Vai al contenuto

personaggio "rivoluzionario"


Messaggio consigliato

Salve a tutti 

inizieremo una campagna dove saremo dalla parte di un gruppo di rivoluzionari (allineamento tendente al CB) contro una dittatura nel Cheliax 

il gruppo al momento non ha ancora idee chiare sul personaggio da creare, di certo c'è solo un samurai sword saint che punta sul fare danni

io avevo intenzione di mettere in atto un concept per il mio personaggio: volevo un rivoluzionario che si ponesse come background simile a Nemesis di Frank Millar, CN però più allineato verso il bene ma che non si fa scrupoli ad agire in maniera poco ortodossa in nome della rivoluzione. Come aspetto estetico l'idea era rifarsi in parte al Batman che ride della saga Batman metal (prendete Batman e unitelo al Joker e il gioco è fatto). Caratterialmente riflette Dofflamingo di One Piece a tratti (chi ha detto Marineford????). 

volevo dargli come prerogativa avere una build basata sull'interazione sociale (intuizione, diplomazia, intimidire, raggirare, conoscenze (locali) ecc.), nel combattimento puntavo a usare una intimidate build che ponesse l'accento sui danni non letali. ho pensato anche che con la frusta il tutto possa suggellarsi in modo mooolto buono. 

ora viene la parte più ostica: la classe e la build da adottare. 

come classi avevo in mente mezz'elfo con arma ancestrale frusta rogue unchained archetipo thug, sacerdote guerriero di Calistra, vigilante archetipo cabalista, bardo 

come prerogativa vorrei che avesse un buon valore di carisma (min. 12) 

ovvio che se avete altri suggerimenti o idee ben accette anche a costo di modificare concept ed altro (non troppo magari ma il giusto)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao! Ma state iniziando Hell's Rebels? Campagna bellissima, noi la stiamo portando avanti già da un anno con tantissimo fomento!

Allora posso darti lo spunto da uno dei pg del gruppo. Intrepido con archetipo Vendicatore misterioso, come variazioni ha bonus sull'identità segreta e parte subito con la competenza nelle fruste. Posso darti altre info anche su build e altro, ma non vorrei influenzarti troppo 😉

 

Modificato da lorenzo.lw
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto tieni conto ovviamente che ogni master gestisce questi adventure path a modo suo, quindi sicuramente quella che farai tu sarà diversa, tendenzialmente però sarà una campagna cittadina, in cui si "perderanno" un po' di quegli elementi classici delle avventure di viaggio e scoperta di nuovi territori. A parte brevissime parentesi, noi siamo stati sempre nella nostra città, permettendoci comodità nuove rispetto al solito, prima fra tutti il poter ordinare oggetti magici e aspettare che siano pronti. Ci sono molte altre caratteristiche tipiche di questa storia che per ovvi motivi non ti dirò!

Il gruppo è composto da un war-priest di Milani, un magus lancia carte, un intrepido seguace di cayden calian (di cui ti parlavo prima) e un halfing predatore seguace di Milani. Siamo tutti caotici e tutti, chi più chi meno, abbiamo dato molto risalto alle abilità sociali e non solo a quelle tattiche o solo a caratteristiche di combattimento.

L'intrepido di cui ti parlavo ha assunto nel gruppo un ruolo di portavoce, visti il suo carattere, bg e l'alto carisma, mentre negli scontri è un tank/debuffer, il grosso del suo stile gira intorno a riflessi in combattimento (Tanti tanti Ado) e le manovre dirty trick e sbilanciare (soprattutto quest'ultima). Inoltre vista la grossa portata di cui dispone potenzia molto i fiancheggiamenti che un po' tutti sfruttiamo molto in combattimento. Combatte sempre con la frusta con cui fa sia danni letali che non letali (a scelta) e che gli permette di fare tutto quello di cui sopra.

Spero ti sia utile e fammi sapere come va che sono super curioso di sapere come affronterete voi l'avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola ci sono solo i talenti di livello poichè la classe è stata leggermente rimaneggiata dal master e creerebbe confusione se te la mandassi, potrebbero esserci quindi delle apparenti incongruenze date dal fatto che mancano alcune capacità di classe.
 

1 Swashbuckler 1 Weapon Focus (Whip) Dodge Avenger weapon training(Light Blades)

3 Swashbuckler 3; Whip Mastery

5 Swashbuckler 5; Combat Reflexes, Avenger weapon training [+2 dex]

7 Swashbuckler 7; Deific Obedience (Caidean Cailean)

9 Evangelist 2; Combat Expertise

11 Bard 1; outflank

13 Evangelist 4; Greater Serpent Lash

15 Evangelist; Mobility

a questo punto non so quanto possa esserti utile XD. Comunque di base è un pg che in combattimento gioca principalmente su portata e sbilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...