Vai al contenuto

Dunkan Quine


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Narratore

Spoiler

Ti sbarazzi di 1 Sangue e ti senti meglio (14).

Cammini per Redondo Beach: c'è un porto turistico con ristoranti e negozi.  Più a sud il promontorio della Palos Verdes Peninsula si protende nell'oceano notturno, con le sue scoscese scogliere, spiagge amate dai surfisti e case benestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai la minima idea di dove potresti trovare Geduld; da quello che hai sentito dire il Sangue Blu passa gran parte del tempo in un ufficio, a gestire i suoi numerosi affari attaccato al telefono. I ristoranti di Redondo sono pieni e il porto turistico affollato di barche da diporto, diverse piuttosto lussuose: il territorio del barone è ricco. Le vere spiagge di Torrence sono a Palos Verdes.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà hai perso molto tempo per cacciare e ti accorgi presto che se ti spingessi fino al promontorio a piedi, con ogni probabilità l'alba ti sorprenderebbe lontano dal tuo rifugio: è quasi impossibile vivere Los Angeles senza una macchina, le distanze sono notevoli e la metro viene chiusa la notte. Inoltre tu non sai guidare e non hai comunque soldi neanche per noleggiare una di quelle stupide carrozze meccaniche moderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine torni al tuo rifugio e ti addormenti poco prima dell'alba, frustrato per le difficoltà che non avevi previsto: ai tuoi tempi le città erano molto più piccole. Inoltre per te che sei arrivato ad occupare i vertici della Camarilla nei tuoi anni migliori, doverti preoccupare di cose veniali come il denaro e come spostarti è assolutamente degradante.

Spoiler

Durante il sonno diurno bruci 1 Sangue (13).

Quando ti risvegli, la notte seguente, ci sono nuovamente Tao e le sue guardie del corpo ad aspettarti. La ragazza ti chiede se stai trovando l'ospitalità del barone soddisfacente.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Accolgo il gruppetto sull'uscio del magazzino. Lunga notte, Fratelli. Tristemente questo luogo ha l'aspetto di una sistemazione provvisoria, adatta a giorni di guerra... Ma ora non siamo in guerra, corretto? Ritengo sia giunto il momento di spostarsi in una zona più accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Sposto il peso sul bastone inclinandomi leggermente in avanti. Il rifugio è troppo lontano dalla città e non mi permette di potermi muovere agevolmente. Le distanze sono notevolmente aumentate rispetto ai miei tempi e la notte non è abbastanza lunga per spostarsi a piedi. Inoltre ho bisogno di discutere con il Barone circa le condizioni della nostra amicizia. In caso contrario valuterò nuovi alleati, abbastanza lungimiranti da ricevermi finché tendo loro la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso diplomatico.

"Sono convinta", ribatte Tao conciliante sedendosi sulla tua bara e accavallando le lunghe gambe nude con fare civettuolo, "che le troveremo una sistemazione più consona, ma al momento abbiamo alcuni problemi da risolvere. Spero non ci farà mancare il suo aiuto, signor Quine"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

"La Santa Monica Mountains National Recreation Area. Il signor Geduld ha grandi progetti, ma deve scontrarsi continuamente con miopi ambientalisti.

La zona è parco naturale, ma David pensa che debba cambiare uso"

Si protende lievemente in avanti, verso di te.

"Riesce ad immaginare come il suo peculiare talento potrebbe aiutarci herr Quine?"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Una simile richiesta suona pressappoco come potare un bocciolo usando un'alabarda... Ma se proprio il Barone ci tiene a vedermi all'opera... Dico con un vago gesto della mano. I miei servigi tuttavia costano caro, cosa avete da offrire in cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Se lavoro bene... Mormoro passandomi una mano sul viso. E se io iniziassi a bruciare ogni singola casa, ogni schifosissimo buco di mattoni in cui potersi nascondere finché non stano come un ratto il caro David? Fa attenzione ragazzina, stai letteralmente giocando con il fuoco e la mia pazienza ha un limite. Alzo di qualche centimetro il bastone e lo sbatto con forza al suolo. Un rifugio in centro, un autista a mia disposizione che comprenda il significato della parola rispetto e l'accesso ad una libreria ben fornita. Questo è il prezzo per ciò che chiedete

Link al commento
Condividi su altri siti

I due ragazzi scoppiano a ridere e Tao sospira, come fosse chiamata a spiegare qualcosa di banale all'ultimo bambino scemo arrivato in classe.

"Non fraintenda mister Quine, lei è senza dubbio un elemento pericoloso, da temere. Nessuno di noi vuole farsi accendere come uno zolfanello. Ma da solo, senza alleati, in una città che non conosce e che odia tutto quello che rappresenta, quanto resisterebbe? Chiunque la consegnasse alla Morte Ultima diverrebbe un eroe, qui a Los Angeles. Senza contare il potere che potrebbero ricavare dal suo sangue. Mi creda, in questo momento ha bisogno di noi più di quanto noi abbiamo bisogno di lei"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Tao ti scorta all'esterno, dove un pick-up bianco con a bordo due uomini in gilet e cappelli da cacciatore è in tua attesa.

Ti irrita la ragazza abbia previsto con largo anticipo che avresti finito con accettare l'incarico. Del resto è stata piuttosto abile nel dissuaderti dal fare altrimenti.

"Umani" ti informa Tao sussurrandoti all'orecchio. "Ma non devi preoccuparti signor Quine, sono sacrificabili"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...