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Consigli per la Creazione di un Classico Eroe


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Salve, sto masterando una campagna, la mia prima campagna, e sta risutando abbastanza bene, inclusa la difficoltà che ogni tanto porta alla morte di qualche pg. Uno dei miei giocatori, preso dalla depressione per aver visto tutti i personaggi del party originale morirgli attorno, sta già pensando al prossimo personaggio. Di seguito vi scrivo quella che è la sua idea: 

"Vorrei un personaggio che possa fare molti danni e combattere in prima linea assieme ai tank, ma senza indossare armature pesanti. Le armi che userà sono spada lunga e scudo leggero di metallo. Le stat chiave vorrei fossero destrezza e forza. In termini di roleplay vorrei fosse il classico eroe feudale delle leggende, ispirato a Link di The Legend Of Zelda... un eroe che sfrutta la destrezza per evitare colpi e combatte con spada e scudo infliggendo ingenti danni ."

 

Non è un personaggio dal concept complicatissimo, ma se anche la classe più idonea fosse il guerriero, sappiamo la grossa capacità di personalizzazione di un guerriero e le tante build che ci si possono fare. 

Chiedevamo quindi consigli, di qualsiasi genere per la creazione di questo personaggio. Talenti, classi e classi di prestigio di qualsiasi tipo fanno comodo, proveniente da qualsiasi manuale canonico della 3.5e.

Grazie in anticipo per qualsiasi possibile aiuto.

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Così a naso, il concept del tuo giocatore ricorda molto lo Swordsage del TOB: un combattente leggero e mobile, in grado di utilizzare opzioni tattiche interessanti. Ora che ci penso, Link potrebbe essere proprio uno Swordsage 😄

Guida al Tome of Battle

Occhio, però, che non è proprio semplicissimo da gestire, se non si ha mai giocato con il Tome of Battle

Chiaramente, se si vuole stare su un combattente più classico, è utile la 

Guida al Guerriero

Se mi verrà in mente, consiglierò qualcos'altro, per intanto spero possa essere utile 😉

 

 

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17 ore fa, tamriel ha scritto:

Potrebbe essere utile una letta alla guida al combattimento con lo scudo

Ah, mi era scappata questa guida, leggo subito. Sicuramente si rivelerà utile.

 

17 ore fa, DevilMayCry89 ha scritto:

Così a naso, il concept del tuo giocatore ricorda molto lo Swordsage del TOB: un combattente leggero e mobile, in grado di utilizzare opzioni tattiche interessanti. Ora che ci penso, Link potrebbe essere proprio uno Swordsage 😄

Guida al Tome of Battle

Occhio, però, che non è proprio semplicissimo da gestire, se non si ha mai giocato con il Tome of Battle

Chiaramente, se si vuole stare su un combattente più classico, è utile la 

Guida al Guerriero

Se mi verrà in mente, consiglierò qualcos'altro, per intanto spero possa essere utile 😉

 

 

Mmh, si, direi che Swordsage potrebbe essere tra le classi più idonee, o forse proprio la più idonea. Non ha esperienza con il Tome of Battle, ma è un buon giocatore. Non dovrebbe faticare troppo a capire come e quando utilizzare manovre e stance. Grazie mille per la dritta.

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Il 8/8/2018 alle 03:18, DarkFisher ha scritto:

 

Ah, mi era scappata questa guida, leggo subito. Sicuramente si rivelerà utile.

 

Mmh, si, direi che Swordsage potrebbe essere tra le classi più idonee, o forse proprio la più idonea. Non ha esperienza con il Tome of Battle, ma è un buon giocatore. Non dovrebbe faticare troppo a capire come e quando utilizzare manovre e stance. Grazie mille per la dritta.

 Tuttavia lo swordsage non è competente negli scudi e perde la propria ca bonus se ne indossa uno, come si può aggirare questo problema?

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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