Vai al contenuto

Chi sono io?


Albedo

Messaggio consigliato

@Pippomaster92 @smite4life 

@GammaRayBurst

@brunno

ed eccoci qui. 

Livello partenza 5

Razza, core + featured

Classi: qualsiasi no unchained (per ingoranza mia) e pistolero

Denaro di partenza: 0

Equipaggiamento: nulla (giusto un saio)

Tratti 2 (°esclusi quelli economici)

Punti: 20 bp

1 livello pieno, altri 1/2 e 1/2 +1 ai dispari

BG: nessuno, i vostri pg hanno perso la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, qualche altra info...nel senso, abbiamo un saio e siamo senza memoria. Ma a parte questo, per esempio...se siamo sacerdoti di una divinità, ce lo ricordiamo? Sappiamo di essere, magari, un mago, o un combattente, ma non chi siamo, in che scuola abbiamo studiato o sotto quale lord abbiamo combattuto?

vi ricordate la "classe" , le vostre capacità ed eventualemnte magie/canzoni per i bardi/pozioni per gli alchimisti) e il vostro nome. Nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Tempo fa avevo giocato un PG simile, un mezzorco ignorantissimo con stirpe draconica. Fra morso e artigli faceva un bel po' di danni, soprattutto a livelli bassi.

Eh, stavo pensando di farlo crossblooded Draconico e Abissale... Davvero nasty, folle e violento! 😄

Però dipende anche dal resto del party, chiaramente! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, smite4life ha scritto:

A me ha sempre ispirato il Bloodrager, probabilmente con una stirpe per combattere a mani nude nel modo più selvaggio e violento possibile... Ci state o qualcun'altro voleva fare il mischione?

Io sono ancora un po' indeciso, ma facendo un barbarozzo nel Torneo di certo non faccio un qualcosa di simile qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei fare un oracolo un po' healer un po' utility, se nessuno vuol ricoprire il ruolo. Oracolo o qualcosa di simile, comunque un supporter.

EDIT: sta uscendo un buon chierico "pacifista" supporter https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1744098 probabilmente Dominio Protezione o Amore. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preparato il mio PG, Saya Cahira. Giusto per chiarire, la scheda segna le statistiche dell'arma con cui sono legato semplicemente perché è più facile stilarle durante la preparazione della scheda che in un secondo momento. Posso immaginare che troveremo abbastanza presto il nostro equipaggiamento, per cui mi sono permesso di prendere un'arma molto particolare e ho scelto gli incantesimi del mio grimorio, ma se così non fosse posso cambiare l'arma legata con qualcosa di più comune come un arco lungo.

E vale il discorso fatto altrove: se qualcun altro volesse fare l'arciere e/o il magus, non ho problemi a cedere il posto. Ho altre idee che sono pronto a sviluppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ho preparato il mio PG, Saya Cahira. Giusto per chiarire, la scheda segna le statistiche dell'arma con cui sono legato semplicemente perché è più facile stilarle durante la preparazione della scheda che in un secondo momento. Posso immaginare che troveremo abbastanza presto il nostro equipaggiamento, per cui mi sono permesso di prendere un'arma molto particolare e ho scelto gli incantesimi del mio grimorio, ma se così non fosse posso cambiare l'arma legata con qualcosa di più comune come un arco lungo.

E vale il discorso fatto altrove: se qualcun altro volesse fare l'arciere e/o il magus, non ho problemi a cedere il posto. Ho altre idee che sono pronto a sviluppare.

Nessun problema per arma e quant'altro. Si le cose le troverete. Qui di anche per feat su armi andate tranquilli.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate avevo perso la discussione.

Facciamo un recap delle classi che mi sono perso.

Un Chierico

Un blood rager

Un magus

Giusto?

Anche questa volta non so che fare... Mi verrebbe da dire support ma sarebbe il terzo che faccio.

@GammaRayBurst il tuo magus è anche da utility? (nel senso che fa anche da trapper o cose del genere?) 

@Albedo (Dai che l'unchained è uscito pure in italiano ora, leggilo!)  

Accetto consigli sulla classe che vi piacerebbe avere in party a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, brunno ha scritto:

Ragazzi scusate avevo perso la discussione.

Facciamo un recap delle classi che mi sono perso.

Un Chierico

Un blood rager

Un magus

Giusto?

Anche questa volta non so che fare... Mi verrebbe da dire support ma sarebbe il terzo che faccio.

@GammaRayBurst il tuo magus è anche da utility? (nel senso che fa anche da trapper o cose del genere?) 

@Albedo (Dai che l'unchained è uscito pure in italiano ora, leggilo!)  

Accetto consigli sulla classe che vi piacerebbe avere in party a questo punto

è la concentrazione che mi manca 🙂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, brunno ha scritto:

Ragazzi scusate avevo perso la discussione.

Facciamo un recap delle classi che mi sono perso.

Un Chierico

Un blood rager

Un magus

Giusto?

Anche questa volta non so che fare... Mi verrebbe da dire support ma sarebbe il terzo che faccio.

@GammaRayBurst il tuo magus è anche da utility? (nel senso che fa anche da trapper o cose del genere?) 

@Albedo (Dai che l'unchained è uscito pure in italiano ora, leggilo!)  

Accetto consigli sulla classe che vi piacerebbe avere in party a questo punto

In realtà chierico 3 monaco 2. Incentrato su un minimo di cure e buff e la capacità di bloccare gli avversari con charm e compulsioni. Abbastanza resistente, come chierico, resta un po' indietro con gli incantesimi ma dal 6 in poi continua come fullcaster. Non fa praticamente danno, salvo 1d6+0 di colpo disarmato...ma è una sacerdotessa di Shelyn, pacifista per antonomasia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, brunno ha scritto:

Ragazzi scusate avevo perso la discussione.

Facciamo un recap delle classi che mi sono perso.

Un Chierico

Un blood rager

Un magus

Giusto?

Anche questa volta non so che fare... Mi verrebbe da dire support ma sarebbe il terzo che faccio.

@GammaRayBurst il tuo magus è anche da utility? (nel senso che fa anche da trapper o cose del genere?) 

@Albedo (Dai che l'unchained è uscito pure in italiano ora, leggilo!)  

Accetto consigli sulla classe che vi piacerebbe avere in party a questo punto

No, il mio magus è sostanzialmente un arciere con qualche potere magico, non fa molto altro. A livello di abilità l'ho focalizzato sulle conoscenze e la magia, sul resto è carente.

Ci sono classi che non vorresti giocare? Mi sembra che bene o male c'è spazio un po' per tutto.

 

Per quanto riguarda l'unchained, posso colmare le lacune in poche righe, i cambiamenti sono minimi, eccetto per il monaco. Il barbaro semplifica il funzionamento dell'ira, il ladro elimina la dipendenza dalla Forza, il convocatore cambia la lista degli incantesimi e le evoluzioni dell'eidolon. Per il monaco il discorso è più complesso, ma per farla breve il monaco unchained è basato sul monaco tradizionale con archetipo Quinggong a cui è stato aumentato il DV a d10, il BAB a progressione piena, Volontà a progressione lenta ed è stata semplificata la raffica di colpi. A livello di risultato finale cambia poco, ma rende la vita un po' più facile sia ai giocatori che ai GM, in generale c'è meno materiale di cui tenere traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Per il monaco il discorso è più complesso, ma per farla breve il monaco unchained è basato sul monaco tradizionale con archetipo Quinggong a cui è stato aumentato il DV a d10, il BAB a progressione piena, Volontà a progressione lenta ed è stata semplificata la raffica di colpi. A livello di risultato fi

Ad essere onesto avevo provato a guardare l'unchained... partendo proprio dal monaco, e solo a ripensarci mi viene ancora il mal di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io ho preso 2lv da monaco normale.

Il barbaro unchained è semplice (lo uso nel Torneo), il ladro è più efficace e meno debole, idem il monaco. Il summoner è nerfato.

11 minuti fa, Albedo ha scritto:

Immaginatemi pure come un bimbo la mattina di Natale 🙂

O come un sadico davanti a una vittima consenziente.....

Non do se sia un bene o un male...è un personaggio divertente da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ci sono classi che non vorresti giocare? Mi sembra che bene o male c'è spazio un po' per tutto.

Direi che salterei il bardo e il curatore perché il li sto già facendo.

Se ho capito bene come siete disposti direi che potrei veramente inserire un druido qui così ho spazio di manovra per aiutare in prima linea, qualche bella spell ad area e un po' di buff carini.

Il druido del sauro ha senso qui @Albedo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...