Vai al contenuto

Topic di Gioco: Michael Serault


SNESferatu

Messaggio consigliato

Se Philip crede di essere l'unico che sa usare i soldi, si sbaglia di grosso. Al Lifepulse ti conoscono, e non devi neanche sfoggiare la tua supposta superiorità economica. Se i soldi sono potere, tu sei una banca: il potere è nelle tue vene, e non in quanto erede di un'immensa compagnia. È il titano di metallo e ingranaggi che ti rende così sicuro di te. Ma anche i soldi. Non dimentichiamo mai i soldi.

L'uomo si siede con nonchalance e con una curata scompostezza su una delle poltroncine. "Oh, tecnicamente l'interesse non è per te. Non mi nasconderò dietro giochetti. È per il dottor Iordanou." Poggia entrambi i gomiti sul tavolo, e si avvicina pericolosamente a te. "Ma non ti preoccupare, sei famoso tra i miei associati. Una persona sicuramente da tenere d'occhio, come puoi aver inutito. E questo, nonostante il suo "pedigree". Devi scusarli, lavoro per dei temibili razzisti reazionari. Per loro sei una stella, un fulgido esempio della tua razza."

"Solo che ora non siamo qui per te.  Abbiamo notato che, per un motivo o per un altro, Iordanou è collegato a te. E anche noi vogliamo trovarlo." Sorride. "I miei associati sono sinceramente preoccupati per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Michael Serault.

Interessante. Per quanto non mi dispiaccia avere degli ammiratori, c'è una cosa che non mi è chiara in questa situazione.  Gli dico senza allontanarmi di un centimetro, anzi chiudendo ancora di più la distanza. Perché dovrei collaborare con voi per cercare Michael? Fino ad ora l' unica cosa che so dei tuoi associati è che sono dei razzisti con tendenze da stalker. Quindi, anche se avessi delle tracce per arrivare a Michael, perché mai dovrei condividerle con voi? Cosa cercate da lui? Lo incalzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip non distoglie lo sguardo, e non si allontana. "L'organizzazione a cui rispondo, e che preferirebbe rimanere anonima, è composta da ricchi idioti. Ma io sono solo ricco. E voglio cambiarla da dentro." Finalmente si sprofonda nella poltroncina, aumentando le distanze dal tuo naso. "Ma devo portare dei risultati per farlo, capisci? E questa sarebbe una grande occasione. Che potrebbe essere un'occasione per entrambi." Ride, mettendosi una mano tra i capelli. "Non devi collaborare con loro, puoi collaborare con me."

"E sia chiaro. Non vogliamo fargli del male, ci interessano i frutti della sua ricerca. Ricerca che è oltre quello che fa per le vostre compagnie, e che potrebbe donarci di sua sponte. Se solo lo trovassimo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

O i tuoi associati vogliono disperatamente un androide da compagnia  oppure ne sai decisamente di più di me sulle ricerche di Michael. Rifletto un attimo prima di dire: Facciamo così. Tu mi dici tutto quello che sai sulle sue ricerche, e io collaborero' con te nel ritrovarlo. Ti mettero' anche in contatto con lui nel caso riuscissimo a riportarlo a casa. Ovviamente dico mentre la mia voce si fa più dura Michael è la sola e unica persona che puo' decidere chi beneficerà delle sue ricerche. 

Spoiler

Canzone delle sirene per convincerlo

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Persuadere: Ascendente + Persuasione + Tana (Atavismo) - Autocontrollo = 1 dado. 2 successi. Successo.

L'uomo si gratta si tocca il mento, fermandosi a pensare per qualche secondo. "Ovviamente, certo. Le ricerche di pertinenza della Serault devono rimanere nelle mani della Serault. Non siamo qui per rubare brevetti. Potranno essere antiquati quanto vuoi, ma i miei associati sono fedelissimi alle leggi del libero mercato e del rispetto tra imprenditori. Facciamo così." Estrae una chiavetta USB dalla giacca e la poggia delicatamente sul tavolo. "Qui puoi trovare quello che abbiamo raccolto su Iordanou e le sue operazioni. Leggilo con calma, fanne ciò che preferisci. Poi..." tira fuori il portafoglio, e ne prende un biglietto da visita. "... se sei convinto, chiamami. Senza impegno."

Appoggia il biglietto sul tavolo, e lo trascina con due dita fino a te. È probabilmente il biglietto da visita più inutilmente costoso che tu abbia mai visto. Sul davanti c'è il simbolo di una coppa dorata, sul retro trovi tutti i contatti telefonici e mail di Philip Chadwick.

06kPVDj.png

"Che ne dici? Siamo d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Siamo d' accordo. Dico stringendogli la mano. Un' ultima cosa pero' dico mentre la mia stretta si fa decisamente più forte. Michael non è solo un mio dipendente. E' anche un caro amico, una delle persone più brillanti che io abbia mai conosciuto. Se tu o i tuoi associati doveste essere meno  benevoli con lui di quanto mi stai prospettando...I soldi non vi proteggeranno. La mia faccia è serissima quando lo dico, e posso sentire il mio orrore torreggiare sull' umano che mi sta davanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Siamo più che d'accordo" ti risponde, stringendoti fermamente la mano. "Nessun capello verrà torto al dottore. Come potrebbe continuare la sua fondamentale ricerca altrimenti?" Si alza in piedi, e ti sorride maliziosamente. "Per quanto riguarda i soldi... ne abbiamo, ma non sono importanti per noi, non quanto credi. Non sono i soldi che fanno dei miei associati le persone che sono. Ma non ci sarà bisogno. Ovviamente."

Prende la bottiglia di champagne. "Suggelliamo questa... come chiamarla... alleanza?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Volentieri! dico prendendo un bicchiere da riempire. Non dico mai di no a una bevuta in buona compagnia. Specialmente dopo una giornata come questa.E dire che la cosa più eccitante che doveva succedere oggi era una cena di beneficenza... Mi lascio versare un po' di champagne, prima di brindare con un sorriso.Alla nostra collaborazione allora. Bevo in piccoli sorsi, assaporando bene quello che è effettivamente un ottimo champagne. Una cosa non mi è chiara pero' Philip, dico rilassandomi sul divano Non che voglia intrudere nella tua privacy non adesso almeno ma non hai usato certo parole lusinghiere per descrivere i tuoi associati. Come mai sei in un' organizzazione controllata da persone che non stimi? Chiedo, genuinamente curioso. Il mecha si ribellerebbe come non mai se dovesse essere alle dipendenze di qualcuno che non rispetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alla nostra!" Philip è così contento da mettere tanta energia nel brindisi che parte del suo champagne finisce sul tavolo.

Alla tua domanda, si fa serio. "I miei associati sono reazionari, ma hanno ottime idee, e sono persone estremamente competenti. La loro filosofia di vita è un'ispirazione per me, ma hanno dei... chiamiamoli buchi? Hanno bisogno di altre persone che facciano capire loro come poter entrare nel nuovo millennio, ecco." Beve un sorso. "Ma io non sono ancora a quel livello. Una volta che potrò mostrare quanto valgo, potrò imporre un po' di sana modernità, cambiare le cose. Trasformare un club d'elite in un club d'elite in cui vale il merito, e non il sangue. Come tu ben dimostri." E alza il calice per un altro brindisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michal Serault

Interessante...Al progresso allora! Che tu possa portarlo anche nella tua misteriosa organizzazione. Dico sbattendo delicatamente tra oro i nostri bicchieri per un secondo brindisi.Ammetto che hai stuzzicato la mia curiosità Philip. Chiaramente i tuoi associati ci tengono molto alla privacy, ma a parte questo qual'è questa filosofia che tanto ti affascina? Se davvero forma persone estremamente competenti...beh capirai che sono alquanto interessato. Dico mentre continuo a bere. Quest' uomo è un affascinante mistero , e posso sentire i proverbiali(e nel mio caso, letterali) ingranaggi ruotare nella mia testa, tentando di decifrarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip finisce il suo bicchiere in un sorso, e lo appoggia sul tavolo. "Ovvio, sì, molto privati. Non ti tedierò con i particolari... siamo un gruppo filantropico, a modo nostro. Vogliamo il bene della società, studiamo i migliori scienziati e, se adatti alla nostra causa, li portiamo dalla nostra parte. Senza scopo di lucro, ovviamente! Allo stesso tempo controlliamo invece le ricerche più pericolose, impedendo che esplodano in faccia alla nazione. Non è questo il caso di Michael Iordanou." Si versa altro champagne. "Lo abbiamo sott'occhio da un po', e si è sempre comportato in maniera egregia. Splendida. E non possiamo rubartelo, sappiamo che è off limits." Ride. "Ammetto che mi sarebbe piaciuto, ma non è possibile. Sempre quella questione del rispetto, sai."

Controlla l'ora sull'orologio. "Be', non voglio infastidirti oltre... anzi, sei stato un ospite fenomenale. Mi scuso ancora per le mie maniere non... convenzionali, diciamo. Spero tu possa capire." Si alza e ti tende la mano. "Ma ci sentiremo ancora, ne sono sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Sarà un piacere rivederti Philip. Gli stringo la mano energicamente, prima di avviarmi verso la porta.E  non preoccuparti. Se i tuoi associati sono...particolari come penso, è  normale che usino dei metodi un po' inusuali . Dopo averlo salutato mi dirigo verso la mia macchina, cercando di riordinare i pensieri che si sono susseguiti in questa folle notte mentre torno a casa.  Una scomparsa, un'effrazione e ora persino un' organizzazione  misteriosa che gli dà la caccia. In che diamine di guaio ti sei cacciato Michael? Non appena entro a casa non perdo tempo, consapevole dell' ora tarda. Inserisco subito la chiavetta nel mio pc, ansioso di scoprire quali segreti gli associati di Philipp possono rivelarmi su Michael Iordanou.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Casa Serault. 26 Marzo 2017, 23:36 PM.

Finalmente a casa tua, puoi tranquillizzarti un po'. Tra pezzi di corpi, effrazioni e inseguimenti, potresti aspettarti qualcosa del genere anche qui, ma per fortuna niente. Un po' di sana calma, nonostante gli scalpitii dell'Orrore. Corri al pc.

Una volta inserita la chiavetta, ti appare una singola cartella con su scritto "Subject". Non è criptata. Al suo interno, ci sono diversi file. Uno è la green card di Michael Iordanou in formato .jpeg, nato il 5/8/83 in Grecia. Scade tra 7 anni, ma sai che non sarà un problema rinnovarla. All'America piacciono gli immigrati "utili", specie se hanno il sostegno di una multinazionale come la tua. Insomma, cose che già sapevi.

zHygWFG.png

Ci sono poi tre pdf. Uno contiene il CV di Michael, e tutte le ricerche che ha condotto per la Serault, almeno quelle brevettate e "ufficiali". Niente di segreto. Il secondo non è che una collezione di foto di Michael, tra cui una di voi due a una cena aziendale mentre chiaccherate amabilmente insieme al Professor Lyndon, e una a uno dei tuoi party di beneficienza (puoi vedere anche Scott in lontananza). Ci sono foto di casa sua, che, a dispetto dello stato del suo laboratorio, è invece perfettamente in ordine. C'è anche una foto del magazzino in cui sei stato stasera, ma ovviamente senza braccio. Insomma: il gruppo di Chadwick controllava davvero strettamente il tuo amico.

Il terzo file è chiamato "Project Eva". È di oltre 100 pagine. Ed è qui che inizi a perderti. Ci sono foto e scansioni di blueprint incomprensibili, con simboli che non riconosci al volo. A volte intravedi schermi di parti corporee, ma non hanno granché senso a una prima lettura. Ci sono scansioni di pagine di diario datate a oltre dieci anni fa, in greco ma con traduzione a fianco in inglese. Riconosci la calligrafia di Iordanou dai fogli macchiati di petrolio che hai raccolto prima nel suo laboratorio, ma non quelli della traduzione.

Leggi attentamente questa decina di pagine, ma è possibilmente anche meno coerente del resto del pdf. Non ti pare scienza, sembra roba uscita da un fantasy. Iordanou parla a più riprese del suo studio su un certo "πῦρ", un fuoco che permette di plasmare la materia, di creare oro dal piombo, vita dalla non vita. Scrive di come questa ricerca gli abbia cambiato la vita, e l'abbia condotto in America, dove poter proseguire le sue ricerche. Scrive di come abbia abbandonato tutto per ottenere questo obiettivo. Non è il Michael che conosci, così timido e pacato. Non puoi sapere se sia sempre così, o se sia cambiato in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

πῦρ? Ma di che sta parlando?  Trasformare il piombo in oro... Che stava cercando, la pietra filosofale? Nonostante la stanchezza, un' ondata di è citazione mi attraversa. Fino a pochi mesi fa avrei considerato una follia quello che sta scritto nei fogli, ma ora... Questo potrebbe essere il sentiero che mi porterà al mio primo incontro col sovrannaturale. Un' occhiata all' orario mi convince ad andare a dormire, ma mi è difficile prendere sonno, nonostante la stanchezza. Alla fine crollo in un sonno senza sogni, per ristorarmi in vista di quella che promette di essere una giornata decisamente produttiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Casa Serault. 27 Marzo 2017, 6:20 AM.

Il giorno dopo ti svegli molto presto. Non hai potuto fare a meno di pensare al mistero dietro le ricerche del tuo amico per quasi tutta la notte, e anche l'Orrore fremeva per l'eccitazione insieme a te. Da quando sei diventato Bestia, non hai ancora visto niente di esplicitamente sovrannaturale, nonostante tu ci abbia provato, che è molto, molto strano. Sai che esistono altre creature come te, è evidente, ma anche lì nulla. Forse sei così famoso che ti scansano? È il potere? I soldi?

Per fortuna che non puoi sognare, o i tuoi dubbi ti avrebbero seguito anche nel sonno. Il Mecha oltre la tua anima si è pappato anche la tua possibilità di avere incubi, e non di rado è una fortuna.

Il tuo primo pensiero quando ti svegli è di nuovo a Michael Iordanou. Quante cose ti ha nascosto?

Spoiler

In teoria avresti recuperato 1 Volontà per il sonno, ma sei già al massimo quindi niente.

Sei libero di procedere come preferisci. Se vuoi, puoi descrivermi un attimo casa tua? Se non sbaglio non risiedi attualmente nella grande dimora dei Serault, no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Il pensiero di Michael resta con me tutta la mattina mentre mi preparo per andare a lavoro. E poi c'è Philip, con i suoi misteriosi "associati"Tante persone, tanti segreti... Qui ci voleva un approccio sistematico.Afferro i fogli e la pennetta prima di uscire di casa, non mi fido a lavoro. Non appena entro in ufficio mi rivolgo subito al mio assistente. Spero che gli ospiti di ieri non ti abbiano stancato troppo Scott. Ho bisogno di ogni informazione che sai darmi su Phillip Chadwick. Ah, e contatta l' ufficio delle risorse umane,vedi se qualcuno dei nostri dipendenti sa leggere il greco moderno. Chiedo in maniera gentile ma perentoria.

Spoiler

Perdonami, faro' una bella descrizione della casa domani. Comuunque no, io ho immaginato quella casa come la dimora dei miei genitori. Michael vive in una villetta lussuosa  ipermoderna, stile "casa del futuro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Ufficio delle Industrie Serault. 27 Marzo 2017, 8:30 AM.

Scott è contento di vederti quando varchi la porta del tuo ufficio. Lo trovi già seduto alla sua piccola scrivania, e già al lavoro. "No, no, nessun problema per ieri. La signora Wermout ci ha dato leggermente giù con i bicchierini e ha dato il meglio di sè, ma per il resto è andata come sarebbe dovuta andare. Un successo, insomma." Inizia a cliccare all'impazzata alla sua postazione pc. "Phillip Chadwich, eh? Mi faccia vedere... ah, ecco qui. Phillip Chadwich, ultimo rampollo della grande famiglia Chadwick, laureato a pieni voti nella Yale School of Management... ha al momento rifiutato di prendere le redini dell'azienda di famiglia per realizzarsi da solo... sì, ci credo proprio... cosa vuole sapere di preciso?"

Continua a battere sulla tastiera all'impazzata, senza togliere lo sguardo dal monitor. Quindi si irrigidisce di colpo. "Ah, mi ero scordato! Ha chiamato per lei il Dott. Sam Lyndon una decina di minuti fa. Mi ha detto che vuole parlare solo con lei, non mi ha anticipato nulla. E per la faccenda del greco, mi metto subito all'opera. Con tutti questi impiegati, uno lo troveremo di certo."

Spoiler

Quelle su Philip sono le informazioni che chiunque avrebbe trovato con una ricerca su google. Per sapere di più Scott dovrà fare un tiro di ricerca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Searault

Tutto Scott. In particolare mi interessano le persone con cui si associa. Business, piacere, se qualcuno ci passa regolarmente del tempo assieme voglio saperlo. E' fondamentale per l' affare che sto conducendo specifico. Non vorrei che Scott si facesse strane idee. Che non sarebbero del tutto inaccurate...A volte era difficile distinguere la mia voce interiore da quella del Mecha. Entrambe sapevano essere alquanto stronze.  Ah, e manda Lyndon nel mio ufficio. Non mi aspettavo fosse tanto rapido...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sure thing, boss!" ti risponde gioviale come sempre il tuo assistente. Mentre lo senti chiamare Lyndon trovi rifugio nel tuo sontuoso ufficio. Praticamente Scott per te è quasi come un cane da guardia: la sua scrivania è direttamente fuori dalla tua porta, e nessuno può arrivare a te senza prima passare da lui. Prendi posto alla tua scrivania, su cui capeggia il tuo potentissimo computer da cui nascono gran parte delle tue scorribande su internet, e aspetti. Tempo un quarto d'ora, e il Professore bussa alla tua porta.

Lo vedi stanco e sudato, come se ieri non avesse dormito. È anche vestito come ieri. Ansima, mentre cerca di salutarti.

"Signor Serault *coff* ho fatto prima che potevo. Mi scusi il ritardo, ma vengo direttamente da casa mia. Ma questo deve andare subito a lei."

Dal suo giubbotto tira fuori una chiave, e te la porge. "L'ho trovata nel pugno chiuso del" abbassa la voce e copre di lato la bocca per non farsi sentire "del braccio. Ci ho messo ore ad aprirlo." Quindi si avvicina a te, ormai con tono di voce ormai completamente cospirazionistico. "Ho già dato un'occhiata alle cellule superficiali, prima di passare a esami istologici... questo braccio non è semplicemente sintetico. Le cellule sono vere. Vere, nel senso di umane, o quasi umane. Non è il mio campo, ma non ho dubbi. Michael Iordanou ha creato... un braccio. Non si può muovere, ma è un braccio."

Spoiler

Non ricordo come abbiamo deciso di localizzare il tuo ufficio, se nella prima sede delle Industrie (cioè dove sei stato ieri) o negli uffici del centro. La Serault è grande e ha un sacco di edifici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Una chiave? sono decisamente sorpreso. Quello che Lyndon dice dopo tuttavia mi fa rimanere ancora più sorpreso. Un braccio vero? Diamine, sapevo che stava sperimentando con le biotecnologie, ma addirittura arrivare alla clonazione di parti del corpo... Riesco a malapena a immaginare le implicazioni che questo avrebbe per l' industria medica. E poi cosa c' entra il petrolio in tutto questo? Quasi immediatamente mi torna in mente la lettura di ieri Il petrolio è un combustibile. Forse stava cercando di usare quello per accendere questo πῦρ.

In ogni caso, continuo a mantenere una facciata calma.Dottor Lydon, la ringrazio infinitamente per quello che ha fatto. Le assicuro che da parte mia sto facendo tutto il possibile per trovare Michael. Ora cerchero' di trovare la serratura aperta da questa chiave. Se le viene in mente qualcosa, qualsiasi cosa che crede possa essere d' aiuto, non esiti a contattarmi, in qualsiasi momento.

Spoiler

Io direi nella sede principale, sono pur sempre il figlio dei boss dopotutto.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...