Vai al contenuto

Piccoli simpatici bannerini da firma


Messaggio consigliato

HO TROVATO IL FOOOOOOOOOOOOOOOOONT!

Si chiama visitor! se vuoi ti mando una e-mail! allora? Mi merito sta promozione?

Giovane Padovan, ma mi pigli in giro?

O non ti leggi i post che lascio? :-p:-p

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=308099&postcount=18

Vabbeh, poco male. L'importante è che tu l'abbia trovato.

PS 4 ho l'impressione che sia un tantinello antiquato come programma, anche se molto probabilmente ha tutto in regola per eseguire lavori come questi.

Per aggiungere una postilla agli ottimi consigli di Hiade (che inconsciamente usavo, ma senza cognizione andando solo "ad occhio") ti dico che un effetto grafico che a me piace molto e che uso abbastanza spesso (soprattutto quando mi diverto a ritoccare un po' di foto mie che vengo sempre con gli occhi rossi) è l'effetto "moltiplica" (o per lo meno così si chiama in FireWorks) che ti permette di aggiungere una sorta di patina colorata al livello sottostante. Bisogna stare molto attenti però ai chiaroscuri...

Aggiungo poi un consiglio personale. Non c'è bisogno di strafare...nel senso, inserire esplosioni di colori, è sicuramente entusiasmante per l'occhio, ma alla lunga si riesce ad apprezzare molto di più una userbar anche semplice, monocromatica o poco più...

Se le ritrovo ti posto alcuni esempi che feci poco tempo fa, per sfizio...

Vedo comunque che la Volontà scorre potente in te.

Continua ad esercitarti con le immagini (io oggi nel fare un banerino per un amico per un altro forum sono riuscito ad infilarcene una che credevo impossibile...e il risultato mi pare buono) perchè, come ho scritto da qualche altra parte, sono almeno il 50% della "gradevolezza" della userbar...

EDITO: le ho trovate

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovane Padovan, ma mi pigli in giro?

O non ti leggi i post che lascio? :-p:-p

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=308099&postcount=18

ah, mi pareva... avevo avuto il dubbio che me l'avessi scritto per MP invece era pubblicato!

Per aggiungere una postilla agli ottimi consigli di Hiade (che inconsciamente usavo, ma senza cognizione andando solo "ad occhio") ti dico che un effetto grafico che a me piace molto e che uso abbastanza spesso (soprattutto quando mi diverto a ritoccare un po' di foto mie che vengo sempre con gli occhi rossi) è l'effetto "moltiplica" (o per lo meno così si chiama in FireWorks) che ti permette di aggiungere una sorta di patina colorata al livello sottostante. Bisogna stare molto attenti però ai chiaroscuri...

Il "moltiplica" è uno dei metodi di fusione sopra descritti! Non l'ho citato perchè appunto, tende a scurire il particolare che per fare degli occhi rossi "luminosi", ovvero sfacciati, non ha senso.

In ogni caso i metodi di fusione sono fondamentali nel fotoritocco! Senza di essi metà delle tecniche di fotoritocco odierne sarebbero inutili!

Giocateci parecchio!

Aggiungo poi un consiglio personale. Non c'è bisogno di strafare...

Ottimissimo consiglio: l'avrei dato a suo tempo ma visto che l'hai scritto non posso che quotarti!

La bellezza sta nell'equilibrio! Soprattutto NON (NON) ... NNOOONN usare mai colori troppo saturi. Semplicemente non sono veri. I colori veri hanno una saturazione molto bassa. Persino il sangue dal naso è un rosso acceso ma non falshing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane Padovan, ma mi pigli in giro?

O non ti leggi i post che lascio? :-p:-p

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=308099&postcount=18

Vabbeh, poco male. L'importante è che tu l'abbia trovato.

PS 4 ho l'impressione che sia un tantinello antiquato come programma, anche se molto probabilmente ha tutto in regola per eseguire lavori come questi.

EDITO: le ho trovate

XXD! non l'avevo mai letto XXD

Comunque, c'è un programma più nuovo freeware?

P.S. cos'è un padovan?

p.p.s. mi comminssioni qualche lavoro, anche se non ti serve?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freeware che lavori sui livelli dovresti trovare in giro The Gimp...(se ti spulci il topic dovrebbe esserci il link all'installer da qualche parte) che nasce per linux ma si trova anche per windows...

Non credo tu abbia bisogno di commissioni, per ora. Stuzzica la fantasia e (come primo esercizio) prova a fare dei bannerini che rispecchino te.

La forza (secondo me) di una userbar o (meglio ancora) di una firma come quelle che fa Hiade sta proprio nel rispecchiare chi la commissiona, ma (giovane padovan :lol:) prima di imparare a "sentire" gli altri (come Hiade e Megres fanno con grandissima empatia) impara a rispecchiare te stesso.

Poi, vedremo...

Spoiler:  

Spoiler esplicativo: faresti bene a guardare Guerre Stellari e capiresti che il padawan altro non è che l'apprendista Jedi (da me volutamente storpiati in padovan il primo e Jesolo il secondo :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai iniziando a capire e me ne compiaccio...tuttavia io ci trovo ancora dei problemi di leggibilità nelle scritte...mi paiono sfumate..finchè son così piccole io cercherei di farle il più nitide possibile in modo da renderle chiaramente visibili e leggebili, ma complimenti...migliori a vista d'occhio...

continua così...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie XXD

Però non so come fare a mettere scritte più nitide... TRovato! L'anti aliasing! Fammi fare un paio di prove...

Ho provato a farne tre... Lascia perdere l'immagine, guarda solo la scritta. Nel secondo si legge molto meglio (XD) però la grafica generale ne risente. Oppure nel terzo, che è una via di mezzo, forse è il meglio. Tu cosa ne dici?

EDIT: No, non è vero. Anche nel terzo si legge male. Devo riprovare, lascialo perdere.

Forse ce l'ho fattaaaaaaaaaaa! Guarda con lo stile che ho messo nell'ultima (che allego ora) come si legge bene!

SIIIIIII! Che te ne pare? (della scritta eh, il resto è ancora da fare (XXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male M@jere, non male!!! BRAVO!

Rifai la tua che mi piaceva molto con la tecnica della scritta. Consiglio: metti un glow (luce, alone o come diavolo si chiama) come ti ho fatto vedere nell'esempio che avevo postato. Mettilo nero, con opacità sull'80% e pochi pixel d'estensione.

Vedrai che risultati!!!

@Piri: quelli che hai fatto sono complimenti belli e buoni! :rolleyes: il mio ego è in inflazione! :lol:

Non tirarti indietro! Sai benissimo a chi deve dire grazie Demiurgo... ricorda che se ti va di fare un giro ogni tanto, sei un autore più che benvenuto!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, bravissimi.

Ma, per chi (come me) non ha voglia nè tempo per intraprendere le artistiche vie della forza, c'è un metodo alternativo... la grezza scritta scorrevole. ;-)

E' minimale, ma data l'assenza di immagini, bisogna accettare la sfida di esprimere se stessi con una breve frase significativa. Io ci ho provato, ecco qua:

edkhc41rtujb7.gif

:-D

Se volete farne altri, da qui: http://wigflip.com/minifesto/

Thanks to ImageShack for hosting this image

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male M@jere, non male!!! BRAVO!

Rifai la tua che mi piaceva molto con la tecnica della scritta. Consiglio: metti un glow (luce, alone o come diavolo si chiama) come ti ho fatto vedere nell'esempio che avevo postato. Mettilo nero, con opacità sull'80% e pochi pixel d'estensione.

Vedrai che risultati!!!

cacchio non riesco a trovare il glow.. .Tu che programma usi?

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio, anche se eliminerei l'ombra interna.

Per quanto riguarda The GIMP, tra i free è il migliore in assoluto. FireWorks è sicuramente il meglio per fare lavori simili e Photoshop è impareggiabile sul fotoritocco...

Io così su due piedi ti dico che FireWorks non è free ma tutto sommato almeno trenta giorni di prova te la fanno fare.

Poi invece NON ti dico una cosa che ti mando per MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie allora. :-p

Intanto ne ho fatta un'altra, "HTML PROGRAMMER"

Non è riuscita particolarmente bene, però se non si legge bene questa, non se ne legge bene nessuna!

Ecco, mi sono dimenticato di allegarla X(

Stavolta aggiungo anche un office 2007 user... Mi piace moltissimo anche se la scritta non è un capolavoro si capisce...

L'unico modo che ho di imbravirmi è quello di fare pratica. Ho riprovato con qauel sistema con il quale praticamente mi faccio l'alone da solo. Ecco un banner (orrendo) di dragonslair, ma quello che mi interessa ora è la scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non quadra:

la scritta è illeggibile poichè non è contrastata rispetto al suo "alone", o bevel. Quello è da sistemare ma vedo che nella userbar "HTML PROGRAMMER" un alone verde ce l'hai messo! Allora hai capito come si fa!! Riducilo in dimensioni e opacità e cambia tutto.

Inoltre tendi ad usare le barre trasversali senza antialiasing e con opacità al 100%. Prova a usare un overlay con un po' di aa e riduci l'opacità a occhio (attorno all'80% credo) per avere un risultato migliore...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ehe sai come ho fatto a mettere l'alone? Ho creato un livello tra la griglia e la scritta, e ho dipinto intorno alla scritta con il pennello. ALtro che alone!!

Uhm... non riesco a installare fireworks di prvoa... adesso mailo quelli di adobe... E non riesco neanche a mettere l'anti aliasing... ora pastrugno un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda del piffero:

Ma sei sicuro di mettere il livello del testo sopra a tutti gli altri?

E poi tirata di orecchie...

Chi pasticcia con l'HTML non è un "programmer", ma un "compiler" perchè HTML è un linguaggio di formattazione, non di programmazione.

Il tutto per la precisione...

Altra cosa...

In photoshop (per lo meno nel 5.5) per mettere il bordo al testo:

Livello -> Effetti -> Ombra esterna

I settaggi:

Metodo: Normale

Opacità: 100%

Angolo: 120 (ma va bene tutto)

Distanza: 0

Sfoca: 1

Intensità: 600% (massimo)

In questo modo andrai a creare attorno al testo in visitor un alone di un singolo pixel (quindi un bordo) che renderà NETTAMENTE più nitido il testo del bannerino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...