Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Non posso fare a meno di riflettere sul fatto che un mostro marino, o demone acquatico, abbia attaccato la prima nave partita dal porto dopo il nostro arrivo. Ho come l'impressione che qualcuno abbia agito ben sapendo che avremmo fatto vela verso Sud non appena possibile. Oppure è semplice casualità e la mia paranoia trova schemi laddove non ci sono. Possiamo solo dire che la buona sorte ci ha portato a prendere questa nave e non la Sanryo.

Sapendo come sia sentita e come si stia sentendo Eri così vicina a tanto dolore e morte, scendo ad accertarmi delle sue condizioni, anche perché nessuno è rimasto con lei, attirati tutti sul ponte dalla concitazione dei marinai.

Link al commento
Condividi su altri siti


@hiro

Spoiler

scendi sottocoperta, vi è uno strano silenzio, rotto solo dal cigolare del fasciamo durante il rollio.

Eri è da sola, non c'è nessuno nel dormitorio, la ragazza si è addormentata. L'essersi allontanati dal luogo del naufragio e la dipartita dei pochi naufraghi le ha alleviato il dolore.

Improvvisamente una voce cristallina risuona nella tua mente. Una voce che stenti a riconoscere.

Finalmente posso parlarti, nobile Hiro. Sono Asuna, la sacerdotessa di cui hai i favori, con la liberazione mia, la mai gemma potrà benedirvi tutti. Lo scontro è stato molto arduo, ma alla fine le sacerdotesse hanno vinto, anche se ora sono fisicamente esauste. Ora che abbiamo stabilito un contatto lascia che la forza e la purezza dello smeraldo risplendano nei vostri cuori.

Senti un improvviso brivido correrti lungo la schiena, i muscoli hanno un lieve spasmo, ma poi ti senti decisamente meglio e nettamente più in forma

Fatto... la benedizione è ora su di voi, vi accorgerete che alcune vostre qualità sono migliorate. Tu in particolare, mio prescelto sei un po' più forte di prima.

@makoto

Spoiler

noti Hiro scendere sottocoperta per controllare Eri, poco dopo hai un lieve giramento di testa, non è forte, ma per un istante hai l'impressione che tutto giri attorno a te. Quando passa ti sembra di essere maggiormente sicuro di sè, e ripensando a ciò che accade ti scopri un po' più saggio

@Alexander

Spoiler

L'uomo è stato portato in salvo prima che fosse troppo tardi. Sei compiaciuto di te, poi un improvviso formicolio ti pervade tutto il corpo, fastidioso come se milioni di piccole formiche ti stessero pungendo. Dura un paio di secondi, quando passa non solo ti senti più in forma, ma pensi di poter influenzare maggiormente il prossimo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Sotto coperta

Spoiler

Mi siedo vicino ad Eri, vegliando sul suo sonno, e parlando con Asuna telepaticamente. "Sono lieto di saperlo. Ringrazio le sacerdotesse per i loro sforzi e voi per la vostra benedizione su di noi. Ora manca solo un ultima sacerdotessa da liberare. Se potete, vi preghiamo di garantirci venti favorevoli ed un viaggio rapido, e sicuro dai mostri marini, affinché ella possa essere liberata al più presto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hiro

Spoiler

non sarà un problema ti risponde Asuna. Nel frattempo Shippo esce dal suo nascondiglio per dare due leccatine al viso di Eri, ma si rintana subito al giungere di un marinaio che ti pare si chiami Daisuke.

Il capitano vuole vederti.

Alexander e Makoto

Spoiler

Voi due! Esclama il capitano Venite nella mia cabina! Subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Dal capitano

Spoiler

Beh, se il nostro obiettivo era passare inosservati non lo raggiungeremo di certo. Certo è che adesso mi preoccupo meno che qualcuno voglia fare del male a Eri visto che possiamo evocare un elementale dell'acqua e siamo in mezzo al mare. Sono un po' preoccupato del fatto che possano tentare di buttarci tutti fuori bordo in compenso. Ma ormai non è che possiamo farci molto se non convincere il nostro simpatico capitano che è meglio averci come amici. Mi dirigo quindi con Alexander verso la sua cabina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hiro

Spoiler

Mentre risali con in braccio Eri, questa rinviene. Impiega alcuni secondi prima di rendersi conto di essere fra le tue braccia, e quando ciò avviene il suo viso diviene completamento rosso e dopo averti colpito con scarsa convinzione con i suoi pugni al petto si libera della tua presa.

Gra...grazie. So che mi state proteggendo -ti dice dandoti le spalle- me ne sono accorta. Ma non temere, so difendermi e poi… se proprio le cose dovessero mettersi male… si gira e ti mostra la mano con gli anelli ...posso sempre toglierli. La sacerdotessa mi ha detto che in caso di estremo pericolo se li togliessi potrei essere in grado di salvarvi.

Poi, senza darti il tempo di rispondere scatta fuori verso l’esterno

Entrate tutti e sei nella cabina del capitano il quale va dritto al punto.

Apprezzo quanto fatto, ma diversi uomini della nave molto meno. Per loro qualsiasi uso della magia o simile è prerogativa di demoni e di sventura. Sappiate che ora diversi uomini non muoverebbero un dito per voi, ma altri sarebbero comunque disposti a rischiare per dei compagni. Mancano ancora alcuni giorni di navigazione. Vedete di non causarmi altri problemi o sarete cibo per pesci. Sia chiaro, il mio equipaggio viene prima di voi. Sempre. Ora riprendete il lavoro, e tu, ragazza, vai a dare una mano a preparare la cena.

Uscite ed Eri si dirige subito verso la "cucina" della nave.

Avete un po’ di tempo libero e vi appoggiate contro la murata a riposarvi un po’. Non siete i soli a poter riposare, altri, sul ponte sono nella vostra stessa condizione

Vi si avvicina un marinaio che conoscete come Daisuke.

Posso offrirvi da bere? Domanda mostrandovi una zucca piena di sake.

Brutta cosa… l’affondamento della Sanryo, intendo. Erano brave persone, ne conoscevo diversi. Forse erano un po’ troppo superstiziosi. Anche su questa nave ci sono persone superstiziose. Molto superstiziose… no, io no. Non credo a certe cose. Io mi baso solo su ciò che vedo!

Fa un lungo sorso. Poi vi guarda e prosegue.

Sapete, si dice che le volpi portino sventura e guai… e so che voi ne avete portata una a bordo di nascosto dal capitano. A me non interessa, potreste averne anche venti di volpi...eh… però...però a molti altri la cosa potrebbe non piacere molto… e dopo quel giochetto con la creatura fatta d’acqua… l’affondamento della Sanryo e ancora diversi giorni di navigazione prima di arrivare… E' un bel problema.

Sorride, ma è più un sorriso di autocompiacimento.

Facciamo così, io non dico nulla, domani voi ve ne state buoni buoni sul ponte a pulire e lustrare ogni cosa come se niente fosse, la volpina se ne rimane ben nascosta dov’è…e nel frattempo io e due miei amici andremo a ispezionare la stiva...

Un altro lungo sorso di sake

con quel bel bocconcino della vostra amica. Da come le state appiccicati deve valerne proprio la pena. Mi sembra una proposta ragionevole, vero?

Vi sorride ancora e dopo aver gettato la zucca mezza vuota ai vostri piedi sparisce sottocoperta in direzione opposta rispetto alla cucina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

La voglia di sbranarlo è enorme. Il lupo dentro di me lo ridurrebbe a mille brandelli ma, fortunatamente, anche grazie alla nuova benedizione riesco a trattenere la rabbia.

Seguo Daisuke raccogliendo il pezzo di zucca.

Per chi scende

Spoiler

Vado da Daisuke Aspettai Daisuke! Che fretta hai? Non dirmi che non vuoi una risposta alla tua offerta! Parliamo da persone oneste, ok? Capisco il tuo interesse per la piccola amica che ci portiamo ma non credi che sia una cosa un po'... come dire... svantaggiosa? Tre per una sola... Facciamo che ti paghiamo una ragazza, una notte intera al primo bordello della città! Una solo per te. Gli dico restituendogli il pezzo di zucca.

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Finito l'incontro con il capitano non seguo i miei compagni sulla tolda ma vado nella cucina ad aiutare Eri ed il cuoco di bordo.

Cucina

Spoiler

Aiuto Eri senza starle addosso, ma mettendomi al servizio del cuoco, per avere modo di tenerla d'occhio. Qualora rivolgesse il suo sguardo verso di me, risponderei con un sorriso gentile, appena accennato, ed il mio solito sguardo solido ed inflessibile come la roccia; come il mio spirito guerriero.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

sottocoperta

@alexander e chi è con lui

Spoiler

Daisuke ti degna appena di uno sguardo.

Lurido gaijin, chi si fida della tua parola? E chi mi assicura che lo farai? E poi con quel bel bocconcino posso spassarmela tutto il giorno, tutti i gironi finché non arriviamo a destinazione. Se ci arriviamo. Quindi perchè rinunciare a una cosa certa ora, per un forse fra qualche giorno? E poi vuoi mettere la qualità? 

Quindi torna su a lustrare il ponte... dimenticavo... se dovesse accadermi qualcosa, i miei amici sono al corrente del necessario per farvi buttare in mare.

@Hiro

Spoiler

Il cuoco ti mette al lavoro nell'affettare il pesce secco da mettere negli onigiri, ma Eri pare ben apprezzare il tuo gesto

@per chi eventualmente rimane sul ponte

Spoiler

Nicholas sospira

Esattamente come in Star Trek: una situazione impossibile da risolvere senza imbrogliare. Idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Sotto coperta

Spoiler

Sorrido a Daisuke e per un momento è come se i miei denti diventassero quelli di un lupo per poi tornare normale. Beh la fiducia è una cosa preziosa, amico mio. Hai ragione a non darla a chiunque. Solitamente la si da solo agli amici. Perché vedi noi da questa barca scenderemo prima o poi e non avremo più bisogno di risalirci. Io ho moltissimi amici dalla più piccola formica al gigantesco lupo che doveva essere in questa barca e nessuno trova e hai considerato il mio amico d'acqua?  Tu... credi davvero che qualche giorno di divertimento valga una vita nella paura che un animale o un sorso d'acqua possa farti del male e riscomparire senza lasciare traccia? Ascoltami, accetta la mia amicizia e la mia offerta, una buona signora esperta in un buon bel bordello è una buona occasione, siamo tutti uomini e sappiamo che dobbiamo ogni tanto svuotarci dei nostri istinti, no? Accetta la mia proposta e avrai solo da guadagnarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alexander

Spoiler

Daisuke cambia completamente espressione, ora ti guarda con disprezzo. Ti si avvicina al viso in netto segno di sfida

Lurido gaijin, chi ca..o credi di essere per minacciarmi o insegnarmi qualcosa? Forse ti sfugge un particolare: che lo vogliate o no, noi quella ce la tromb.. a volontà. La sola opzione che vi diamo è quella di salvare la vostra bestiola.

Ti faccio una controfferta... anzi una promessa, ti prometto che la tua troi..a non verrà toccata, ma la volpe sarà buttata ai pesci oggi stesso. E la tua amica saprà che il responsabile sei tu.

Ovvio però una cosa... io potrei anche non toccare la ragazza, ma non posso garantire per il resto dell'equipaggio. O pensi di minacciare tutti e di governare da solo la nave? 

Ora scusami... vado in cucina a dire a qualcuno cosa mangeranno i pesci oggi! Magari lei lo scambio lo accetterà...

Detto ciò ti scosta di forza e torna sul ponte superiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Spoiler

Lo seguo fuori dal ponte.

Salito sul ponte urlo in modo che Daisuke e tutta la ciurma possa sentirmi.

Va bene Daisuke! Ti mostro quello che vuoi! Volevi vedere così tanto la volpe... Eccola! 

Dico finendo di lanciare il mio incantesimo vacendogliene comparire una davanti.

Spoiler

Sacrifico una spell di Primo per lanciare Summon minor ally scegliando una volpe

Ora cosa vuoi? Che mi trasformi in lupo? Che faccia comparire Una scimmia? Una vespa? Uno scorpione? Gli chiedo ad alta voce.

Lo faccio. Così la smetti di chiedere dove è la volpe che hai visto in braccio alla mia amica.  Gli rispondo.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Con Alexander e Daisuke

Spoiler

"Se non ti fidi della sua parola puoi fidarti della mia visto che non sono un gaijin."  Mi intrometto nella discussione. "Io non ti prometto donne però, ma ti prometto di peggio. Credi che non possiamo governare la nave da soli e forse e vero... ma sei sicuro che a noi sia necessario farlo? Abbiamo al nostro servizio creature fatte di acqua che possono trasportarci a riva nel caso la nave affondasse... E poi ti sbagli su una cosa. Noi non vogliamo proteggere lei da voi ma voi da lei. Ha più potere di tutti noi messi assieme e quando è in pericolo non lo controlla. Se voi doveste cercare di prenderla senza il suo consenso quello che è successo alla Sanryo sarebbe di molto preferibile a quello che ci succederà." Di fronte a Daisuke lancio poi Vanish e torno dal capitano uscendo dalla visuale dell'uomo prima che svanisca l'effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Makoto

Spoiler

svicoli facilmente fino alla porta del capitano, che però è chiusa ed aprirla potrebbe essere rischioso. Senti comunque che il capitano non è solo. Riconosci la voce di Satoshi.

Capitano, Daisuke sta tirando troppo la corda, deve fare qualcosa, o non so che fine faremo...

@Alesander

Spoiler

Daisuke sorride soddisfatto e fa un gesto col capo ad un altro marinaio che corre subito sotto coperta.

Gaijin, mi hai preso per un'idiota? So perfettamente cosa ho visto e dove l'ho visto...

Poi si rivolge ai marinai presenti inevitabilmente accorsi per vedere cosa stesse accadendo.

Abbiamo costui a bordo. Un gaijin dice con disprezzo che non solo evoca creature demoniache fra noi, ma che vuole imporre la sua magia a noi. Che sia forse un demone? O un suo amico? Possiamo permettere che una simile persona rimanga fra noi? Molti di noi hanno famiglia, altri hanno perso i propri cari a causa dei demoni e di persone come questo gaijin. Veramente vogliamo continuare ad averlo fra noi? Buttiamolo ai pesci e risolviamo la questione alla base!

@Hiro

Spoiler

Senti improvvisamente delle voci e delle grida provenire dal ponte, e poi sia tu che Eri riconoscete la voce di Alexander:

Va bene Daisuke! Ti mostro quello che vuoi! Volevi vedere così tanto la volpe... Eccola! 

Eri sbianca in viso, getta terra ciò che aveva in mano e corre sul ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Eri, seguita da Hiro, giungono sul ponte dalle cucine, la situazione è quella di Alexander semi circondato dagli altri marinai con una volpe innanzi a lui e poco più avanti Daisuke.

Poco dopo appare un secondo marinaio, Keita, con in braccio Shippo.

Alllora, fenomeno. Riprende Daisuke Come vogliamo risolvere la situazione? Gettiamo entrambe le bestie in mare? E poi te e i tuoi compari?

Un discreto mormorio si leva fra i presenti

Eri fa per raggiungere Shippo, ma Newton la blocca appena in tempo.

@makoto

Spoiler

senti chiaramente che sul ponte la situazione sta precipitando, e prima che tu possa fare una qualsiasi mossa la porta della cabina si apre. Satoshi sgattaiola da una parte, mentre il capitano si muove direttamente verso il ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

L'apparizione del secondo marinaio, Keita, con Shippo tra le sue braccia destabilizza il mio piano.

Mi tocca giocarmi l'ultima carta. Speriamo che le mie ore passate a giocare ad Okami mi siano utili! Penso tra me e me.

Schiocco le dita facendo sparire la volpe appena comparsa.

Ok Daisuke avevi ragione sulla volpe ma non su di me... Non sono un emissario dei demoni ma di Amaterasu e ne te ne darò prova ora.

Finisco di dire trasformandomi in un lupo lucente che brilla di luce.

Spoiler

Uso due usi di Forma selvatica per diventare un dire wolf celestiale

spacer.png

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Vedo il capitano dirigersi sul ponte e sento il cambio di piano di parte di Alexander. Decido quindi che non è il momento di parlare con il capitano. Meglio dare una pennellata in più di colore al piano di Alexander. Evoco 4 sfere di luce che si mettono a ruotare lentamente attorno alla figura di Alexander in forma lupina.

Spoiler

Lancio "dancing lights"

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...