Vai al contenuto

Piccoli simpatici bannerini da firma


Messaggio consigliato

Bimbi, la finite di spammare? :-p

Si Mamma! Scusa! :rolleyes:

:mrgreen:

Spoiler:  
Grazie Sami, ma come fate ad esse così ubiqui?

M@jere, nel mio profilo vedi quando sono nato, mi fa piangere pensare che potrei essere tuo padre. Pace! ;-)

Per quanto riguarda le scritte, hai trovato in FW come si fa l'effetto Luce?

Come consiglio, nell'help di FW c'è una sezione "Tutorial" con dentro sette o otto esercizi per cominciare e prendere confidenza con il software.

Sono assolutamente da seguire, non sai quanto sono utili! Se vuoi divertirti, li trovi li. In generale segui tanti tutorial che trovi con Google! Sono la fonte migliore per capire bene l'ambiente di lavoro e prendere anche delle malizie mica male!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si, si scherza! :-D Non mi sento vecchio, tranquillo!

Ma torniamo IT che è meglio: se hai trovato l'ombra in PS4, dovresti trovare anche il glow!!! Cavoli, ce la fai a farmi l'elenco delle voci di menu dalle parti dove hai trovato l'effetto ombra?

Io non ho più PS4 da un'eternità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In questi giorni non so cosa fare... Nessuno desidera un'immagine personalizzata? Magari con la classe del suo PG di D&D?

Intanto vi lascio un paio di operette... Tra l'altro Angeli & Demoni lo consiglio a tutti!

PS... non sono delle migliori mai realizzate.. Ma le ho fatte in poco tempo ed è tanto che non faccio pratica. Per questo mi piacerebbe che mi commissionaste dei lavori.. se no ci perdo la manO!

Segue un'altra creazione di dan brown, anch'essa molto bella...

L'userbar invece è priva di senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che probabilmente non potrò usarla come si deve qui sul forum, almeno finchè non mi fanno Wyrm, cosa che non succederà mai, ti chiedo una userbar che cita "MethyrFall Addicted".

Immagini su MethyrFall in giro ce n'è: lo stile delle copertine d'ambientazione è perfetto...

Non ti dico altro perchè se vuoi diventare un bravo creatore devi saper cogliere dalla minima richiesta lo stile giusto.

Ti dico solo che sarò molto molto molto rompiballe... visto che potrei farmelo da solo, ti farò fare pratica finchè non verrà come dico io! ;-)

OK? Se te la senti, parti pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. ALlora, l'userbar l'ho fatta, e già che c'ero ho pensato: perché non provare anche una firma? Risultato: disastroso. Vabbé. L'aggiungo perché mi dicate cosa è andato storto. La barra mi sembra buona, ti piace Hiade? Ok, chiudo...

Osservando i miei messaggi, ho capito. La barra è "sussurrante" "fumosa" poco appariscente, mentre la barra non rispecchia quest'atmosfera di "occulto".

Okay, okay, la smetto con il wiskey

EDITO: ecco, ho rifatto la firma. Com'è? Considerando che è la seconda che faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permettete l'intrusione, dico la mia.

A parte gli errori di battitura (si scrive metHyr fall adDicted, con l'H e 2 D) l'impressione che mi danno entrambe le immagini è che siano un po' "piatte"...

Nel bannerino, eccetto la scritta, non c'è un'indicazione precisa di methyr fall (in casi del genere, secondo il mio modesto vedere la fanno da padrone i loghi) e rimane il solito discorso "dell'alone" attorno alla scritta.

Per la firma:

La sceta dei font mi pare un po' troppo minimalista, nonostante il tentativo di accendere il nick con le sfumature di colore, molto meglio quello scelto per il motto, che però avendo un colore simile a quello del lupo, quando gli passa sopra si legge male...

In buona sostanza, si notano dei miglioramenti e mi pari sulla buona strada, ma ancora un po' di strada va percorsa.

Il tutto ovviamente IMHO, Hiade saprà certamente farti un'analisi più precisa e dettagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post, ma si possono mandare solo quattro icone alla volta.

Dicevo.

Odio il logo della methyrfall, perché è un cerchio con dentro una scritta: come faccio a metterlo nella userbar? CI ho fatto due tentativi (scarsi, a mio parere) però è dura... Non si capisce che è un logo: si vede solo la scritta! Ma se lo rimpicciolisco poi non si vede più nemmeno quella...

EDITO: Aggiungo una firmetta che mi sono fatto. E' nello stile "Facciamo sognare i nostri giocatori" anche se io non sono un maester. Ditemi cosa ne pensate.

PS: gli angoli sono venuti un po' slavati... non è che qualcuno mi da il template originale per queste firme?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la firma! mi piace un sacco, complimenti! per i bannerini avrei un consiglio da ignorante quale sono: quello dove c'era scritto "metyr fall adicted" mi sembrava quello fatto meglio, l'unica cosa, è che manca quell' incicciottimento dato da un riflesso.... mi pare che Sami ne abbia uno di quelli fatti in quel modo...

EDIT: correggo, non è Samirah ad avere il bannerino che dico io ma qualcun'altro che non ricordo... però ricordo che sopra c'era scritto qualcosa and proud....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per il complimento.. Ma di quale delle firme parli?

Sto lavorando ancora sul methyrfall...

PS: Al druido non far sapere... troppobbello!

EDITO: essi! Tutta tondeggiante!

EDITO2: ho anche rifatto la firma in rilievo! Sarai soddisfatto di me Hiade!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, eccomi, eccomi!!!

Scusate l'assenteismo!

Allora, direi che più ci lavori, meglio diventa. Nota di cronaca (ma non lo puoi sapere), MethyrFall è una parola sola, con la M e la F maiuscole. Ma anche se non metti i maiuscoli, l'importante è che non lo stacchi.

E' come se ti chiamassi Roberto e io ti scrivo "Caro Rob Erto"... :-D

Scherzi a parte: la firma che ti sei fatto è OTTIMA! Mandami un PM con la tua mail e ti invio i templates che usiamo noi per il contorno.

Per quanto riguarda le mie, direi che la strada è buona ma sull'uso dei font non ci siamo ancora.

Prova ad osservare la firma di Celya (è un utente in giro per il forum, puoi cercarlo con la lista utenti). Gliel'ho fatta io ed è molto simile a quella che stai facendo tu.

In primis ho cercato un font pressochè identico a quello usato da loro per il logo ufficiale. Cercare il font giusto è spesso la cosa più lunga ma da ottimi risultati.

Ti consiglio due siti: FontFace e GetFreeFonts.info dove puoi davvero trovarne di ogni stile.

Una volta trovato il font devi ricordarti due regole fondamentali:

  1. Non usare mai colori molto contrastati sulla stessa scritta (come una sfumatura di onde bianche e nere, simile al tuo primo tentativo)
  2. Se usi colori che si confondono con lo sfondo, usa l'effetto di "Luce esterna" o glow, lasciando un pixel di dimensione e tra i 6 e i 12 pixel di sfumatura. L'opacità puoi variarla a piacimento.
Il problema è che se lo sfondo è un'immagine con un soggetto, il colore non è pressochè mai uniforme: un lupo bianco sul cielo nero non lo è di certo, anzi... sono due aree di colore molto contrastate.

Quindi se tu ci metti sopra una scritta bianca, questa sul lupo bianco sparisce. Se metti una scritta nera, sparisce sul cielo.

Il trucco, come detto, è usare un bel glow (o Luce Esterna) per scontornarlo, ma se poi metti la scritta nera e bianca con il glow nero O bianco, praticamente viene fuori un pasticcio... devi sempre giocare sui contrasti in modo che i bordi si distinguano BENE e non siano mai scarsi di contrasto.

Volevo farti degli esempi ma preferisco che ci arrivi tu con l'esercizio. Stai migliorando molto e la pratica non fa male!

Un'ultima cosa ma questa è una preferenza personale: sulla userbar le righine di traverso sullo sfondo le preferirei un po' più delicate, appena visibili e magari chiare... prova a vedere che ci cavi.

Rimango in attesa di qualche nuovo lavoro, anche se non riguarda la mia richiesta. E ovviamente sono disponibile se hai bisogno, compatibilmente con il tempo! :rolleyes:

Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per la userbar la professionalità mi impone di usare il carattere visitor :lol:

Comunque te ne posto una con le righine più fini. Altri consigli sulla userbar? Questa andava bene?

La firma te la rifaccio appena mi arrivano i templati... comunque qui ti allego due prove... Forse la seconda andrà bene.

Si, la seconda mi piace.

PS: i miei allegati stanno per raggiungere il limite massimo! come devo fare?

PPS: ma il sito che mi hai dato è a pagamento? Come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...