Vai al contenuto

Lama notturna di Arvandor e Colpo Arcano


Derrimor

Messaggio consigliato

Dopo parecchio tempo torno a farvi visita con un bel cruccio. Ad essere incriminata è la sinergia tra questo oggetto:

http://dnd.arkalseif.info/items/book-of-exalted-deeds--52/nightblade-arvandor--405/index.html

e questo talento:

https://dndtools.net/feats/complete-warrior--61/arcane-strike--103/

La mia domanda è: 

Se sacrifico un incantesimo per potenziare il txc dell'arma e il bonus ai danni, attivando la capacità che mi consente di sparare le stelle, anche queste usufruirebbero dei due bonus?

Secondo me sì e argomento il perchè:

Colpo arcano specifica che canalizzi energia "nella tua arma", fornendo un bonus a "tutti gli attacchi" per un round. Oggettivamente la capacità della spada dice che "la spada lancia piccoli impulsi di luce simili a stelle". E' la spada a lanciarli e alla spada è stato conferito un bonus al tiro per colpire e ai danni. 

A me sembra simile all'uso che si farebbe del talento attivandolo e lanciando la propria arma da mischia con tutti i malus del caso. E' un attacco a distanza, ma godrebbe comunque dei bonus al txc e ai danni. In fondo il talento specifica che debba essere applicato su un'arma da mischia, colpo senz'armi o arma naturale, ma se io quell'arma da mischia decido di lanciarla o di sfruttare uan capacità che la trasforma in un'arma a distanza, cambia qualcosa?

Attendo lumi e pareri, grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
2 ore fa, Derrimor ha scritto:

Colpo arcano specifica che canalizzi energia "nella tua arma", fornendo un bonus a "tutti gli attacchi" per un round. Oggettivamente la capacità della spada dice che "la spada lancia piccoli impulsi di luce simili a stelle". E' la spada a lanciarli e alla spada è stato conferito un bonus al tiro per colpire e ai danni. 

A me sembra simile all'uso che si farebbe del talento attivandolo e lanciando la propria arma da mischia con tutti i malus del caso. E' un attacco a distanza, ma godrebbe comunque dei bonus al txc e ai danni. In fondo il talento specifica che debba essere applicato su un'arma da mischia, colpo senz'armi o arma naturale, ma se io quell'arma da mischia decido di lanciarla o di sfruttare uan capacità che la trasforma in un'arma a distanza, cambia qualcosa?

Oltre alla giusta considerazione gia fatta da Klunk su attacchi in mischia e a distanza anche per me non sarebbe applicabile la combo dato che non stai fisicamente usando l'arma come oggetto per attaccare, ma attivando una sua capacita speciale con effetto a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...