Vai al contenuto

Capitolo 0: La Settimana del Ricordo


SNESferatu

Messaggio consigliato

ERIC TAYLOR

Annuisco, il supporto del senatore ci è stato utile in diverse circostaze ma anche io ho qualcuno da menzionare "E poi c'è Tessa, una ragazzina sui 16 o 17 anni, è intelligente e sa fare cose incredibili col computer, ma ha delle serie difficoltà a rispettare l'autorità. L'ho conosciuta  circa tre mesi fa: aveva rubato i dati della mia carta di credito ed aveva provato ad estorcermi del denaro, così le ho proposto di incontrarci al vecchio maniero dei Blackford, quello fuori città, sempre infestato da fantasmi burloni. Potete immaginare cosa sia accaduto dopo." Sorrido richiamando alla memoria quell'episodio anche se probabilmente, è quacosa di cui non dovrei essere fiero "Pensavo di averla spaventata ben bene, ma dopo tre giorni me la ritrovo davanti casa che mi chiede di voler provare ancora quel brivido. Da allora, Tessa aiuta la nostra krewe quando abbiamo a che fare con computer e roba simile."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ralph Booker

Eric e Demetrius ricordano due individui che ci hanno aiutato più volte in passato, anche se ognuno con i propri limiti e le proprie abilità. Quel lavoro con i gatti è stata una delle esperienze più strane della mia vita. Ma lo rifarei anche subito, se potessi scegliere. Siam giovani, ma abbiamo già avuto la nostra dose di celebrità. Infatti, anche un sergente di polizia si è interessato a noi. Dico ricordando agli altri dell'esistenza di Michael, il nostro contatto all'interno delle forze dell'ordine locali. Il senatore ci potrà anche aiutare a muovere interi commissariati, ma gli diventa più difficile entrare nel dettaglio dei piccoli affari. Sì, so che vi sembrerà strano che sia io a parlarne, visto il mio rapporto "conflittuale" con chiunque porti un distintivo. Ma credo di poter dire di essere quello che lo conosce meglio: il sergente Stallings e i suoi uomini han provato a mettermi dentro un paio di volte prima del mio cambiamento, mi sono informato su di lui per fare in modo di non infastidirlo. Più facile a dirsi che a farsi: è un uomo onesto e senza peli sulla lingua, motivo per cui, a mio parere, si trova ancora qui. Ma se la cava con le indagini ed è abbastanza aperto all'esistenza del soprannaturale: ci ha conosciuti grazie a questo. Ci ha contattato proprio qui: cercava un parere su un caso fin troppo strano per essere assegnato ad altri. E noi lo abbiamo aiutato a calmare quel fantasma che stava causando diversi danni in una delle case popolari, nonostante io fossi diffidente e vi avessi consigliato di non andarci ad immischiare con la polizia. Per una volta, ammetto di aver sbagliato un giudizio: Mike ci ha sempre fornito le informazioni che cercavamo, che corrispondessero alla foto di un referto medico o quanto si sapeva su un ricercato misteriosamente scomparso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Sorrido ripensando a quelle persone,normalissimi umani, che, nonostante la loro mancanza di poteri sovrannaturali, ci hanno aiutato continuano ad aiutarci ogni giorno  Per quanto mi riguarda posso dire che mi sono tenuto in contatto con l' avvocato che mi ha aiutato a gestire le pratiche per la mia immigrazione, Josh Miller.  E' un bravo ragazzo, giovane ma molto preparato e molto idealista. Non si ferma mai, è sempre impegnato in uno  dei suoi casi. Pero' quando puo' da una mano volentieri,e la cosa ci è tornata utile quando abbiamo avuto delle beghe legali. Non sa dei fantasmi e del fatto che mi sono suicidato, ma credo abbia intuito qualcosa sul fatto che non sono esattamente una persona comune, e onestamente preferirei  non rivelarglielo,almeno per ora. Ha già così tante cose a cui pensare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

Dopo aver ascoltato tutti alzo la

mano per chiedere il permesso di parlare. E per ultima ma meno importente c'è Adele Smith, una ragazza che ho conosciuto all'università,  frequenta la facoltà di lettere e filosofia antiche. A mio parere una persona molto ingamba soprattutto per tradurre testi antichi e di scoprire messaggio nascosti in essi. La conobbi a pranzo in università, sembrava una persona molto sola,   E diventammo amiche. Facendo un sorriso e pensando " mi faceva molta tenerezza" . Lei non sa niente di noi, sa solo che ho dei poteri e che non sono l'unica ad averli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna guarda nel vuoto per un momento dopo che avete tutti finito di parlare. Non potete dire se perché non prova alcun interesse per quanto le state raccontato, o perché persa nei suoi ricordi. Il suo volto dice e non dice... ma per sopravvivere così a lungo, deve aver imparato a nascondere molto. Scuote la testa, e incrocia le mani sotto il mento.

"Ora veniamo alla parte più succosa... che archetipo di krewe siete? Qui a San Castillo ne abbiamo di tutti i tipi, anche quelli meno... ortodossi, diciamo.

"Siete per caso Furie, Mangia Peccati che combattono le ingiustizie, vendicano i defunti, cacciano gli assassini che sono riusciti a scamparla e combattono i sistemi d’oppressione?"

"Oppure siete tra i Piangenti,  Mangia Peccati che aiutano a ricordare i defunti, impedendo che le loro memorie e storie vengano dimenticate?

"Mmm... magari Necropolitani, Mangia Peccati che proteggono i defunti, considerandoli uguali ai viventi, con gli stessi diritti e doveri, e gli garantiscono sussistenza, li proteggono dai pericoli e li riuniscono con i loro cari?

"O persino Pellegrini, Mangia Peccati per cui la morte non è che un altro passo lungo un viaggio, impossibile se non ci si libera dei fardelli della vita e che aiutano i fantasmi a risolvere i loro problemi irrisolti, per andare oltre?

"Non ditemi! Siete Becchini! Mangia Peccati che aiutano i viventi a risolvere le loro vite prima di diventare fantasmi e studiosi dei Legati venuti prima di voi!"

Vi guarda uno per uno. "No, seriamente. Non saprei proprio dirlo. Cosa siete? Io ho molto sperimentato... sono stata un po' di tutto. Come potrete capire, alla fine sono rimasta tra i Piangenti. Raccogliere memorie è per me fondamentale. Immagino sia ovvio, no?"

Spoiler

Ok, questo è il momento fondamentale della krewe. Chi diavolo siete? Avete due possibilità. Potete decidere a che Archetipo appartenga il gruppo nelle retrovie tra di voi, cercando di ottenere un minimo di consenso. Oppure possiamo andare a votazione. Alla fine della prima votazione, se c'è uno scarto di meno di un voto tra le opzioni con più voti si fa un secondo giro finché non troviamo un vincitore.

In base al tipo di krewe che scegliete, avete accesso ad alcune Cerimonie (indicate sulla Preview 1). Al momento potete usare solo la Cerimonia con un solo pallino. Le Furie hanno Profumo di Ishtar, i Piangenti Mandibola del Divinatore, i Necropolitani Telefono degli Amanti, i Pellegrini Fotocamera del Morto e i Becchini Veglia Funebre. Non è descritto esattamente cosa comporta aver scelto una Cerimonia durante la fase della creazione rispetto a questa fase, per cui se volete cambiare la Cerimonia che avete scelto (se ne avete scelta una), fate pure. In ogni caso houserulerò che le Cerimonie di krewe possono essere effettuate solo quando la krewe è riunita. Quelle scelte da voi durante la creazione del personaggio le potete invece usare sempre.

----

Diciamo che nella fase successiva andremo un po' più veloce. Ho deciso di tagliare molte delle regole su come funzionino le krewe, trasformando il gioco in qualcosa di un po' più "tradizionale". Questo varrà di sicuro per le prime fasi di gioco, visto che siamo tutti più o meno novellini. Vediamo come funziona, poi ci pensiamo.

Quindi l'unica cosa che vi chiedo è scegliere ciascuno un Pregio di un pallino per la Krewe (che sono quelli con scritto accanto Krewe o Solo per Krewe). Avete gratis un pallino di Posto Sicuro, e altri due pallini che deciderò io come distribuire in base alle vostre scelte (ma ora come ora darei a Posto Sicuro per alzarlo a Posto Sicuro 2, e a Cenote). Poi manca solo la cosa più difficile (il nome della krewe) e siamo pronti per iniziare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Constantine

Siamo Necropolitani... Commento guardando il liquido ambrato nel bicchiere. Sei morto e non ricordi se hai lasciato la pentola sul fornello? Rivolgiti a noi! Ti daremo l'eterno riposo che meriti... Forse dovremmo rivedere lo slogan ma è un inizio... Ironizzo inziando a sorseggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Ve lo avevo detto che avremmo dovuto iniziare a stampare dei volantini! Qualunque frase suona migliore quando viene letta su un cartellone pubblicitario. Dico ridacchiando tra me e me dopo la battuta di Demetrius, cercando di assumere un aspetto più professionale ricordandomi il contesto in cui ci troviamo. E non li aiutiamo semplicemente sistemando le loro faccende: spesso gli spiriti dei defunti diventano sempre più inquieti perché costretti ad osservare il dolore dei loro cari. Sarebbe fantastico se tutto questo potesse finire una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

Alla fine, per quanto diversi da noi, anche i fantasmi hanno desideri,sentimenti, ricordi e volontà. Hanno tutto quello che serve per avere i loro diritti. L' unica cosa che gli manca è una voce e delle mani nel mondo dei viventi. E noi glieli forniamo. Dico con calma.  Alla fine, i Necropolitani erano stati una scelta quasi obbligata per me. Ricordavo in troppo bene cosa significasse trovarsi in un mondo che non ti capisce e non ti ascolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ok, nel mentre che aspettiamo l'eventuale risposta di Sorpion99, direi che possiamo procedere con l'assegnazione dei Pregi di Krewe. Posto Sicuro 1 è gratis: corrisponde al luogo in cui si ritrova la vostra krewe. Potete decidere voi dove vi ritrovate, se in una casa abbandonata, un piccolo mausoleo, o simili posti associati alla morte: in ogni caso si troverà all'interno della zona rossa, e il vostro territorio corrisponderà alla sezione di mappa che avete scelto. 

Ciascuno di voi può scegliere UN pallino di Pregi. Tra quelli che potete acquistare ci sono Alleati, Cenote, Contatti, Libreria, Risorse, Posto Sicuro, Status. Buona Organizzazione del Tempo al momento non è acquistabile (dipende se e quando aggiungeremo le Azioni di Krewe). Due pallini restano a me: uno andrà probabilmente a Posto Sicuro, e l'altro a Cenote. Pregi come Alleati, Status e Occulto potete comprarli più volte indipendentemente [per esempio: Alleati 1 (Polizia), Alleati 1 (Gang)] oppure tra voi decidere di comprare più volte lo stesso Pregio, sommandone i benefici [per esempio: Libreria 2 (Occulto)].

Il Pregio Iniziazione a Culto Misterico andrebbe customizzato: voi al momento avete accesso solo al primo pallino, che vi dà una Specializzazione o un Pregio gratis. Non avendo però ancora una vostra "filosofia" di vita, vi consiglio di aspettare prima di scegliere quale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

dopo aver ascoltato tutti parlo riferendomi a quello che ha detto Farhad "Si e vero, loro sono proprio come noi, e come ci sono i poliziotti che difendono i viventi, noi difendiamo i fantasmi. Alcuni fantasmi sono molto fragili e noi non possiamo rimanere indifferenti guardando la loro agonia." 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"Oh, bene, bene. Finalmente ho un'idea molto più chiara su di voi." Prende una piccola e consunta agendina da -non sapete dire dove- e si appunta tutto. Non fa nulla per nasconderlo: ci sono i vostri nomi e i nomi dei vostri geist, inseriti nella sezione "NECROPOLITANI". Stranamente, c'è scritto anche l'albergo in cui trovate rifugio attualmente, ma ha cura di evitare di aggiungere i vostri contatti, spiritici o meno.

Chiude l'agendina. "In teoria fa parte della Settimana del Ricordo anche dirmi il nome della vostra krewe... ma so che siete freschi freschi, e che non ne avete uno pronto al momento. Non è un problema, ci sono krewe che vanno avanti per anni senza trovare una propria identità. L'Oltretomba si basa completamente sulle identità, quindi il tempo non mancherà per capire chi siete davvero. Siete dei Mangia Peccati, questo basta e avanza. Se volete restare qui, fare domande, siete i benvenuti. In fondo, non credo siate venuti qui solo per un interrogatorio, no?" Sorride, mentre il suo geist ride sguaiatamente dietro di lei, facendo un rumore assordante con le sue catene.

Spoiler

Ora siete abbastanza liberi. Se volete fare domande a Isadora, potete. È una grande fonte di informazioni, e ha viaggiato più volte nell'Oltretomba, quindi vi sarà particolarmente utile. Altrimenti potete andare nel vostro Rifugio, e iniziamo una scena a parte, aprendo le danze per il Capitolo I...

E vi beccate tutti 1 Esperienza per il tormento di aver aspettato un mesetto prima di inziare a giocare. Sono un Narratore magnanimo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Constantine

Io una domanda ce l'avrei... Se dovessimo aver bisogno di contattarti come potremmo farlo? Un numero di telefono? Chiedo posando il bicchiere sul tavolo.

Spoiler

Io partirei direttamente con la prossima scena e se ci vengono dei dubbi mandiamo un messaggio alla tizia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Farhad

In effetti...se mi permettere, avrei una domanda. Mi muovo un po' a disagio. Lei è l' unica persona che conosco ad aver viaggiato nell' oltretomba. Certo, lo hanno fatto anche tutti i nostri geist ma...con loro è difficile comunicare. Hanno una prospettiva decisamente diversa di tutta la faccenda. Il signore dei conigli mi squadra in silezio, arricciando il naso.  Per questo volevo chiederle, da Legato a Legato : come descriverebbe il mondo dei morti? E' davvero un posto così grigio come me lo ha descritto il Signore dei Conigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ERIC TAYLOR

Io annuisco mentre Farhad chiede dell'Oltretomba. Chi più chi meno, tutti noi abbiamo tentato di estorcere informazioni sull'Oltretomba ai nostri geist, ma se c'è una cosa che accomuna questi spiriti, è che nessuno di loro affronta volentieri questo argomento e persino ora posso avvertire il nervosismo della Fanciulla Cinerea come se fosse il mio. Attendo curioso di sapere cosa ha da rivelarci la donna "Sì ce ne parli." La incoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

La donna segna il nostro nome sulla sua agendina dopo averci ricordato il nostro punto debole: il nome. Dobbiamo lavorarci su, è una notevole mancanza di stile non avere un metodo per poterci identificare. Attendo interessato la risposta alle domande dei miei compagni, tentando di chiedere anch'io qualcosa alla donna. Lei è particolarmente legata al suo Geist: come è stato raggiungere quel risultato? Che cosa ha provato? La Regina delle Rose non è molto loquace, ma quando mi parla dei suoi ricordi riesce quasi a farmeli percepire come se mi appartenessero. Ma non credo che questo legame si fermi ad una condivisione del proprio passato con quello di un'altea persona, vero? Chiedo dopo i miei compagni, mentre la Regina delle Rose si guarda intorno interessata quando sente la poderosa risata dell'altro geist: non è mai stata particolarmente allegra, quell'emozione deve averla sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelyn

Attaccandomi alla domanda di Ralph. In effetti cos'è effettivamente il legame tra un Mangia Peccati e il suo Geist?... e con voce un po' rauca chiede. cos'era quel "ricordo strano" che ho avuto quando il mio geist si è legato a me? credo che a tutti sia successo, no!? mentre la Signora degli indifesi mi guarda facendomi occhiataccia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora vi sembra molto soddisfatta. In fondo ricevere domande, immagazzinare informazioni... è tutto parte del suo lavoro.

"Ok, bene, procediamo per gradi. Demetrius, giusto? Non c'è bisogno di cellulare. Non ne uso, non mi piacciono. Sono però praticamente sempre qui, abito qui, quindi se volete chiamarmi vi basta chiamare il negozio. Notte e giorno. Magari non troppo di notte, perché in fondo devo pur dormire, ma ci siamo capiti."

Si gratta la fronte. "Per quanto riguarda l'Oltretomba... è molto strano non ci siate ancora stati. È praticamente un rito di passaggio per tutti i Legati! Allora. Cercherò di farvi una sintesi, ok?"

"Praticamente, sapete come in certe zone toccate dalla morte ci siano i Cancelli dell'Averno, no? Insomma, i cenote, immagino che anche voi ne controlliate uno. Una volta attraversato il Cancello, vi ritroverete nella zona più superficiale dell'Oltretomba, che fa da confine tra mondo dei vivi e quello dei morti. Questi sono i Livelli Superiori, e sono sicura ci siate già stati. Assomigliano alla zona da cui ci siete arrivati, ma molto più in basso. Per farvi capire meglio, se siete entrati nell'Oltretomba da una foresta, allora vi trovate in una grotta sotterranea, fredda, umida, con tanti piccoli ruscelli e corsi d'acqua."

"Sono questi corsi d'acqua, una volta diventati Fiumi dell'Oltretomba, che vi dicono "ecco, questa è il vero inferno". Oltrepassare un Fiume è difficile, ma qui ci sono moltissime piccole città di fantasmi... e anche di Legati. Non sono un posto piacevole in cui vivere, ma non è propriamente grigio... è un melting pot di culture, monumenti costituiti da cocci e rovine, governati da fantasmi avidi, Mietitori e altri veneratori delle strane divinità di questo posto."

"I posti davvero, davvero strani si trovano quando oltrepassate i Fiumi. C'è di tutto là sotto. Come vorrei tornare nel Caveau..." gli occhi le brillano al solo nominare questo Dominio Morto "ma credo sia un po' prematuro per voi."

Batte due volte le mani. "Il Legame con il vostro geist è qualcosa di estremamente personale. Ogni geist era una persona normale, come me e voi, prima di morire. Poi sono morti... sono diventati fantasmi... e infine gli è successo qualcosa nell'Oltretomba che li ha fatti diventare geist. Ma da qualche parte c'è ancora la persona originale lì dentro. Quel ricordo che avete tutti sperimentato è un segnale. Un rimasuglio della loro vita precedente, ma anche un messaggio per voi. Un aiuto, diciamo. Man mano che crescerete e farete esperienza, troverete il rapporto con il vostro geist sempre più stretto. Come se foste una cosa sola. E infine riuscirete a capirli, e forse anche a mettere insieme i pezzi del puzzle."

Spoiler

Meta: avete una buona idea della geografia generale dell'Oltretomba, e di cosa trovarci, ma non siete mai stati nell'Oltretomba vero e proprio, cioè la zona con i Fiumi. In realtà arrivare a questo punto non è difficile: il difficile è il dopo, cioè raggiungere i Domini Morti. Visto che i Domini Morti sono teoricamente infiniti, non posso mettermi a elencarli tutti. Conoscete di nome solo il Caveau (che è un'enorme libreria) e l'Incrocio (praticamente un gigantesco mercato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ERIC TAYLOR

Mi volto per osservare la Fanciulla Cinerea che come sempre mi è accanto con discrezione. Mi sono sempre chiesto che tipo di persona fosse da viva e quale fosse la sua storia, ma non sono mai riuscito a cavare un ragno dal buco e la Fanciulla stessa sembra avere problemi a ricordare il suo passato. Pertanto, indagare su di lei mi è sempre risultato molto difficile. Chissà se un giorno riuscirò a scoprire qualcoa. Però so qualcosa di quel luogo nell'oltretomba chiamato Caveau "Credo di aver sentito nominare il Caveau da qualche fantasma, sembra che sia un luogo simile ad un'immensa biblioteca."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Booker

Le storie che ci racconta sull'Oltretomba sono affascinanti: ho passato del tempo in quel luogo misterioso, ma non mi sono mai spinto troppo in là. Quei paesaggi alieni e quei fiumi dall'area inquietante non mi spingevano ad esplorare quel terribile posto. E prima che potessi annoiarmi e lanciarmi alla scoperta di quel posto, incontrai la Regina della Rose. Probabilmente, se non fosse per lei, ora sarei in una di quelle città di cui parlava. La risposta alla domanda successiva mi coglie ancora di più, visto quanto potrebbe aiutarmi a comprendere chi sia questa donna che mi ha concesso il suo favore. É una questione molto importante per noi Legati, la ringrazio di averci spiegato questi dettagli sul nostro legame. E la ringrazio anche per quei racconti sull'Oltretomba: sembrerebbe essere un luogo affascinante, per quanto pericoloso per persone poco esperte come noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...