Jump to content

Derrimor

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Derrimor

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 08/19/1983

Profile Information

  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D, Magic, Warhammer

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sì, questo lo avevo trovato pure io, ma è un link, non un manuale. Sotto cita un player option che "presumo" sia di aD&D. Rimane il fatto che il force missile citato da DnD tools non l'ho trovato in nessun manuale. Possibile sia un errore? L'incanto è anche diverso, non ha RI, tanto per citare una delle differenze.
  2. Dunque, su DnD tools c'è questo incantesimo: http://dnd.arkalseif.info/spells/forgotten-realms-campaign-setting--19/force-missile--4528/index.html Non solo non lo trovo da nessuna parte nel manuale indicato (FRCS pag. 98), ma non trovo proprio l'incantesimo da nessuna parte nell'edizione 3.0 L'unico incanto che ho trovato è quello aggiornato nello spell compendium, che poi è questo: https://dndtools.net/spells/spell-compendium--86/force-missiles--4564/ Quello che non capisco è che nello Spell Compendium dice che questo incantesimo è l'update di "Mordenkainen force miss
  3. Grazie delle risposte ragazzi. Mi accontento di sapere che almeno RAW avevo motivo di avere dubbi e vedrò col DM in questione se accetterà la cosa. Prima di fare la figuraccia abissale ho preferito sentire altri pareri
  4. Dopo parecchio tempo torno a farvi visita con un bel cruccio. Ad essere incriminata è la sinergia tra questo oggetto: http://dnd.arkalseif.info/items/book-of-exalted-deeds--52/nightblade-arvandor--405/index.html e questo talento: https://dndtools.net/feats/complete-warrior--61/arcane-strike--103/ La mia domanda è: Se sacrifico un incantesimo per potenziare il txc dell'arma e il bonus ai danni, attivando la capacità che mi consente di sparare le stelle, anche queste usufruirebbero dei due bonus? Secondo me sì e argomento il perchè: Colpo arcano specifica che
  5. Midian Realms è un GDR Play by Chat basato sulle regole di D&D 3.5 e l'ambientazione Forgotten Realms, con base nella Costa della Spada Nord, tra Luskan e Leilon, con una centralità di gioco a Neverwinter, la Città delle Abili Mani. Recentemente il sito ha subito un aggiornamento del comparto grafico e del codice, in gran parte debuggato e rinnovato, mentre sul fronte del regolamento di gioco sono state inserite home rules tali da rendere l'esperienza di gioco più profonda e viva. Oltre a essere alla continua ricerca di nuovi Player, che si uniscano alla Land per condividere con noi
  6. Infatti sottolineo quanto detto: "difficile che ci sia da interpretare." e aggiungo "ma non impossibile". Ad ogni modo, visto che i sostenitori dell'idea qualunque incantesimo cominciano a essere più di uno (idea che poi era quella che mi sembrava più attendibile inizialmente, ma che sia io che i miei amici avevamo scalzato perchè sembra eccessivamente forte) credo che comincerò a crederci anch'io
  7. Letteralmente è "E l'incantesimo che usi per controincantare può essere di qualsiasi livello"... Si fa sempre più potente in me il dubbio che funzioni come avevo pensato nel primo post a questo punto. Sto cercando come un dannato sui siti inglesi, ma no ntrovo niente e purtroppo la wizzy ha rimosso tutte le discussioni sul materiale 3.5 nei forum ufficiali
  8. Forse specifica di qualsiasi livello perchè il limite dell'incanto contenuto è dall'1 al 6 e volevano fugare questo dubbio? grazie della risposta, speriamo ci sia qualcun altro che voglia dire la sua in modo da venirne a capo. Anche perchè da quel che leggo in forum è un oggetto consigliato da molti, possibile che ci siano tanti dubbi? XD
  9. Perchè allora parla di incantesimo di qualsiasi livello e non di qualsiasi incantesimo? Nei manuali ci sono sempre delle costruzioni sintattiche piuttosto precise, difficile che ci sia da interpretare. E visto che cita la prova di controincantesimo ci è venuto spontaneo pensare che fosse allo stesso modo: o lo stesso incanto o un dissolvi. Scusami se continuo a fare il dubbioso, ma sembra davvero una abilità molto forte per un oggetto da 16000 mo.
  10. Dunque lorsignori. Immagino che molti di voi conoscano il suddetto oggetto (pagina 124 del Magic Item Compendium, per chi non ricordasse) , ma io e alcuni miei amici abbiamo dei dubbi sul suo funzionamento, in particolare sulla seconda abilità. vi spiego: Fin qui dovremmo esserci. Incantatore capace di controincantare, ad esempio un mago. Si utilizza un'azione immediata e si controincanta l'incantesimo di un incantatore che vediamo, purchè sia entro 30 metri. Non richiede preparazione, nè la coscienza che l'incanto venga lanciato. Ora viene il problema: Non hai biso
  11. Ho visto il sadistic qualche giorno fa. Mi stuzzica Per quanto riguarda il monoblack in legacy vorrei valutare bene...
  12. Ho mandato una letterina a babbo natale. Spero che mi ascolti XD Comunque mi piacerebbe sapere come modifichereste il mazzo in legacy. Su questo ho veramente bisogno di consigli.
  13. Fioritura amara in t1 non mi sconfinfera. Più che altro volevo sapere che ne pensate dei calici di main e dell'assenza di necropotence e dei withered wretch che molti mi hanno criticato.
  14. Allora ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli per il mio mononero t1 In questo momento la lista è Terre 20 Palude 10 x Urborg tomba di Yawgmoth 1x Wasteland 4x Stripmine 1x Pantano insanguinato 4x Creature 12 Dark confidant 4x Nantuko Shade 4x Phyrexian Negator 4x Control e Artifact 28 Dark Ritual 4x Rubapensieri 4x Sinkhole 4x Hymn to Tourach 4x Calice del nulla 3x Duress 2x Editto Diabolico 2x Sol ring 1x Tutore Demoniaco 1x Tutore Vampirico 1x Disco di Nevynirral 1x Crogiolo di mondi 1x
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.