Vai al contenuto

Gemma di Servizio


Albedo

Messaggio consigliato


11 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Master, mi sfugge il metodo con cui stai indicando i tiri per colpire e cosa significherebbe l' uguale (=) in mezzo? 

esempio per i tuoi tiri:

tiri: 14 e 7 = 12 e 13. 

I tiri puri hanno dato 14 e 7. Tu avevi -2 e + 6, quindi 14-2 = 12 e 7+6 = 13

Nel caso di deborah

è venuto 16, avendo lei +12 = 28

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non torna. 

Io ho fatto una carica, in carica si può fare un solo attacco. 

-2/+6 sono i malus a colpire/bonus ai danni di Attacco Poderoso, però il malus a colpire non si applica grazie a Furia Focalizzata, io comunque te li ho riportati per completezza. Se guardi invece il TxC (Tiro x Colpire) è +8+2=+10

Ti riporto le mie stats dell'atacco che magari non sono chiare:

Azione Veloce: Wave Strike, Bluff +7 per Fintare su We Shen, se fallisce con il mio prossimo attacco nego il Bonus Dex alla CA. 

Azione di Round Completo: Iaijutzu Strike in Carica con Attacco Poderoso -2/+6, TxC +8+2, critico 18-20x2, danni 1d8+6+6+4 (+2d6 di iaijutsu che non moltiplicano in caso di critico)

Quindi il primo è un azione veloce di Fintare con la quale ho fatto in totale 14+7=21 che si contrappone ad una CD pari a 10+BaB WuShen+Bonus Saggezza oppure 10+Intuizione (si sceglie la somma più alta). Se la supero allora il bersaglio non può usare la Dex per difendersi che viene sottratta alla sua CA. 

Quindi effettuo un attacco in carica con Bonus +8+2=+10 che quindi fa 17. Se eguaglio o supero la CA (senza il bonus Dex se ho Fintato con successo) di Wu Shen allora faccio i danni. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

C'è qualcosa che non torna. 

Io ho fatto una carica, in carica si può fare un solo attacco. 

E poi non ho un modificatore tale da poter fare un secondo attacco, ci vuole minimo +6, nessuno di noi lo ha. Un secondo attacco è possibile solo con  una seconda arma impugnata. 

Ti riporto le mie stata che magari non sono chiare:

Azione Veloce: Wave Strike, Bluff +7 per Fintare su We Shen, se fallisce con il mio prossimo attacco nego il Bonus Dex alla CA. 

Azione di Round Completo: Iaijutzu Strike in Carica con Attacco Poderoso -2/+6, TxC +8+2, critico 18-20x2, danni 1d8+6+6+4 (+2d6 di iaijutsu che non moltiplicano in caso di critico)

Quindi il primo è un azione veloce di Fintare con la quale ho fatto in totale 14+7=21 che si contrappone ad una CD pari a 10+BaB WuShen+Bonus Saggezza oppure 10+Intuizione (si sceglie la somma più alta). Se la supero allora il bersaglio non può usare la Dex per difendersi che viene sottratta alla sua CA. 

Quindi effettuo un attacco in carica con Bonus +8+2=+10 che quindi fa 17. Se eguaglio o supero la CA (senza il bonus Dex se ho Fintato con successo) di Wu Shen allora faccio i danni. 

Scusami mi ha confuso il -2/+6, poi, perdonami, se mi scrivi Txc +8+2 a prima vista lo interpreto (sopratutto al mattino) come due attacchi. Ti chiedo al cortesia next time di mettere il valore definitivo, così evito di fare confusione. Grazie e scusami ancora per l'inconveniente.

Comunque ha ca 28 e BAB +14: https://aonprd.com/NPCDisplay.aspx?ItemName=Death Whisperer

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Albedo said:

Scusami mi ha confuso il -2/+6, poi, perdonami, se mi scrivi Txc +8+2 a prima vista lo interpreto (sopratutto al mattino) come due attacchi. Ti chiedo al cortesia next time di mettere il valore definitivo, così evito di fare confusione. Grazie e scusami ancora per l'inconveniente.

Comunque ha ca 28 e BAB +14: https://aonprd.com/NPCDisplay.aspx?ItemName=Death Whisperer

CR 18...beh non male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono avvezzo a fare così per completezza degli altri master che vogliono vedere e controllare ogni bonus. 

Cercherò di essere più semplice. 

Master, però non ti pare che sia un po' oltre per noi? 

Con CA a questi livelli non lo colpiremo quasi mai e con Bab +14 colpisce praticamente sempre, per non parlare degli HP. Basterebbe lui per liberare da solo tutte le principesse. 😲

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ok, sono avvezzo a fare così per completezza degli altri master che vogliono vedere e controllare ogni bonus. 

Cercherò di essere più semplice. 

Master, però non ti pare che sia un po' oltre per noi? 

Con CA a questi livelli non lo colpiremo quasi mai e con Bab +14 colpisce praticamente sempre, per non parlare degli HP. Basterebbe lui per liberare da solo tutte le principesse. 😲

bhè i demoni fatti a pezzi che avete trovato non poteva essere opera di qualcosa di semplice.

è che non pensavo lo avreste attaccato, ma considerate che il tizio ha detto che non vi vuole accoppare, un modo per salvare capra e cavoli lo trovo (senza andare nello scontato aka Eri che si offre spontaneamente per salvare il suo amato).

Provate con la diplomazia :)

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Basterebbe lui per liberare da solo tutte le principesse

sarete felici di sapere che... no. Non basterebbe.

edit... P.S.

potete sempre ritirarvi.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...