Vai al contenuto

Topic organizzativo


Plettro

Messaggio consigliato

27 minuti fa, Plettro ha scritto:

Io consiglio di creare un background dopo gli eventi della vita, dato che hanno cose come "nascita di un figlio" e può essere interessante per il background... E non si possono ignorare dato che danno vantaggi e svantaggi non indifferenti.

 

Si, ma quello lo farei dopo aver scelto il potere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il concetto sarebbe quello di uno studioso di letteratura ed antropologia inglese folkloristica, che sviluppa capacità di origine magica, in una sorta di connessione metatestuale tra ciò che lui studia ed i suoi poteri.

Non sarebbe un manipolatore arcano, ma una specie di cacciatore leggendario/campione consacrato, quasi una neo-incarnazione di Beowulf, Herne o Cu Chulainn, legato eventualmente ai cicli vitali della terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plettro ha scritto:

Allora ci sono 2 poteri possibili: Supercombattente specializzato in armi a distanza (se vuoi fare Rambo, ma da quel che ho capito non è ciò che vuoi fare) oppure potresti prendere Supermira ma devo controllare.

Direi più la seconda perché come esempio mi sono dimenticato prima di metterti anche Bullseye. In pratica non fa rimbalzare solo pallottole, ma anche lame tipo il disco di Xena. E questo potrebbe anche aiutarlo nelle abilità come Hobby derivati (pensavo a Farrell in Daredevil che centra sempre il bersaglio giocando a freccette).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se siete villain o meno lo scegliete voi, io consiglio di stare sul confine tra il bene e il male, oppure stare dalla parte del bene.

@Ghal Maraz io consiglio un derivato da una spada/ascia magica divino. In quanto loro hanno poteri più "fisici" e inoltre possono incarnare anche qualcosa di simile (uno convinto di essere un legionario romano per esempio) comunque ti consiglio di iniziare con superforza e poi andare di supercombattivitá (o il contrario). Poi potresti prendere dei potenziamenti apposta per i derivati e alcuni vanno dai semplici danni extra alla possibilitá di lanciare l'ascia per richiamarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamoci, non ti garantisco al 100% di esserci ma per quanto ho letto mi intriga, e da amante dei Comics mi piace l'idea di un gioco con super-poteri. Sarò più operativo però Dopo il 28 maggio. Intanto ti posso dire che mi piacerebbe un personaggio tipo mutante, ci penso un po'...ho anche il Power Profile di Mutants and Mastermind da cui prendere spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Plettro ha scritto:

@Morgan Bale ho controllato, potresti prendere supermira (un dado controllo si somma al tuo tiro per colpire) e dopo supervista che rende più precisa la tua arma. Però non ho trovato nulla che ti possa permettere di controllare i proiettili...

Va benissimo così anche perché non controlla i proiettili, ma dato che è un professore di geometria e fisica utilizza o teoremi e le conoscenze vettoriali per tracciare traiettorie precise e letali con qualunque arma da lancio... ecco il nome. VECTOR! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Provvedo subito: è uscito ecolocazione (quella dei pipistrelli), extra arti (braccia in più), svilupparmi (creare pistole dal braccio). Scegli quello che preferisci, la tua mutazione colpisce la pelle: è grigia? Squamosa? Trasparente? Scatena la tua fantasia, basta sia una mutazione evidente.

@Xolum Solo il primario.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Plettro ha scritto:

@Pippomaster92

Provvedo subito: è uscito ecolocazione (quella dei pipistrelli), extra arti (braccia in più), svilupparmi (creare pistole dal braccio). Scegli quello che preferisci, la tua mutazione colpisce la pelle: è grigia? Squamosa? Trasparente? Scatena la tua fantasia, basta sia una mutazione evidente.

@Xolum Solo il primario.

Interessanti!

Scusa, sema non è un disturbo, potresti mettermi sotto spoiler la versione iniziale dei tre poteri? Grazie! Per domani mattina presento qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo ti conviene decidere il potere anche guardando i poteri affini, cioè quelli che puoi prendere come secondari. Se non sai dove cercare vediamo di trovare qualche cosa.

Io sinceramente avevo in mente un personaggio "tank" tipo Luke Cage quindi partendo con Pelle Invincibile, potrei anche pensarlo più come Sebastian Shaw (con Assorbi Energia) ma è molto più difficile da concepire. Il potere di origine Genetica.
Potrei anche pensare a un "Teleporter" come Nightcrawler, anche nelle fattezze, carino da giocare col personaggio di Xolum. Potere di origini Divina.
Altro personaggio che di solito non mi piace ma che potrei fare è un creatore di Campi di Forza alla Susan Storm.

Sono queste più o meno le possibilità. Anche la Superforza come classico mi piace ma forse potrei arrivarci altrimenti. In ogni caso dipende pure da cosa decidono di fare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Landar ha scritto:

Pippo ti conviene decidere il potere anche guardando i poteri affini, cioè quelli che puoi prendere come secondari. Se non sai dove cercare vediamo di trovare qualche cosa.

Io sinceramente avevo in mente un personaggio "tank" tipo Luke Cage quindi partendo con Pelle Invincibile, potrei anche pensarlo più come Sebastian Shaw (con Assorbi Energia) ma è molto più difficile da concepire. Il potere di origine Genetica.
Potrei anche pensare a un "Teleporter" come Nightcrawler, anche nelle fattezze, carino da giocare col personaggio di Xolum. Potere di origini Divina.
Altro personaggio che di solito non mi piace ma che potrei fare è un creatore di Campi di Forza alla Susan Storm.

Sono queste più o meno le possibilità. Anche la Superforza come classico mi piace ma forse potrei arrivarci altrimenti. In ogni caso dipende pure da cosa decidono di fare gli altri.

Si ma non so dove cercare, non ho trovato una wiki o simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...