Vai al contenuto

Capitolo Primo: La Tomba del Capitalismo


SNESferatu

Messaggio consigliato


Ralph Booker

Il fantasma non è assolutamente aggressivo: sembra solamente felice di vederci e poterci parlare. Non può essere lei la causa dei disagi avvenuti qui dentro. Piacere di conoscerla, miss Grajeda. Dico con un sorriso affabile al fantasma: spesso basta seguire i soliti rituali di presentazione per farli sentire a proprio agio. Siamo qui perché abbiamo sentito voci preoccupanti su questo centro commerciale, sia dai viventi che dagli spiriti. Speriamo di poter risolvere il problema, così da evitare di trasformare questo luogo nell'ennesimo edificio infestato. Sarebbe brutto se tutti gli uomini evitassero questo luogo, non crede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Esattamente miss Grajeda. Speravamo di poter aiutare i fantasmi di questo luogo. Abbiamo saputo che persino quelli per cui questo supermercato è un' ancora si stanno allontanando. Questo ci ha messo molto in allarme, e stiamo cercando di dare una mano. La sicurezza e il benessere dei fantasmi sono le nostre priorità. Dico con un sorriso gentile all' anziana signora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Taylor

Il fantasma continua a non mostrarsi aggressivo, comincio a pensare che forse non sia lei l'entità che siamo cercando "Signora, lei non sa nulla dello spettro vendicativo che starebbe imperversano in questo luogo?" Domando con la dovuta cautela e delicatezza. Questo fantasma di donna mi appare così fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna fluttua intorno ai vostri corpi, facendo bene attenzione a non toccare, o quantomeno a non far adirare, i vostri geist. È tranquilla, gentile, ma sconsolata. "Quindi quello che sta succedendo qui è arrivato anche alle orecchie dei viventi."

"O dei metà viventi."

Mette in mostra con le braccia al cielo la volta del centro. "Questo posto è ormai peggio di me. Mi ha dato una casa, una famiglia, una vita, e ora... è una tomba per molti, molti fantasmi. Avete visto solo me, immagino." Si avvicina a Ralph. "Ragazzo, è troppo tardi. Questo posto è già infestato. Il problema è opposto: qualcuno sta falciando via la popolazione di fantasmi. Chi aveva altri posti in cui andare, è scappato. Altri, sono spariti nel nulla."

"Io... se proprio devo sparire come gli altri, preferisco rimanere qui, il più possibile. So che il piano terra, e specialmente questi obelischi, sono un posto di riparo. Almeno, così si dice tra di noi. Non mi è ancora mai successo nulla, non ho ancora visto nessuno ma... ai piani alti è praticamente un deserto. E so che presto toccherà anche a me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Mi dispiace molto per i suoi cari, signora Grajeda. Le assicuro che, qualunque sia il problema, noi e i nostri geist lo risolveremo. Ogni informazione che puo' darci ci sarà utile. Povera donna, vedere la sua famiglia sparire così, anche dopo la morte...chiunque sia stato pagherà per questo! Il signore dei conigli pare percepire la mia rabbia e muove il naso, come per fiutare l' aria in cerca del pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Annuisco quando l'anziana signora assume che non abbiamo incontrato altri trapassati. Povera donna, costretta a scegliere tra la scomparsa dal nostro mondo e l'abbandono del luogo che ama. Quello spirito va assolutamente eliminato, per il bene di tutta la comunità. Non dia ascolto al mio compagno: è sempre stato lo spirito negativo del gruppo. Troveremo una soluzione. Dico alla donna cercando di alleviare la pesantezza della situazione, attendendo una risposta alle domande di Demetrius.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna appare confusa alle parole di Ralph. "Non capisco, mi sembrava molto propositivo. Mi sembrate tutti propositivi e sicuri di voi."

"Non so se è perché siete ancora vivi, e forse questa minaccia non vi tocca? Non conosco di vittime mortali, solo di fantasmi spariti."

"Purtroppo, non so molto. Non ho visto nulla. Non credo siano più di uno, in realtà... mi sarei accorta se ci fosse un gruppetto di persone! Invece credo sia uno. Solo uno."

Indica il soffitto. "Ai piani alti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Constantine

Fantastico signora! Finalmente sappiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Non si preoccupi, adesso sistemiamo noi la faccenda! E mi raccomando, si ricordi il motto: "che sia uno spettro o Belzebù, non tremare ma chiama chi sai tu!". Accompagno la filastrocca ammiccando con l'indice e facendo l'occhiolino. Non può funzionare così ancora per molto... Dovremmo metterci d'accordo su un nome prima o poi...

Mi avvio verso le scale mobili in disuso. Animo ragazzi, cerchiamo di dare un senso a questa serata che domani mattina dovrò ricucire qualche altro genio che si è scordato la posizione del pedale del freno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Ah, dimenticavo del motto. Ci siamo aggiornati, signora, abbiamo deciso che l'aspetto tragico non facesse per noi. Dico sorridendo dopo la filastrocca pronunciata da Demetrius, in un altro tentativo di tranquillizzare la donna. Niente vittime mortali. In certo senso è tranquillizzante, forse non è potente come sembrerebbe. Io non ho impegni domani, ma penso che a miss Grajeda farebbe piacere sapere appena possibile di non dover più temere nulla. Teniamo lo stesso modus operandi di poco fa, con me e Farhad come esploratori?

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna fa un profondo inchino. "Vi ringrazio, vi ringrazio. Questo posto è tutto quello che mi rimane... non voglio andare . Nessuno di noi vuole andare lì".

Nessuno di voi ha dubbi: il "lì" sta per "l'Oltretomba". La signora Grajeda, e molto probabilmente gli altri fantasmi del centro, se ci sono, sono fantasmi giovani, ancora ricordati dai loro cari. Le loro Ancore li mantengono ancora fissi sulla terra, sul mondo dei vivi.

"Non saprei come sdebitarmi. Non ho nulla. Questo pilastro è il mio giaciglio." Accarezza, come se fosse fisico, il pilastro da cui l'avete vista spuntare. "Se serve, tornate da me."

Spoiler

@FogNon picchiare la povera signora Grajeda.

Per gli altri: vi ricordo che siete a un incrocio. Non avete ancora una mappa ed è abbastanza buio, quindi non sapete ancora quale tra nordsudovestest porti ai "piani alti". Potrebbero pure essere tutte.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Taylor

Concordo sul darsi una mossa, ma il garage sotterraneo e ancora abbastanza buio. Decido di accendere la torcia del mio cellulare "Potremmo dividerci per fare prima, ma ancora non sappiamo nulla di questo posto." Commento illuminando con la torcia dello smartphone l'ambiente attorno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Non serve, è un piacere aiutarla. Oltre ad essere il nostro lavoro, appunto. Spiego alla donna, cercando di distrarla da ciò che potrebbe attenderla nell'Oltretomba. Non è ancora pronta a passare oltre. Chiunque sia quello spirito, sta facendo molto più male di quanto potrebbe sembrare. A proposito, saprebbe dirci come si raggiunge il piano alto? Chiedo alla negoziante, rendendomi conto di non saper che scala mobile imboccare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Non si preoccupi signora, noi non cerchiamo pagamento. La consapevolezza di avere aiutato i trapassati come lei è più che abbastanza. Se potesse indicarci una zona specifica dove andare però, le saremmo grati. Dico gentilmente alla fantasma, visto che anche io mi trovo spaesato quanto i miei compagni

Spoiler

Ragazzi, se vedete che manco da due-tre giorni, battetemi un colpo. Visto che sono un cretino e un distratto cronico a volte capita che le notifiche si perdano nella massa.😅

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...