Vai al contenuto

Force Missile


Derrimor

Messaggio consigliato

Dunque, su DnD tools c'è questo incantesimo:

http://dnd.arkalseif.info/spells/forgotten-realms-campaign-setting--19/force-missile--4528/index.html

Non solo non lo trovo da nessuna parte nel manuale indicato (FRCS pag. 98), ma non trovo proprio l'incantesimo da nessuna parte nell'edizione 3.0

L'unico incanto che ho trovato è quello aggiornato nello spell compendium, che poi è questo:

https://dndtools.net/spells/spell-compendium--86/force-missiles--4564/

Quello che non capisco è che nello Spell Compendium dice che questo incantesimo è l'update di "Mordenkainen force missiles", che non trovo da nessuna parte sui manuali 3.0 e 3.5.

Qualcuno mi sa aiutare? Non mi interessa fare una discussione sul bilanciamento dell'incantesimo, solo capire se ne esiste una versione più vecchia di quella dello SC e dove.

Grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, questo lo avevo trovato pure io, ma è un link, non un manuale. Sotto cita un player option che "presumo" sia di aD&D. Rimane il fatto che il force missile citato da DnD tools non l'ho trovato in nessun manuale. Possibile sia un errore? L'incanto è anche diverso, non ha RI, tanto per citare una delle differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Derrimor ha scritto:

Sì, questo lo avevo trovato pure io, ma è un link, non un manuale. Sotto cita un player option che "presumo" sia di aD&D. Rimane il fatto che il force missile citato da DnD tools non l'ho trovato in nessun manuale. Possibile sia un errore? L'incanto è anche diverso, non ha RI, tanto per citare una delle differenze.

Gli articoli non sempre hanno un riferimento cartaceo. A volte (come in questo caso) sono materiale ufficiale pubblicato unicamente online.

In ogni caso la versione dello spell compendium, essendo quella pubblicata per ultima, è quella "definitiva".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...