Vai al contenuto

Barbaro con pochi manuali


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi. Come da titolo chiedo il vostro aiuto per creare un barbaro avendo a disposizione manuale del giocatore, perfetti, dm e tutte le razze del faerun. Il livello dovrebbe essere 5. Inizialmente avevo in mente di fare la classica combo barbaro e ascia bipenne. Chiedo il vostro aiuto perchè è da parecchio che non gioco la 3.5 quindi sono parecchio arrugginito. Se ve lo state chiedendo SI ho letto la guida al barbaro ma mi sono confuso tra tutti i manuali citati quindi preferisco fare un post dedicato per il caso mio. Soldi da manuale e le stat sono 12,12,15,11,16,10 e il master concede uno spostamento volendo. In party siamo: stregone, chierico, guerriero, ladro. Scusate per il papiro e se serve qualche altra info basta chiedere, magari ho scordato qualcosa:)

grazie a tutti 🙂

Modificato da smammara
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 ora fa, smammara ha scritto:

Inizialmente avevo in mente di fare la classica combo barbaro e ascia bipenne.

In realtà ci sono armi migliori dell'ascia bipenne come lo spadone, comunque dici "inizialmente" perché adesso vuoi fare altro?
Insomma vuoi fare il classico barbaro ignorante spaccatutto o qualcosa di un po' diverso? Più tecnico o semplicemente più particolare? Inoltre combattente puro o vuoi magari fare un mezzo incantatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

“Inizialmente” nel senso che quando penso ad un barbaro lo penso così. So perfettamente che ci sono armi più performanti della bipenne ma vuoi mettere il flavour dell’ascione? Ahahha comunque lo vorrei fare classico combattente e soprattutto SENZA incantesimi. Ho sempre giocato incantantori o semi incantatori e volevo fare qualcosa che non avesse nulla di ció. L’idea era quella peró se hai qualcosa di particolare da suggerirmi sono contento. Senza peró discostarsi dall’idea principale che è quella de picchiatore puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi menare la cosa più classica è fare un barbaro 4/ guerriero 2 e poi berserker furioso, con attacco in salto e/o truppa d'assalto. Build trita e ritrita (in tutti i sensi, lol).

Altre cdp da barbaro a mio avviso interessanti potrebbero essere l'occhio di gruumsh o il maestro delle armi esotiche, così su due piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che andró per barbaro/guerriero. Ricordate inoltre che ho accesso solo a manuale del giocatore, perfetti, dm. Mi potresti far vedere una classica progressione fino al 20 per favore? E inoltre se ci sono oggetti magici che proprio non devono mancare (anche in ottica futura quando avró disponibilità economica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i perfetti dovresti avere praticmente tutto quello che ti serve:

Hai bisogno di 4 talenti per qualificarti come Berserker, quindi se arrivi al sei come Brb4/Grr2 hai 1 slot libero, 2 se sei un umano.

Altri talenti che ti servono sono Spingere Miglirato (Manuale del giocatore), Attacco in salto(Perfetto Avventuriero) e Truppa D'assalto (perfetto combattente): anche spezzare miglirato e Combat Brute sono decisamente utili.

 

Il resto viene da se, purtroppo l'unca cosa che veramente ti manca è un modo per eseguire l'attacco completo al termine della carica...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, smammara ha scritto:

Penso che andró per barbaro/guerriero. Ricordate inoltre che ho accesso solo a manuale del giocatore, perfetti, dm. Mi potresti far vedere una classica progressione fino al 20 per favore? E inoltre se ci sono oggetti magici che proprio non devono mancare (anche in ottica futura quando avró disponibilità economica).

Barbaro4/Guerriero2/Berserker10/Guerriero2/Barbaro2 per esempio
Oggetti immancabili non me ne vengono in mente, i classici vanno sempre bene: a parte gli ovvi arma e armatura, mantello di resistenza, oggetti di potenziamento per forza e cos in primis, altri oggetti di protezione.
Ah naturalmente le caratteristiche a questo punto le metterei così:
For 16 Des 12 Cos 15 Int 11 Sag 12 Car 10
Valuterei anche il mezz'orco (o l'orco puro, perché no) per aumentare la forza a discapito di Int e Car che sono "dump stat". Se vuoi avere qualche abilità in più metti 12 in Int che scende a 10, ma un +1 sulla volontà fa sempre comodo
 

19 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Il resto viene da se, purtroppo l'unca cosa che veramente ti manca è un modo per eseguire l'attacco completo al termine della carica...

Se non deve fare un charger non credo sia fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una alternativa un po' diversa e più Feral, potresti provare con Barbaro 4 / Guerriero 2 / Fist of the Forest 1 / Combattente Orso 5 / Quello che vuoi (Mutaforma Combattente ad esempio).

Come talenti, ti servono Combattere Senz'Armi Migliorato, Attacco Poderoso e Tempra Possente, oltre a questi vorrai sicuramente Lottare Migliorato e poi sei libero di scegliere quello che preferisci.

 

[Ho inteso che con i Perfetti tu ti riferissi anche ai Complete in generale, che sono la stessa collana solo che estesa con alcuni manuali non tradotti. Se non fosse così, purtroppo dovresti eliminare il Fist of the Forest che era una CdP molto interessante. A questo punto, puoi riempire quel livello come meglio credi, io farei Barbaro 2 / Guerriero 4 / Ranger 1 / Combattente Orso 5, usando quel talento in più che ti regala il guerriero per prendere Ira extra e il ranger per una classe con Bab pieno che almeno ti dia qualcosa (tipo Seguire Tracce e una lista discretamente ampia). A questo punto puoi risparmiare Tempra possente e investire in altro (Ira extra, se vuoi strafare)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi e scusate per il ritardo ma sono stato impegnato. Ho deciso alla fine di fare direttamente barbaro 6. Sinceramente non vedo tutta questa utilità di prendere due livelli da guerriero “solo” per due talenti. Considerando anche che ho letto io berserker furioso ma è troppo rischioso giocarlo quindi preferirei non prenderlo. Quindi invece che fare guerriero per prendere 2 talenti in più, preferisco fare tutto barbaro che mi da il solito d12 di vita, la possibilità di accedere al 19-20 che danno rd/5 e ira possente. Per i talenti per ora ho preso:

ira extra, attacco poderoso, spezzare migliorato (mi serve per il talento combattimento brutale che stavo vedendo che è quasi un must).

consigli su talenti e se c’è da cambiarli? fatemi un elenco dei talenti che prendereste voi considerando una progressione fino al 20 del mio mezzorco barbaro. 

PS: i complete non sono ammessi. Solo dm, ph, perfetti.

grazie mille 🙂

EDIT: oggetti ho preso bipenne+1, giaco magli+1, guanti forza+2, bracciali salute+2, mantello resistenza +1.

Modificato da smammara
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2018 alle 17:23, smammara ha scritto:

Allora eccomi e scusate per il ritardo ma sono stato impegnato. Ho deciso alla fine di fare direttamente barbaro 6. Sinceramente non vedo tutta questa utilità di prendere due livelli da guerriero “solo” per due talenti.

Più che utilità del prendere "solo" due talenti, è il barbaro che non ti da assolutamente niente in quei due livelli... Come anche tutti i livelli successivi del barbaro!

In ogni caso, qualunque cdp o multiclasse tu decida di seguire, talenti fondamentali o quasi sono:

Attacco poderoso, Spingere Migliorato, Truppa d'Assalto, Attacco in Salto, Spezzare Migliorato, Combattente Brutale, Ira Extra (dipende da quanti livelli da barbaro prendi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...