Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Ormai avvicinatomi al diavolo mi lancio contro di lui mentre è impegnato a massacrare il lupo di Alexander, la mano stretta sulla impugnatura della katana ancora infoderata. Come mio solito sfoggio il mio colpo d'estrazione fulminea sperando di catturare la sua attenzione nel caso quel colpo non sia sufficiente ad avere la meglio e possa dare tregua al povero Tzume.

Spoiler

Movimento base: muovo fino al diavolo.

Azione Veloce: Weave Strike, prova di Bluff +11 (-4 se non umanoide, - 8 se ha Intelligenza 1 o 2) per effettuare Finta. 

Azione di RoundnCompleto: Iaijutsu Terrificante Poderoso: TxC +10 (nessuna penalità per il Poderoso grazie a Furia Focalizzata), critico (+2 per confermarlo) 18-20x2, danni 1d8+6 +6(poderoso)+3d6(iaijutsu). 

Se ferisce, tutti gli avversari entro 9 metri devono fare un TS Volontà con CD 14. Chi lo fallisce viene Scosso per 1d4+1 rounds. 

Capacità/Talenti attivi: Sfida, Furia Focalizzata, Esperto dell'arma, Fiducia in Sé Stesso, Incalzare

TS: Temp 7, Rifl 7, Vol 3; nel caso di Tempra o Volontà posso usare la capacità Fermezza come Azione Immediata per tirare 2 volte e scegliere il risultato migliore (3 usi al giorno).

CA: 20(-4 per un round)

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Makoto

Il diavolo si muove con efficacia letale e un turbine di colpi strazia il povero lupo. Non posso pensare a cosa sia in grado di fare a uno di noi. Cerco di concentrare la mia magia in un attacco magico volto a incapacitarlo. Cerco di penetrare la sua mente e impedirgli così di usare le sue lame sugli altri.

Spoiler

Lancio Hideous Laughter sul diavolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Alexander evoca un giavellotto di ghiaccio che erutta improvvisamente dal suolo colpendo in pieno il diavolo e facendolo cadere a terra, immediatamente Hiro incalza la creatura sfoderando la propria katana all'ultimo e dopo un repentino cambio di posizione d'attacco lo colpisce al petto. L'incantesimo di Makoto purtroppo non ha alcun effetto se non far sorridere lievemente il diavolo che mette in mostra i propri denti, poi con due rapidi colpi spezza il giavellotto di ghiaccio che lo teneva bloccato e con le altre braccia tenta di colpire Hiro, ma solo un fendente va a segno sulla gamba del samurai.

Nel frattempo Eri riesce a liberarsi della presa di Newton e afferrata la propria balestra e col volto in lacrime lancia und ardo contro al creatura senza ottenere però alcun risultato evidente.

 

tiri

Spoiler

La lancia di ghiaccio ha fatto 19 danni e il diavolo ha fallito i TS.

Hiro ha colpito il diavolo e ha fatto 30 danni, subendone però 12

L'incantesimo ha fallito contro il diavolo che ha fatto un 20 naturale al TS

a voi, il diavolo è più morto che vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

L'aiuto dei miei compagni intralcia e ferisce il diavolo impedendogli di combattere come vorrebbe e ciò mi salva dallo stesso dato del povero Tsume che giace in un lago di sangue ad un passo da me. Il diavolo sembra aver accusato il mio attacco così come quelli della lancia di ghiaccio mentre altri sembrano essergli scivolati via come nulla fosse. Nonostante ciò sembra già in cattive condizioni, qualcosa non torna. I demoni carcerieri erano molto più forti di costui, persino quelle bestie insettoidi che abbiamo affrontato salendo fin qui ci hanno dato più filo da torcere. Ho come il sospetto che ci sia un trucco sotto. La cosa mi angoscia, le sue ultime parole risuonano nella mia mente ossessivamente. "Fermi, non uccidiamolo! Dobbiamo solo sconfiggerlo!" grido di colpo ai miei compagni, mentre mi preparo a combattere cercando di metterlo fuori gioco ma senza provocargli ulteriori ferite mortali od infliggergli il colpo di grazia. Temo che se morisse questo ponte crollerebbe per effetto di un qualche diabolico trabocchetto e noi ci ritroveremmo faccia a faccia con la lava sottostante.

Spoiler

 

Azione di Round Completo: Attacco Completo Non Letale: TxC +10-4/+5-4, critico 18-20x2 (+2 per confermarlo), danni 1d8+6. 

Capacità/Talenti attivi: Sfida, Furia Focalizzata, Esperto dell'arma, Fiducia in Sé Stesso, Incalzare

TS: Temp 7, Rifl 7, Vol 3; nel caso di Tempra o Volontà posso usare la capacità Fermezza come Azione Immediata per tirare 2 volte e scegliere il risultato migliore (3 usi al giorno).

CA: 20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I dardi di Makoto colpiscono ulteriormente il demone e l'ultimo colpo di Hiro manda il diavolo ko senza ucciderlo.

Eri, senza attendere oltre corre verso il corpo di Tsune e raggiuntolo, lascia cadere la balestra a terra per abbracciarlo in lacrime.

Avete notato? Domanda Newton Pur potendo volare non lo ha fatto. Forse non poteva capire bene come muoversi ed era succube delle illusioni di questo posto. Gran cosa la tecnologia!

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"No, fermo." gli dico, ben consapevole del dolore che sta provando per la perdita del proprio compagno animale. "C'è qualcosa che non mi torna in tutta questa faccenda." dico mentre tiro fuori il cellulare ed uso la fotocamera per guardarmi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso lo schermo vedi che vi trovate su un ponte di pietra, apparentemente ben robusto, in un'immensa grotta, forse una caldera vulcanica. Sotto di voi scorre un lento fiume di magma. Proseguendo lungo il ponte la strada prosegue per qualche metro per poi infilarsi all'interno di una grotta più piccola.

Fuori dallo schermo siete in una rigogliosa e allegra foresta popolata da fatine a altre simpatiche creaturine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"È tutto come lo avevamo visto prima. Rimango dell'idea di non ucciderlo, chiamatela intuizione se volete." commento secco nonostante sia titubante. È stato troppo facile, non può essere lui il guardiano della sacerdotessa. "Portiamolo con noi, legato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri si è leggermente ripresa, ma continua a piangere e ad esser scossa dai sinhiozzi fra le braccia di Alexander, anche lui provato per la perdita di Tsune.

Newton raccoglie da terra la balestra di Eri e dopo averla osservata attentamente si  si avvicina a Hiro, Nicholas e Makoto.

@Hiro, Nicholas e Makoto

Spoiler

Scusate... ma ecco... è normale questo? Dice mostrandovi la balestra: Il legno dell'arma è carbonizzato in corrispondeva a dove la ragazza teneva le mani. Cosa facciamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Diciamo che non è normale ma non è neanche più di tanto sorprendente visto quanto successo in passato." Credevamo che fosse immune alle fiamme ma a questo punto potrebbe essere che sia lei la causa degli incendi. "In ogni caso è meglio che lei non lo veda." Prendo la balestra dalle mani di Newton e ne valuto le condizioni. Se reputo che sia ancora utilizzabile me la tengo, dopotutto era mia. Altrimenti la butterò di sotto. "Per quanto riguarda il diavolo non sono sicuro che le corde normali riescano a tenerlo ma possiamo sempre incaprettarlo e sperare per il meglio."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Assicurato con diverse corde il diavolo, superate il ponte e vi addentrate nella grotta. Appena superate la soglia tutte le illusioni che fino a un attimo prima vi circondavano scompaiono e finalmente quello che vedono i vostri occhi coincidi con quello che appare sul telefono dello smartphone.

Il cunicolo in cui siete entrati è stretto e vi obbliga a stare in fila indiana, le continue svolte vi impediscono di prevedere cosa ci sia ad attendervi, ed infine giungete al tempio: una grande caverna a cupola le cui pareti sono ornate da semplici colonne lisce fra le quali vi sono delle nicchie, in alcune dei futon, in altre delle mensole, altre ancora sono chiuse da delle tende

Al centro della grotta un piccolo altare nero. Non vedete la sacerdotessa.

Poi la tenda di una nicchia si apre e ne esce quella che presumete essere la sorella del diavolo appena sconfitto

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Ci portiamo appresso il diavolo legato più strettamente possibile, ma nessuno di noi è un esperto di hojojutsu ed il diavolo potrebbe riuscire a recidere le corde con i suoi artigli. Ad ogni modo è in pessime condizioni e sa che sarebbe facilmente nostro bersaglio se tentasse di fuggire.

Giungiamo nel santuario della sacerdotessa con al centro un altare, ma di lei nessuna traccia, da una delle nicchie laterali emerge la sorella maggiore dl diavolo, un demone dalle fattezze femminili e serpentine. Newton fa la domanda più ovvia, ma non sono certo che la demonessa risponderà. Io osservo con attenzione le altre nicchie celate dalle tende, potrebbero esserci altri demoni in agguato, difficile stabilirlo, ma è bene non ignorarle e prepararci ad essere circondati.

Spoiler

Test Percepire +10

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

La sorellastra del diavolo si palesa a noi senza però proferire parola. Newton chiede dove si trova la sacerdotessa visto che non si vede da nessuna parte. Mi aspettavo che lei chiedesse del fratella che abbiamo incaprettato prima. In ogni caso non credo che potremo arrivare ad uno scambio di ostaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ssssiete voi?  E perché lo volete ssssapere?  Sibila la diavolessa portando lo scudo vicino al corpo.

@hiro

Spoiler

ti sembra di intravedere delle sagome dietro ad alcune tende, ma non riesci bene a capire di cosa si tratti.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Siamo i Campioni delle Sacerdotesse. Siamo qui per liberare la sacerdotessa imprigionata da voi demoni. Ce la consegni illesa o si prepari ad essere sconfitta, lei e coloro che tiene vilmente nascosti dietro lo tende. Demoni, non vi temiamo!" dico con fare deciso e sicuro, il tono duro di chi non ammette obbiezioni.

Spoiler

Lancio Sfida sulla demonessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Beh, questo si che è un bel colpo di scena." Intervengo. "Non solo lo possiamo dimostrare ma possiamo mostrare anche la nostra buona volontà nella risoluzione pacifica della contesa. Ad esempio non uccidendo il vostro fratellastro che è nostro prigioniero. Comunque vorremmo prima sapere dove si trova la sacerdotessa."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...