Vai al contenuto

Chi sono io? - TDG-


Albedo

Messaggio consigliato

Ambebe e Trox 

Mi sveglio e scendo dal lich dopo aver dormito veramente bene.

Sono proprio pronto a compiere la missione che ci è stata data.

Quando arrivo il litch ci fa trovare tutto quello che potrebbe servirci.

Spoiler

Ho preso:
165 mo masterwork hide armor
2 mo Spear
- Quarterstaff
4 mo Coldiron dagger
15 mo Scimitar
14 mo Druid kit

Grazie di cuore Dico indossando l'equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti


Garurum

Dormo raggomitolato come un felino, il ventre coperto e la schiena al muro. Quando arriva il mattino, mi sveglio di scatto balzando in piedi, pronto per combattere: impiego un paio di secondi a rendermi conto che non ci sono nemici e a tranquillizzarmi.

Scendo quindi alla taverna, afferrando uno zaino nel quale infilo del generico equipaggiamento, facendo attenzione ad includere un robusto e ampio sacco per le prede. Infilo poi una robusta giubba di pelle, ignorando tutte le armi e limitandomi ad afferrare un coltellaccio da caccia che infilo alla cinta. Annuisco, guardando i miei compagni prima di dire: Bene, ci vediamo fra poco con le prede!

Spoiler

Prendo una MW studded leather e un kit da barbaro, per un totale di 184 mo. Aggiungiamo un pugnale di ferro freddo da 4 mo per casi speciali (e per eventuali operazioni di scuoiatura) e siamo a posto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

Dopo una notte di incubi procedo ad un'oretta di abluzioni, sufficiente a calmarmi e farmi ritrovare il mio equilibrio. Ben pulita, con i capelli in ordine, scendo da basso e recupero ciò che avevo richiesto al lich. Non molto, in realtà, ma per me è sufficiente. 

DM
 

Spoiler

Ho chiesto:
- Un vestito che non sia questo orribile sacco di yuta XD (abiti da danzatrice, 100gp). 
- Un bastone ferrato (0gp)
- Zaino perfetto (50gp)
- Kit da monaco (8gp)
Totale 158gp spesi. 

"Ben ritrovati, amici miei" sorrido vedendo che i miei compagni sono tutti qui. Per qualche tempo ho temuto che nella notte si sarebbero dileguati. Mi ritiro di nuovo nella mia stanza e ritorno vestita con un abito molto più bello di quello precedente, anche se semplice e funzionale. Fa risaltare molto di più la mia agile figura. "Ecco, ora sono pronta" aggiungo prendendo un bastone di legno e una sacca di tela rinforzata con il cuoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya

"Non ricordo di aver mai dormito meglio." commento di buon umore quando arrivo nella sala comune. "Letteralmente." Prendo le poche cose di cui ho bisogno e vado a vestirmi, per tornare poco dopo con un abito da viaggio, un robusto arco di corno a tracolla, uno zaino da viaggio e poco altro.

@GM:

Spoiler
  • Orc hornbow: 130 mo
  • 100 frecce: 5 mo
  • Vestito da viaggiatore: 1 mo
  • Zaino: 2 mo
  • Borsa delle componenti: 5 mo
  • Otre: 1 mo
  • Giaciglio: 1 ma
  • 5 razioni: 2 mo 5 ma
  • Libro degli incantesimi

Totale: 146 mo 6 ma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene conclude il vostro ospite. Le lumache si trovano a est della città, nella prateria. Le vedrete facilmente, e non dovete temere il vermone sotterraneo, in quella zona sotto l'erba c'è uno spesso strato di roccia.

Seguendo le indicazioni del vostro ospite uscite dalla città e vi dirigete verso est. L'aria è fresca e tersa, un fresco vento soffia rinfrescandovi i volti, sembra tutto così bello e paicevole... finchè non osservate il cielo: coem la sera priam vi sembra di guardare attraverso un vetro incrinato.

Dopo poco più di un'ora di cammino su una comoda strada lastricata vedete le prime lumache pascolare nella radura. Potrebbero passare per delle semplici chiocciole se non fosse che il loro guscio è alto quanto voi, e nel loro complesso quelle bestie superano i due metri di lunghezza. Il corpo è ricoperto da una densa bava traslucida, quattro antenne osservano l'ambiente circostante mentre senza sosta la bocca mastica e divora picocli cespugli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya

Ho finalmente qualcosa con cui difendermi e soprattutto con cui cacciare, anche se le prede non mi ispirano molto appetito. "Davvero quel morto vivente vuole cucinare quell'ammasso di bava? Voglio sperare che sia davvero buono, perché a vederlo non lo definirei certo commestibile." In ogni caso impugno l'arco ed incocco una freccia. "Procedo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox 

Arriviamo, alla fine, dalle lumache.

Vedo che Saya è già pronta all'azione e io stesso, assieme al mio cucciolo, non vogliamo essere da meno.

Cerco di capire se so qualcosa di questi esseri

Spoiler

Ho solo conoscenze (Natura) +7

Così sguaino la sciabola brandendola con entrambe le mani mentre faccio cenno a Trox di prepararsi ad attaccare quando partiremo tutti all'attacco.

Spoiler

In caso di attacco:

Ambebe Scimitarra +5 (1d6+3 18-20/x2)

Trox Morso +6 (1d8+3 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garurum scatta in avanti con le fauci aperte. Giunto a pochi passi la sua prede alza di poco la testa e punta i suoi quattro occhi verso di lui mentre con la bocca continua a masticare il cespuglio che ha appena strappato. Gurum allunga le zampe che affondano nel muco molle e vischioso che ricopre la bestia... intrappolandolo.

@Ambebe

Spoiler

E' una grossa lumaca. Il muco che la ricopre potrebbe dare qualche problema visto che sembra essere molto scivoloso, appiccicoso e spesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel

"Non agitarti troppo, Gurum, Vengo a darti una mano!" avanzo impugnando il bastone con entrambe le mani e calandolo sulla lumaca...più o meno dove si trova la testa!

DM

Spoiler

+3 1d8+0.
Ho Bodyguard e 3 AdO, in caso.
Se vengo attaccata direttamente spendo un uso di Adoration: CD15 di volontà o la lumaca mi tratta come se fossi sotto l'effetto di Santuario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olybel colpisce la lumaca fra le "corna" con il bastone, piccoli schizzi di bava partono dal punto di impatto andando sul volto di Olybel e la lumaca, a questo punto, pare accorgersi di essere sotto attacco, alza la testa e spalanca la bocca mettendo in mostra una infinita serie di affilati denti, tuttavia nel momento in cui sta per attaccare Olybel si blocca e si volta verso Ambebe ed il suo cucciolo che stanno giungendo... il tutto trascinandosi dietro il povero Garurum ancora con le mani invischiate nel muco della bestia.

INIZIATIVA:

Voi poi la lumaca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ambebe e Trox 

Attenti al loro muco appiccicoso! Dico a tutti quanti Cercate di non rimanerne invischiati! 

Così mi precipito brandendo la sciabola  con entrambe le mani mentre Trox attacca la lumaca di Garurum.

Spoiler

Ambebe Scimitarra +5 (1d6+3 18-20/x2)

Trox Morso +6 (1d8+3 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saya

"Ma con che branco di inetti sono capitata?" Sospiro drammaticamente e lascio partire due frecce dal mio arco, in rapida successione. "Forza gente, è solo una lumaca bavosa..."

@GM:

Spoiler

Uso Rapid shot per scagliare due frecce. Tiro per colpire +8/+8 (suppongo di essere entro 9 metri dalla lumaca, altrimenti +7/+7), danni 2d6+1/2d6+1 perforanti, critico 20/x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due frecce di Saya penetrano facilemtne il primo strato di muco e, anche se apparentement piano, in parte penetrano anche la pelle del lumacone, la bastonata ulteriroe inflitta da Olybel  e i colpi di Ambebe e del suo cucciolo riescono infine  aporre termien alla vita del lumacone che si affloscia a terra privo di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambebe e Trox 

Guardo Saya sorridendo Questa crede di aver fatto realmente tutto da sola? Penso tra me e me mentre dico: Se non sbaglio il locandiere ha parlato di lumache al plurale... portiamogli almeno due o tre lumaconi. Preferisco fare il viaggio una sola volta portando più cose che più viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Olybel

Spoiler

Appena termini la preghiera e concludi le tue parole di buoni pèropositi hai un flash back. Per un attimo ti sembra di essere in un corridoio umido e puzzolente, diverse grate si aprono su quel corridoio, ti avvicini... sonoc elle. Al loro interno elfi, umani, nani... o meglio ciò che resta di loro. Sono denutriti, spaventati, pieni di lividi e segni di violenza. Ti guardano terrorizzati, abracciandosi l'un l'altro quasi a  volersi proteggere  a vicenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...