Jump to content

Chiarimento Arma Spirituale


Laahp
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un dubbio sulla meccanica di "arma spirituale":

diciamo che sono un chierico del dominio della guerra di 3° con 18(+4) in saggezza, e sto combattendo  🙂

  1. turno:
    • azione: attacco con il mio maglio.
    • azione bonus: casto "arma spirituale" ed attacco.
  2. tunro
    • azione: attacco con il mio maglio.
    • azione bonus: uso "sacerdote di guerra", che mi permette di fare un attacco aggiuntivo (ne ho 4 prima di riposare)

Il mio dubbio arriva ora: se come azione bonus uso "sacerdote di guerra", posso anche attaccare con "l'arma spirituale" se non la devo muove?

l'incantesimo recita: "Con un azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa"

quindi non capisco se l'azione bonus mi occorre solo per muoverla, per attaccare o per far rientrabili?

Grazie mille 🙂 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

43 minuti fa, Allerkole ha scritto:

L'azione bonus consiste in "Movimento e Attacco", può essere divisa nelle sue parti singole, ovvero usata solo per il movimento oppure solo l'attacco ma entrambe occuperanno l'azione bonus anche se manca l'altra parte

 

Innanzi tutto grazie mille per la celerità :)

Quindi nel caso specifico, dal 2° turno o uso "sacerdote di guerra" o attacco con "arma spirituale",

non posso fare entrambe le cose, Giusto? 

Io credevo/speravo che "arma spirituale" fosse una sorta di picchio, una volta casta, se non la dovevo muovere, continuava a colpire il bersaglio...  

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
1 ora fa, Laahp ha scritto:

Il mio dubbio arriva ora: se come azione bonus uso "sacerdote di guerra", posso anche attaccare con "l'arma spirituale" se non la devo muove?

l'incantesimo recita: "Con un azione bonus nel suo turno, l'incantatore può muovere l'arma di un massimo di 6 metri e ripetere l'attacco contro una creatura situata entro 1,5 metri da essa"

No, per fare attaccare l'arma spirituale nei turni seguenti devi comunque spendere l'azione bonus, poi in quell'azione bonus se vuoi puoi anche farla muovere di fino a 6 metri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.