Vai al contenuto

Piccoli simpatici bannerini da firma


Messaggio consigliato


Vado matto per queste paciamate!

Sono come le spille ma virtuali... sarà che sono stato un bambino negli 80s ma farei collezione di queste cose.

Solo che se da un lato sono caratterizzanti, nella firma preferisco essere sobrio. Mi piacerebbe poterle esporre in una vetrina virtuale nel mio profilo pubblico.

Sarebbe bello per chi guarda: aiuterebbe a conoscere i gusti e gli orientamenti della gente, a trovare nuovi sodali...

Purtroppo non ne ho, mi spiace. Ma perchè non aprire un gruppo di creazione?! :rolleyes:

...

sento già le vostre voci: Noooooo!!! Un'altroooo.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma farteli?

Sono immagini 350x20 (in pixel), il carattere usato per le "didascalie" dovrebbe essere lo Small Fonts Dimensioni del carattere 8, Grassetto, Lettere allargate al 150%, spazio tra le lettere 15, colore bianco, bordo nero.

Ci metti l'immagine di sfondo che ti pare e la scritta che vuoi...

Tipo...questo in allegato l'ho fatto in 3 minuti di orologio (cronometrati)...

Magari c'è da dire che ho una certa familiarità col software di elaborazione grafica che uso (nello specifico Fireworks)...ma ho imparato da autodidatta...

EDIT: mi sono reso conto che non ho preso benissimo il font...anzi...però, una volta trovato quello non credo che comunque ci voglia molto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta...

Per chi vuole provare, si scarica GIMP (che è un software di elaborazione grafica freeware che lavora anche sui png nato per linux, ma quello linkato è l'installer per winzozz) e agisce attorno al template che allego.

Basta mettere l'immagine che vi pare (reperita nel modo che più vi aggrada) sullo sfondo e modificare il testo a vostro piacimento.

Se proprio proprio siete negati in assoluto posso propormi come "bannerinizzatore" ma a determinate condizioni:

1) Il post di richiesta dev'essere corredato dell'immagine da mettere sullo sfondo E dal testo da scrivere. Preciso fin da adesso che NON farò (a meno di casi particolari di numeroso tempo da perdere) elaborazioni grafiche particolari sulle immagini, ma mi limito a piazzarle sullo sfondo dello stesso template che vedete allegato qui.

2) Sono come Paganini, non ripeto e non modifico. Se va bene alla prima il bannerino allora ok, se non viene alla prima vuol dire che non ce l'ho nel sangue e che dovrete farlo da voi.

3) Non garantisco assolutamente nulla per quel che riguarda i tempi di consegna, se dovessi farlo sarebbe solo ed esclusivamente nei tempi di cazzeggio assoluto che, in momenti particolari della mia vita, tendono a zero.

Questo è quanto.

Questo sotto, invece, è il template.

Quello sotto ancora, un divertissement...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linee diagonali ci vuole un secondo a metterle, il font andrebbe trovato...già aver speso due ore del mio tempo a cercarne di simili mi pare sforzo più che sufficiente.

Magari se li cerchi pure tu ci mettiamo meno a trovare quello giusto...ma forse la cosa è più bella quando costa zero fatica...

Mi spiace, ma non sono evidentemente in grado di prendere quest'impegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cavoli Piri, son proprio belli!!! Complimentoni!

Mi sa che a breve ti manderò qualche richiesta! ;-)

Di mio ci ho messo poco...molto lo fanno le immagini di sfondo. La rottura di scatole è stata trovare una soluzione per il template...

Visto che anche tu usi FW se ti mando quello e il carattere (che per inciso si chiama VISITOR) sono certo che ci cavi qualcosa di fantastico pure tu (viste le meraviglie che fai nelle firme).

Comunque sia sono sempre disponibile. Non so se riuscirò a mantenere i tempi fulminei con cui ho risposto a Sekiho a causa del tempo a disposizione...ma qualcosa riesco a fare di certo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scaricarlo sul tuo PC, ricaricarlo su imageshack e da li prendere il codice BB da inserire sotto la tua firma...dovrebbe essere qualcosa come:

[ img]http://www.imageshack.com/userbarnaruto.gif[ /img][/CODE]

(ovviamente senza gli spazi)

Il tutto va aggiunto in firma.

Ho però paura che ci sia un limite alle immagini da poter usare in firma e che se non si è WYRM o MOD non se ne possano mettere più di una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...