Vai al contenuto

TdS - Reikland Tales

Risposte in primo piano

By the way, sono stato invitato in modo coatto e ne prendo nota XD

Sto leggendo il manuale, e prendendo mano con le regole...io ho giocato molto alla prima edizione, vedo che è cambiato parecchio!

Intanto, chi compone questo allegro gruppetto e quali sono i vostri obbiettivi?

• Risposte 76
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• @rikkardo Tira con la fionda

• Ho maturato la decisione di chiedere di lasciar morire il mio elfo, perché le mie perplessità sul sistema di WFRP IV edizione, nate durante la creazione del personaggio, sono aumentate giocandolo e no

• Ho creato un topic  dove mi segno le mie considerazioni sul regolamento https://www.dragonslair.it/forums/topic/55046-tds-regolamento/

Io gioco un ragazzino tileano mezzo magioso Bernardo Andolini, uno dei due elfi che era con noi è morto quindi ho già realizzato il 50% dei miei obiettivi 👊🏻😬

• Autore
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

By the way, sono stato invitato in modo coatto e ne prendo nota XD

Sto leggendo il manuale, e prendendo mano con le regole...io ho giocato molto alla prima edizione, vedo che è cambiato parecchio!

Intanto, chi compone questo allegro gruppetto e quali sono i vostri obbiettivi?

Benvenuto: spero che non sia proprio così obbligata la situazione 😉

Oltre a Pentolino abbiamo Ghal Maratz con un Umano Protagonist, Landar con un -high elf Wizard e OCram gandish con un umano prete di Ranald

1 ora fa, AndreaP ha scritto:

Benvenuto: spero che non sia proprio così obbligata la situazione 😉

Oltre a Pentolino abbiamo Ghal Maratz con un Umano Protagonist, Landar con un -high elf Wizard e OCram gandish con un umano prete di Ranald

No chiaramente scherzo!

Allora, c'è l'imbarazzo della scelta. Due domande al Master

1) hai già in mente un modo su come introdurmi? O un buon aggancio per un pg?

2) tiri tu le caratteristiche? 

• Autore

Eccomi scusa il ritardo

Per la creazione del pg abbiamo questo apposito topic 

e abbiamo usato una dice room su rolz.org, che ti mando via PM

Ti invito a seguire lo stesso percorso fatto dagli altri con i tiri sulla dice room e le scelte indicate sul topic apposito (anche per tracciare gli Ep guadagnati)

Qui trovi la scheda compilabile

https://docs.google.com/open?id=1OWomlxoeLGk4QcqSKSTF8A8zWk98EK17sjYALm0US-c

Per quanto riguarda lo spunto per entrare in questo momento non ho idee: volevo confrontarmi con te

Tieni conto che i pg sono stati assunti per un'investigazione e hanno appena raggiunto la loggia di caccia: potresti essere un altro assunto e aggiungerti al gruppo

Ok, sembra una buona idea.
Oggi non so se avrò tempo di fare il personaggio (lavoro!) ma domani dovrei farcela.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

@Pippomaster92:sistemato calcolo dell'ingombro

Hai contato che l'ingombro degli oggetti indossati (vestiti) è diminuito di 1?

In questo momento, AndreaP ha scritto:

Uh no! Grazie.

11 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Scusa il doppio post, ma in realtà credo che il mio ingombro massimo sia 9, non 6.
3+3 (strength + toughness) +1 di Strong Back +2 di Sturdy. 

• Autore
24 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Scusa il doppio post, ma in realtà credo che il mio ingombro massimo sia 9, non 6.
3+3 (strength + toughness) +1 di Strong Back +2 di Sturdy. 

Giusto: ho aggiunto una cella per gestire dinamicamente la cosa. Grazie!

• 4 settimane dopo...
  • Autore

Ho bisogno di capire meglio come vi muovete perché dai post non capisco e alcuni di voi vogliono andare nello stesso posto.

Nessuno di voi sa dove siano le cucine.

Questa è la mappa del primo piano dove siete ora

https://drive.google.com/open?id=1c3LLLEAfHeUQvL6Xr1LpBiOUgikkUcE9

Questa è la mappa del piano terra con il percorso che avete fatto dallo studio al primo piano

https://drive.google.com/open?id=1NZKpSWfCE3d72VafDbXhYRqPEoKqdZxv

Segnalo che chi è nella stanza quando esce nel corridoio vede Yenlui in fondo a questo

Yenlui  - ha detto che si ferma davanti alla porta alla destra della sua icona al primo piano -> Ho capito

Magnus - vuole andare in cucina ma non sa dove sia -> dove vai?

Kurt -> sende la piano inferiore -> dalla scala per cui siete saliti (a nord della mappa) o dalla scala in fondo al corridoio io a sud (dove c'è Yenlui)

Bernardo - vuole andare in cucina ma non sa dove sia -> dove vai? penso che tu ti aggreghi a Magnus

So che via pbf è complicato gestire una situazione del genere, ma dovreste darmi qualche dettaglio in più

Magnus scende al piano terra e si guarda in giro, curiosa in cerca della cucina, mi va bene che "perda un po' di tempo" per farlo. 

• Autore
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Magnus scende al piano terra e si guarda in giro, curiosa in cerca della cucina, mi va bene che "perda un po' di tempo" per farlo. 

Grazie Pippo: una domanda ancora. Scende dalle scale vicino a Yenlui a sud o dalla scala a nord da cui siete saliti?

1 minuto fa, AndreaP ha scritto:

Grazie Pippo: una domanda ancora. Scende dalle scale vicino a Yenlui a sud o dalla scala a nord da cui siete saliti?

Direi che Magnus non ha grandi idee di come sia strutturata una dimora padronale, perciò scende da dove è salito.

Direzione altra scala. Kurt è un curioso. 

4 hours ago, Pippomaster92 said:

Si va bene gironzolare dietro Magnus e rompergli le scatole

• 1 mese dopo...

Kurt Pilger: 4.

Bernardo ovviamente siede a capotavola 

🙂 

8

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.