Jump to content

Curse of Strahd in 10 sessioni


Hicks
 Share

Recommended Posts

Disclaimer: la discussione potrebbe contenere spoiler dell'avventura. Se avete intenzione di giocarla non proseguite con la lettura.

Tra poco riprenderò a fare il DM nel mio gruppo, in cui ci saranno 2 veterani e 3 neofite. Ho pensato di giocare Curse of Strahd ma non volevo tirarla troppo per le lunghe: il mio obiettivo è di completarla in una decina di sessioni da 2,5/3 ore ognuna. 

Ho intenzione di tagliare parte dei combattimenti e di eliminare/modificare alcuni capitoli per focalizzarmi sulle cose più interessanti e velocizzare il tutto. Per ora ho pensato (in base anche ad alcune ricerche su internet) di farli partire dal 3° livello, saltando la Death House e la Werewolf Den (che mi pare di capire siano abbastanza opzionali) e di snellire Argynvostholt mantenendo giusto le parti più interessanti.

Avrei bisogno di consigli da chi ha letto/giocato/masterato l'avventura sulle parti che secondo voi si possono eliminare o giocare più velocemente, o altre che invece vale la pena di approfondire. Consigli generici sul masterare al meglio la campagna sono ben accetti! Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.