Vai al contenuto

Karen Bell


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Antefatto

Spoiler

William Andres, il tuo Sire, ti ha prestata a Petrodon, il Justicar che si occupa della rete di spie della Camarilla a Los Angeles, sicuro che la tua intelligenza e peculiari capacità sensoriali possano rivelarsi di grande aiuto alla setta. Ufficialmente sei una giornalista free-lance, ma il tuo vero scopo è conoscere persone e raccogliere informazioni utili da riferire a "Max", un ghoul di Petrodon che puoi incontrare tutte le notti pari sulla spiaggia di Malibù. Gli agenti della Camarilla a Los Angeles hanno una frase in codice per riconoscersi fra di loro: “Siamo come un paio di calzini”; il codice di risposta è “se lavandoli sbagli programma dopo non li puoi più usare”. Visto che a te tiene molto, Andres ti consegna anche un salvagente nella forma di un piccolo anello d’argento. L’anello è legato ad Alonzo Guillen, un Nosferatu che vive in una grotta sulle colline di Pasadena. Guillen è un Anziano Indipendente, ma ha un grande debito nei confronti del tuo Sire. Presentandogli l’anello ti farà un favore, uno solo. Ti aiuterà una sola volta, perciò usa questo favore speciale solo in caso di assoluta necessità.

Ora puoi scegliere dove hai la tana, ma non in un quartiere troppo sciccoso visto che hai Risorse 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Karen Bell

image.png.ec1f498a003b1793445a82b9eaa4ffc4.png

Los Angeles è una nuova speranza per me... forse l'ultima. Devo essere sincera: sono stata fortunata, nonostante tutto. Sono sopravvissuta a cose che non pensavo essere possibili, ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, ma ora ho possibilità che non potevo minimamente immaginare prima. Vedo il mondo per come è davvero, denudato dalle ragnatele di quella che gli altri chiamano la "verità". Tutto è bugie, tranne quando arrivo io.

Molti del mio clan considerano la nostra abilità una persecuzione. Bullshit. Sono solo deboli. È tutta una questione di controllo, quello che ho deciso finalmente di riprendermi una volta che il mio sire ha decretato la mia indipendenza. Ok, ok, la mia potrebbe essere considerata come una fuga, ma tecnicamente io non ho chiesto nulla. Non credo sarei rimasta neanche se quella donna non fosse mai esistita, ma certamente ha mosso le cose. E devo dire che sono una delle poche vampire che conosco che non ha mai avuto nulla contro il proprio sire. Mi ha davvero salvato la vita. Cosa che ho imparato essere da vero eccentrico.

Quindi ora mi trovo a Los Angeles, a Long Beach. Mi è stato detto che questa è una zona tranquilla, il boss dell'area è un ragazzone che ama fare surf... oserei dire uno spreco di Abbraccio, ma ognuno fa ciò che preferisce della propria non vita. Forse ha capito tutto lui. Invece di pensare solo a scoprire di più come funzioni questo mondo, cerca solo la tavola più pacchiana possibile. Devo dire, lo stimo. Almeno per ora. Ci sono voci di scaramucce tra questo territorio e quello di un sangue blu, un tale Geduld... I don't really care. Sono qui solo temporaneamente, facessero quello che vogliono. Lo facessero sotto i miei occhi, magari.

Quindi, il mio lavoro qui è di imparare il più possibile. Il mio sire è stato abbastanza gentile da riferirmi di un Nosferatu a Pasadena... penso sia il momento di fargli una visita. In teoria ha un debito con il mio sire, ma non ho intenzione di usarlo al momento. Mi sembra rispettoso ed educato conoscerlo, presentarmi. Magari posso imparare qualcosa anche senza usare subito le mie armi, o anelli, segreti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andres ti ha scrupolosamente spiegato come raggiungere l'Anziano. Non ti ha mai parlato di questo Guillen, ma sai che il tuo Sire è capace di grandi gesti di altruismo e ti ha consegnato l'anello per dotarti di una via d'uscita nel caso ti ritrovassi in una situazione disperata.

Guidi fino a Pasadena prima di ricordare che non ti sei ancora nutrita, e per esperienza sai che è meglio dedicarsi alla caccia appena svegli, con la dovuta calma. Ma forse puoi rimandare. Tutto sommato non sei così affamata al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto non sia piena di sangue, posticipo la cena. Per iniziare, non conosco bene la zona. Poi, preferisco nutrirmi andando per locali, parlando con le persone, usando il mio piccolo gregge... attaccare le persone in un vicolo non fa per me. È successo, ma ogni volta mi fa sentire sporca, non è il mio stile. Ma non conoscendo benissimo la zona, non saprei dove andare di preciso.

Per finire, devo essere prudente. La mia situazione è spinosa. Long Beach è tranquilla, ma so che a Pasadena abitano vampiri molto anziani. Non vorrei sembrare una piantagrane, per essere gentili. Specie ora che vado a trovare uno di loro. Si accorgerebbe subito se mi sono appena nutrita. Potrei mentire? Certo. Mi conviene farlo ora? Eeeh, non è il modo migliore per iniziare della sana diplomazia. Non ho idea di come sia questo Nosferatu, di come possa reagire.

E usare l'anello solo per scappare mi sembra uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parcheggi la macchina sul ciglio della via e ti fai un bel pezzo di strada a piedi perché la tana di Guillen è lontana dalle strade e pericolosamente vicina ai contrafforti della Angeles National Forest. Le zone selvagge e boscose ti mettono nervosismo perché, come quasi tutti i vampiri, sei una creatura di città e le foreste nascondono spesso grandi pericoli per la tua specie.  Nonostante i puntuali riferimenti del tuo Sire fatichi non poco ad individuare, ben nascosta nella boscaglia, l'oscura entrata della grotta.

-"è una splendida notte ma non sono in vena di interviste, signorina"

La voce, sgradevole come unghie su una lavagna, ti ferma sulla soglia. Un pezzo di granito levigato dagli elementi spunta dalla terra nera poco distante da te, simile ad un piedistallo storto o un dente rotto, e una figura emaciata con una logora marsina ottocentesca vi sta in piedi sulla sommità, guardando la volta notturna con un misto di languore e nostalgia. Quando Alonso Guillen volta la testa di lato, l'inquieta superficie lunare sembra specchiarsi nel volto devastato del nosferatu.

Spoiler

guillen.png.64a87e7c66f077d80e564a747aacac99.png

Una splendida notte...

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sire mi ha spiegato tante cose durante il mio periodo di iniziazione. Una delle principali è stata mai, mai sottovalutare i Nosferatu. I Nosferatu sono come noi. Noi siamo rotti dentro, loro sono rotti fuori. Noi capiamo le reazioni degli altri da dentro grazie alle nostre abilità, loro vivono le reazioni degli altri al loro aspetto. Gli altri grandi clan amano metterci insieme, perché in fondo siamo entrambi reietti, ma almeno noi possiamo fingere di essere normali. Loro no.

A dirla tutta, Alonso ha un pessimo caso di maledizione dei Nosferatu. Non sembra neanche umano. Se si è isolato così tanto, evidentemente gli pesa ancora. Cerco di trattenere il mio sgomento e prendo parola.

"Mi scusi, anziano. Non era mia intenzione intervistarla, so quanto tiene alla sua sfera privata, nè disturbarla. Sono qui solo per presentarmi, anche se immagino sappia già chi sia." I Nosferatu sanno sempre tutto in anticipo. "Sono Karen Bell, la progenie di William. So che vi conoscete da tempo, e mi ha detto di riferirmi a Lei in caso di bisogno. Mi sembrava più che giusto incontrarLa prima di venire da lei strisciando. Non mi piace fare le cose come altri viscidi Cainiti."

Il sottotesto è "non mi piace fare le cose come un Toreador".

Link al commento
Condividi su altri siti

Accenno un sì con la testa al nome del mio sire. "Sì, sono l'unica discendente di William Andres. Mi ha amato abbastanza da avermi salvato la vita, ma non tutti vedono questa non-vita come una salvezza, in fondo, no? Se ha fatto un errore, l'ha fatto in origine con il mio Abbraccio... ma mi aspetta potenzialmente di peggio, da dove provengo. Qui non sarà il massimo, ma è un test, e i test mi piacciono."

Non mento all'Anziano. Sono convinta che i Nosferatu sappiano sentire persino l'odore delle menzogne.

Spoiler

In tutto questo, non credo alla fine di aver scritto nel bg da dove provengo. Direi Chicago, che sono sicuro fosse una roccaforte dalla Camarilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nosferatu scivola con sorprendente grazia giù dal dente di granito, senza un rumore, e si ritrae schivo nell'ombra della roccia, quasi fondendosi con la sua oscurità.

"Fossi in lei, signora Bell, starei molto attenta a quello che dico e a chi: ci sono voci di due agenti della Camarilla appena arrivati in città"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le braccia sul petto. "La ringrazio per l'informazione. Non vorrei essere proprio nei loro panni, in questa città così fedele agli ideali anarchici..."

Questo vuol dire però una cosa, oltre al fatto che qualcuno sa che c'è una spia in giro. C'è un'altra spia in giro, che non sono io, e di cui non so assolutamente niente. Non è il modo migliore per iniziare un'indagine, questo.

"Stanno trapelando notizie su chi siano queste spie? Dobbiamo essere pronti."

Ovviamente so che sa che io so (e via dicendo), ma meglio essere sicuri e criptici. Per i Cainiti, a volte le colline hanno davvero gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Guillen sembra apprezzare la tua discrezione, fose ne è persino divertito. Così stretto nella sua auto-imposta reclusione da gustare enormemente le finezze di una buona conversazione, le sfumature e i veli con cui è sempre possibile ammantare la verità.

"Nessuna, che io sappia. A parte il fatto che si tratta di un uomo e di una donna. Ma la caccia è già iniziata: chiunque scoprisse le spie guadagnerebbe grande prestigio fra gli Anarchici, ed è con il prestigio che qui si guadagnano seguaci, territorio ed influenza. Perciò è facile immaginare che sarà accanita. Quanto a me, sono convinto potrei scoprire la loro identità facilmente ma non mi interesso a miseri pedoni, signorina Bell" Nell'ombra della roccia i suoi occhi, l'unica cosa visibile distintamente della sua figura, per un attimo catturano la luce delle stelle notturne brillando gelidi come zaffiri.

"Non condivido tutta questa eccitazione per gli ultimi arrivati, quando certamente in città vi sono altre spie della Camarilla e del Sabbat in circolazione da più tempo di loro. Di pesci piccoli gli anarchici fanno strage in continuazione: non vi è Raduno in cui qualcuno non porti un cadavere decapitato sostenendo che è una spia di questa o di quella setta. No, sono giochi da bambini questi. Quello che scuoterebbe queste misere ossa sono le identità delle Torri, degli Alfieri, dei Re e delle Regine. Spie così abili da riuscire a sopravvivere qui per anni, senza mai sollevare il benché minimo sospetto. Capisce cosa intendo, signorina Bell? Mi piacerebbe incontrare questi prodigi della natura e dell'ingegno, capaci di sfuggire persino alle mie attenzioni. Sarebbe un grande onore e privilegio parlare con Fratelli di tal fatta prima di... beh' dell'inevitabile".

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, Alonso potrebbe tradirmi in un momento. Non so è solo il legame con il mio sire a salvarmi, ma immagino non gli interessi troppo accumulare territorio, vista la sua posizione. È dell'altra spia che mi preoccupo. Non so se sa chi sono io, ma se lui sa di me... potrebbe buttarci giù tutti e due al primo errore. Questo significa che devo trovarlo, o, al contrario, impedire di farmi trovare. Non credo che un'altra spia sia fondamentale, e io sono qui solo per informazioni. Ma vedremo.

Alonso mi sta molto (poco) sottilmente facendo capire che io e quella spia non siamo soli... siamo però le ultime ruote del carro, i sacrificabili. Se Petrodon sentisse puzza di fumo, non esiterebbe a bruciare i nostri contatti e abbandonarci agli anarchici. Scoprire l'identità di almeno uno di questi "Alfieri" e di queste "Torri" potrebbe essere certamente utile. Nel caso cadessi io, misero pedone, non cadrò da sola. Which is nice.

"Non trova questi giochi di potere molto divertenti? Non trascurerei troppo i pedoni, però, anziano. Lasciati da soli a lungo, possono attraversare tutta la scacchiera e diventare Regine. Le Baronie nella loro anarchia sono a loro modo caute... pur concentrandosi troppo sui pesci piccoli."

"La ringrazio comunque per la cortesia di avermi ricevuta. Nel caso trovassi, completamente per caso si intende, qualche informazione che immagino possa farle piacere... non esiterò a farmi rivedere. Anche se sono convinta che per il momento in cui qualcosa del genere arriverà a me, lei avrà già mangiato e digerito ogni conoscenza." Esito in un sorriso.

In fondo, io ho solo un vantaggio rispetto all'anziano Nosferatu. La mia psiche non appartiene solo a me. Come i pensieri escono, pensieri entrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se gli si permette di avanzare, indubbiamente" conviene Guillen. "Credo infatti che questa sia una caratteristica estremamente interessante dei sottovalutati pedoni. Un concetto che i miei più impulsivi Fratelli faticano a padroneggiare"

"è questo il bello, non trova? Quando lo schieramento si rompe, i pezzi si muovono e la partita inizia mostrando nuove possibilità prima inaspettate!" Si anima quando parla del gioco, ne è chiaramente appassionato. L'Anziano nosferatu ti volge le spalle, facendoti capire che il vostro incontro è giunto al termine "interessante! Quante eccitanti possibilità. Quante sorprese!" farfuglia rivolto a sé stesso, ormai perso in chissà quali elucubrazioni. Ma poi si scuote, sembra accorgersi nuovamente di te e rivolge un ultimo saluto.

"Venga, venga a trovarmi ancora signorina Bell!" si raccomanda calorosamente, "magari sarà un'altra partita. E poi la devo ringraziare: prima di stanotte, di conoscerla di persona, non ero affatto sicuro che la storia delle due nuove spie fosse vera. Sì, grazie"

"Quando i Baroni mi interrogheranno su di lei e sull'incontro che c'è stato stasera, dirò loro la verità"

Ti guarda in tralice e, non fosse per il buio e il volto devastato, giureresti stia sorridendo divertito.

"Che abbiamo parlato di scacchi"

***

Narratore

Spoiler

Prendi 2 Esperienza. L'unica cosa che sai del nosferatu è che deve un favore al tuo Sire che puoi esigere mostrando l'anello. Ma Guillen sopravvive solo grazie alla compiacenza degli anarchici, traffica in informazioni e non è certamente un tuo alleato. Esserti presentata a lui precocemente avrà probabilmente delle ricadute.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si gela per un attimo il sangue nelle vene. Cioè, la Vitae. Potrei aver fatto il passo più lungo della gamba, ma dovevo rischiare. Mi sentivo fosse la cosa giusta... e potrebbe non aver pagato. Poco male. Ogni giorno qui è un *tic* sul countdown che porta alla mia Morte Ultima. Giocare in modo troppo prudente potrebbe essere rischioso allo stesso modo. Almeno so di non essere sola, e di chi fidarmi.

Ovviamente, di nessuno. A meno di informazioni in cambio, ovviamente. Le informazioni prima di tutto.

Mi allontano con un leggero inchino, ma ormai il Nosferatu è già oltre la mia vista.

Torno alla mia macchina. Questo inizio di notte mi ha leggermente scossa, e ho fame. Dovrei avere abbastanza tempo per nutrirmi... spero che il mio piccolo gregge sia sveglio.

Spoiler

Sono un grande fan del "facciamoci del male". Yay!

Per quanto riguarda la caccia, a Karen non piace molto succhiare sangue da gente presa a caso per i vicoli. Preferisce cacce più consensuali, come con il gregge. Altrimenti è più un tipo da "entro in un club, seguo una persona con Oscurazione, quando entra in bagno mi nutro e scappo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Credo sia il caso di cacciare nel territorio di "casa", cioè Long Beach. Almeno per vedere un po' come è prima di invadere territori altrui. In teoria dovrei avere un gregge, ma è piccolo e disorganizzato. Direi di andare nel Long Beach Convention and Entertainment Center. Anche perché non ho la minima idea di cosa sia, e a me piace farmi male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Nella tua scheda non vedo Gregge. I BG di Karen sono Generazione 2, Risorse 2, Status 1, Mentore 1.

Il LBC & EC (mi stancava scriverlo per esteso!) è un complesso con auiditorium e spazi per gli eventi. C'è una discreta sorveglianza (difficoltà 7). Karen usa il suo Carisma e Sotterfugio (4 dadi in totale) per circuire la preda di turno.

9,4,3,3 [1 success]

Rimedi 1 punto sangue (7)

Pasto magro ma pulito. Volendo potresti accontentarti. Oppure continuare a cacciare per il resto della notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È andata meglio di quanto sperassi. La cena è stata magra, ma non si butta via niente. Ho il terrore di questi posti, per quanto mi sia necessario visitarli. Non sai mai quanto potrebbe capitare una supericie riflettente. È pieno, è pieno, e non voglio vedermi. Oggi sono stata fortunata, credo, non è successo niente di strano, nessuno mi ha vista, credo... per stasera può anche andare bene. Si è fatta anche una certa ora, e diventa sempre più pericoloso cacciare. Questa è l'ora in cui spuntano le persone che in teoria possono rispondere a una caccia.

Anzi, potrebbero capitare persone che possono cacciare me. E non sempre sono vampire! No, meglio smettere. Meglio tornare a casa, per ora. Speravo in un incontro più fruttuoso, e col senno di poi ho capito di essermi solo cacciata in altri casini... e non ho abbastanza informazioni su questo mio "collega" per fare alcunché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Mi fermo per un momento, non ancora certo che la persona che vedo sia quella che sto cercando.

Sto cercando Karen. Sei forse tu? Le chiedo, cercando di non far trapelare i miei dubbi e sembrare perfettamente tranquillo.

Maledizione, se è lei adesso penserà che sono stato qui chissà quanto ad aspettare lei come un perdente! Non me ne va bene una oggi! Mi lamento nella mia testa, già temendo il peggio.

@descrizione

Spoiler

duncan sun-def.jpg

Circa così, ma non c'è la bicromia degli occhi e, per ovvie ragioni, non ha il telefonino. 

Un'altra cosa, quando lo incontri non ha la cravatta.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...