Vai al contenuto

Dunkan Quine


Mezzanotte

Messaggio consigliato

La ragazza ti studia da sotto la sua straripante frangia e risponde alla tua domanda con un'altra domanda.

"Secondo te, signor Quine, cosa accadrà stanotte?"

Narratore

Spoiler

Mi piace se fate lavorare le vostre celluline grigie.

3 punti esperienza per te se riesci ad immaginare (più o meno) cosa stanno architettando Tao e il barone di Torrence.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunkan Quine

Ventru... Sono passati quasi 600 anni ma noto che non siete cambiati... Sibilo guardando la cainita. Avete intenzione di usarli come caprio espiatorio ed accusarli dell'incendio, giusto? Così le indagini durerebbero poco e non avrete la polizia tra i piedi, mi sembra sensato... Avete intenzione di far trovare solamente i cadaveri magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

L'idea dell'incendio è giusta. E non è male neanche il resto. Guadagni 3 punti Esperienza (3).

"In realtà pensavamo di cancellargli la memoria, ma immagino potrebbe venirle sete dopo il lavoro" commenta maliziosamente la ragazza.

"Non voglio nascondere le criticità della missione, mister Quine. Non è la prima volta che tentiamo di bruciare la riserva, ma i nostri ghoul non sono mai tornati indietro.

"Comprenderà bene che, per la natura dell'incarico, non abbiamo mai potuto inviare Fratelli. Ma ora abbiamo lei. Sono sicura non ci saranno problemi stavolta"

Modificato da Mezzanotte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Ahahaha! Mi avete preparato il pranzo al sacco! Non dovevate... Commento sinceramente divertito. Ecco, finalmente un minimo di ospitalità!

Avete controllato per bene la zona? Stiamo parlando di una foresta e di goul scomparsi. La faccenda puzza di lupini...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bruciamo la riserva anche per sottrargli territorio", ti spiega Tao.

"Le due Vacche devono appiccare le fiamme in tre posti precisi per essere sicuri dell'effetto. Lei, mister Quine, dovrà solo proteggerle e fare in modo che svolgano il loro compito senza subire interferenze.

"Una volta esaurita la loro utilità potrà farne quello che vuole. Sì, lo prenda per un benefit. Un bonus per il suo nuovo lavoro.

"Se decidesse di restare con noi, si accorgerà che il signor Geduld sa prendersi cura e ricompensare lautamente i suoi dipendenti"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Dipendenti?! Joanna, è solo per te che sopporto queste umiliazioni. Ma nel momento in cui sarai libera mi preoccuperò di sanare ogni torto! Quindi il mio compito è fare da balia alle vacche? Poco male, diamoci una mossa che spasimo per vedere la mia nuova dimora

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Monica Mountains National Recreation Area

 

La riserva è costituita da un complesso di parchi che ad ovest si estendono fino alle spiagge di Malibu, mentre ad est si inerpicano sulle basse colline delle Santa Monica Mountains. Ed è proprio sulle colline coperte dalla boscaglia che si dirige il pick-up, prendendo strade sterrate secondarie. Le due Vacche che ti accompagnano sono nervose: sanno che nella zona ci sono state aggressioni letali di animali. "Puma. Grossi puma" dicono. "I cadaveri erano irriconoscibili. Non li hanno mangiati però. Strano, vero?" Ma sono anche fiduciosi; la notte è perfetta per il fuoco. Con il vento forte che tira verso ponente le fiamme potrebbero anche arrivare a Malibu. Alla fine giungete al primo dei tre punti previsti.

Narratore

Spoiler

Dunque, funziona così. Per ottenere il successo completo devi fare in modo che le fiamme vengano appiccate in tutti e tre i punti previsti dal piano. La zona non è sicura perché questo è territorio dei Mannari. E sono anni che i cainiti cercano di farli sloggiare bruciando il loro habitat. Perciò per ogni punto eseguiremo un lancio di dadi. La prima volta avrete il 20% di possibilità di essere scoperti ed intercettati. La seconda il 40% e la terza l'80%. In ogni momento potrai decidere se ritirarti... anche se potrebbe non essere automatico riuscirci.

Con un po' di fortuna potresti anche riuscire a scendere dalle Santa Monica Mountains senza problemi... ma sappiamo entrambi che questo accadrà molto difficilmente vero?

Il primo lancio è 2

Le Vacche preparano la prima esca incendiaria e gli danno fuoco. Le fiamme, alimentate dal forte vento, prendono subito forza e si alzano alte.

Narratore

Spoiler

Il terrore vampiro per il fuoco entra in gioco. Devi ottenere 5 successi continuati usando il tuo Coraggio per vincerlo.

7,3,10,2,4 [2 successes]

Bene, per ora resisti e te ne servono altri 3.

Il fuoco è un mortale nemico per i cainiti come te, alcuni tuoi Fratelli impazziscono alla sola vista di una fiamma libera. Persino tu non sei immune al Terrore Rosso. Fai ricorso a tutto il tuo coraggio per non soccombere alla paura.

Sentite un ululato squarciare la notte, sovrastando il crepitio delle fiamme montanti.

"Non era un puma!" dice uno dei cacciatori.

"Non era un coyote!" dice l'altro.

"Non era lontano" aggiungi tu.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

I licantropi, che i Cainiti spesso chiamano sprezzantemente lupini, sono i nemici più irriducibili dei vampiri. Sai poco di loro, a parte il fatto che sono mostruosamente veloci, con la capacità di assorbire incredibili quantità di danni e massacrare un Fratello in pochi istanti. Quel che è peggio è che sono creature sociali e il più delle volte agiscono in branchi.

Spoiler

shewolfcutdef.jpg.51cb59a4c39b8c648e2d8f065a31bd46.jpg

"Un'ombra stagliata contro le fiamme..."

Ti metti a correre verso la macchina e sei il primo a raggiungerla. Quano ti giri, scorgi un'ombra stagliarsi sullo sfondo delle fiamme. Ha brancato uno dei cacciatori che ora è a terra e urla come un disperato mentre la creatura lo sta facendo a pezzi con violenza inaudita. La grossa femmina garou si alza sui quarti posteriori, assumendo una postura quasi umana; è alta più di due metri e stringe fra le fauci un braccio appena strappato al poveretto ai suoi piedi da cui cola un fiotto di denso sangue nero. La creatura indossa ancora quel che resta di un paio di pantaloni color kaki dei ranger del parco. I suoi occhi folli di rabbia sono piantati su di te. Mentre spalanca la mascella in un ringhio agghiacciante, il braccio amputato della sua vittima cade a terra, ma sanguinolenti brandelli di carne lacerata ancora penzolano dalle sue zanne affilate.

"Dobbiamo tornare in città!" urla atterrito il secondo cacciatore armeggiando come un disperato con la chiave dell'autovettura.

Narratore

Spoiler

6,3,9,8,5 [3 successes]

Riesci a dominare completamente la tua paura del fuoco.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Non dire sciocchezze! Metti in moto la macchina e preparati a partire. Dobbiamo raggiungere le altre due zone prima di andarcene! Mi sposto facendo si che la macchina nasconda all'uomo i miei movimenti. Unisco le mani davanti al petto posando il dorso della sinistra sul palmo della destra. Anu dorà na'dor! La sclera dei miei occhi viene invasa di sangue mentre, compiendo un semicerchio con le braccia davanti a me, libero il potere delle fiamme.

Spoiler

Utilizzo taumaturgia 4 mirando direttamente al lupino. Vediamo se riesco ad arricciargli un po' il pelo...

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

è il momento di fare scintille!

Spendi 1 Sangue (12) e tiri Volontà (10) vs 4 (Seduzione delle Fiamme) + 3 = 7

Dato che possiedi il Vantaggio Vero Amore aggiungi automaticamente 1 successo al risultato.

4,9,7,3,10, 6,2,7,4,1 [4 successes]

Ricordati che il numero di successi stabilisce la precisione (con 5 successi puoi sprigionare fiamme con precisione assoluta) e la distanza (10 metri per successo) a cui puoi far sprigionare le fiamme, perciò specificala prima se vuoi massimizzare gli effetti di una buona evocazione (infiammare zone particolari può dare ulteriori vantaggi).

La Furia Nera prende fuoco e 2 aggravati ogni turno.

Il pelo del licantropo viene avviluppato dalle fiamme. La creatura urla di dolore, ma invece di arrestarsi ti carica con una furia inumana.

Narratore

Spoiler

Stai sperimentando una delle caratteristiche più temibili dei garou, la Frenesia. Questa condizione è molto simile alla Frenesia dei vampiri. Quando un mannaro perde il controllo, diventa insensibile al dolore e alla paura; non può usare i suoi potenti Doni, ma può spendere punti Rabbia per aumentare le sue azioni, cosa che la Furia fa in questo turno attaccandoti due volte ed infliggendoti 3 danni. Le Zanne e gli Artigli dei Mannari infliggono Aggravati. Vai ad Injured -1.

La bestia ti affonda entrambe le mani nel torace. I suoi artigli scavano solchi profondi nella tua carne morta quando te la strappa via.

Senti il calore delle fiamme pericolosamente vicino.

Ti trovi in una situazione molto pericolosa, con il tuo nemico che continua a combattere insensibile al dolore nonostante stia venendo consumato dal fuoco. In queste condizioni potresti venire fatto a pezzi prima che le fiamme finiscano di uccidere il licantropo!

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

La bestiola è più pericolosa del previsto, di questo passo la situazione potrebbe degenerare prima del previsto.

Le ferite. Le ferite fanno male e rendono difficile la concentrazione. Chi ha detto che i morti non soffrono non è mai stato... morto. Oppure io non lo sono ancora abbastanza. Un solo pensiero, per Johanna. Per lei non posso perdere. La Morte Ultima dovrà attendere un'altra notte per ghermirmi.

Le antiche parole di potere faticano a formarsi sulla mia lingua, ma non ho scelta.

Uno sforzo. Brucerò gli occhi della bestia stavolta, accecandola. Se non mi può vedere per lei sarà più difficile farmi a brandelli. Basta una fiammella nel punto giusto per riaccendere la speranza.

 

Modificato da Mezzanotte
azioni cambiate
Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Usi 1 Volontà per negare la penalità delle ferite per questo turno (9) e Seduzione delle Fiamme 1 per massimizzare i successi a scapito dei danni, abbassando la difficoltà dell'azione. Hai bisogno di 5 successi per accecare con precisione chirurgica la mannara.

Spendi 1 Sangue (11) per attivare nuovamente il potere delle fiamme. Lanci 10 dadi contro una difficoltà di 5 (4+1) e aggiungi 1 successo per il Vero Amore.

7,6,8,5,8, 8,9,5,5,6 [11 successes]

Stanotte potresti accendere un sigaro a Caino mentre leggi le previsioni del tempo a testa in giù.

La garou prende 1 Aggravato che si somma ad altri 2 perché sta già bruciando (è Mauled, ma essendo in Frenesia non perde dadi perché non sente dolore).

Ora è accecata e tutte le sue azioni basate sulla vista prendono +2 difficoltà.

Cuoci gli occhi delle bestia come uova al tegamino. Le orbite gli prendono fuoco, esplodono fiamme crepitanti mentre i bulbi oculari si paccano e friggono per il calore estremo.

La Furia Nera, nella sua rabbia dimentica di qualsiasi dolore, prova comunque ad agguantarti per attirarti in un abbraccio mortale e bruciare assieme a te. Ma ora non vede, brancola a vuoto, sprofondata in una notte eterna. Il cacciatore riesce finalmente a far entrare le chiavi nel blocco di accensione. Il motore del pick-up si sveglia, la macchina sgassa e scatta in avanti: investe in pieno la mannara, facendola volare indietro di diversi metri. Chi potrebbe resistere a tanto? Eppure la lupina lotta per rimettersi in piedi. Lancia un ultimo, terribile latrato prima di crollare a terra e rimanervi, immobile, le fiamme che gli si spandono intorno.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Osservo la carcassa del licantropo ardere tra le mie fiamme sorridendo al pensiero di quante cose spaventose io stia guardando contemporaneamente. Mi sto evidentemente arrugginendo... Poco male, ho trovato un metodo efficace per tenere a bada i lupini...

Spoiler

È verosimile continuare la missione o reputo che ormai siamo compromessi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore esce dal pick-up sconvolto, le mani nei capelli. "Quella cosa ha ammazzato Kenny! L'ha fatto a pezzi in un baleno!"

Ti rendi conto di non conoscere neanche i nomi dei tuoi sfortunati compagni d'avventura. Non ti sembrava importante chiederli.

Non è che uno socializzi con la sua bistecca prima di mangiarla.

"Cos'era, un orso? Non ho mai visto orsi qui! E poi come ha fatto a prendere fuoco? Aspetta, aspetta!"

Le fiamme avanzano, ma il cacciatore indica il cadavere del licantropo steso in terra.

Solo che il lupino non è più un bestione grande come un orso, ma ha assunto, nella morte, nuovamente la sua forma umana.

"Porcaputtana abbiamo steso una ragazza!" esclama il cacciatore, "lo sapevo che non dovevamo prendere quelle pasticche di meth per darci la carica! Stiamo avendo le allucinazioni!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Ignoro lo sgomento dell'uomo non sapendogli dare una spiegazione ragionevolmente convincente. Ci penseranno i leccapiedi del Ventru a sistemargli la memoria. Sali in macchina e torniamo indietro prima che ne vengano altri. Abbiamo attirato l'attenzione prima del dovuto e più del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore è molto d'accordo con la tua decisione e non si fa pregare due volte prima di risalire in macchina e prendere la via per la città.

"Quella troia giapponese ci ha pagato troppo poco", si lamenta, agitatissimo, guidando come un pazzo mentre percorrete la strada sterrata in direzione di Malibù.

"Nessuno aveva parlato di orsi assassini giganti! Ed ora Kenny è morto sbranato! C*zzo era il nipote di mia cugina, capisci? La puttana deve pagarla cara!"

"Anche tu, amico. Devi andare all'ospedale. Ho visto come quella... cosa ti ha infilato le zampacce in corpo!"

Tira su con il naso e ti guarda per un attimo prima di concentrarsi nuovamente sulla guida

"Ma porcaputtana, dove è il sangue? Ti hanno quasi sventrato e tu non sanguini, c*zzo!"

Ehhhgià. Sanguinassi come i comuni mortali sarebbe un problema. Invece il tuo cuore non batte, i polmoni non respirano. Non puoi affogare, le tue ferite non si infettano. Però gli squarci che ti ha fatto il mannaro ti preoccupano: non riesci a rimarginarli e questo non ti era mai capitato prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

La droga ti sta dando alla testa amico mio. E vedi di andare piano, non abbiamo bisogno che la polizia ci dia altri problemi. Rispondo pacatamente all'uomo. Avrò bisogno di riposo dopo questa notte. E sangue. Pulito possibilmente. Questo tossico è tutto fuorché appetibile... Devo restare concentrato e pronto. Potrei presto rendermi conto che il pericolo maggiore da queste parti non sia rappresentato dai lupini...

Link al commento
Condividi su altri siti

"La polizia! Guarda, lo sanno tutti che è sul libro paga degli alieni! Loro ti infilano sonde su per il culo quando dormi e ti controllano a distanza, amico!"

Il Cacciatore tira su con il naso e strabuzza gli occhi: come se le vostre parole li avessero evocati dal nulla poco più avanti scorgi un fuoristrada parcheggiato al lato della strada con due uomini in divisa kaki vicino.

Uno di loro vi vedere arrivare, si pianta in mezzo alla pista e con una paletta catarifrangente vi fa cenno di accostare.

"C*azzo, la Forestale!"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Ascolto le farneticazioni dell'uomo rimpiangendo gli artigli del lupino finché la forestale non ci sbarra la strada. Accosta piano, resta in macchina e non aprire la bocca. 

Una volta fermata la macchina esco indossando il cappotto e chiudendolo per coprire le ferite. Buona sera, agenti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...