Vai al contenuto

Topic di Gioco: Michael Serault


SNESferatu

Messaggio consigliato

Il tuo richiamo rimane inascoltato, ma non c'è bisogno che lo sia. Muovendo la torcia del cellulare verso l'interno del box, non ti è difficile capire che dentro c'è una persona. In fondo, il box è piccolo, e seppur disordinato, dall'ingresso si può vedere tutto.

L'invasore è una donna, che una volta vista la luce si acquatta a terra, nascondendo più che può il viso con un braccio. È giovane, avrà poco più di venti anni. È vestita di scuro, ma alla luce noti macchie di un nero più intenso, probabilmente il petrolio di prima, ma non puoi esserne certo. Ciò che ti sorprende è che c'è qualcosa nella tua testa che ti ripete che quella donna? Quella donna non è umana. Non dovrebbe essere lì. È finta. È di plastica. Il suo volto non tradisce emozione, e, nonostante i vestiti mal messi, è immacolato, leggermente lucido e con capelli in perfette condizioni.

etIIBHJ.png

Il tuo Orrore inizia a muovere gli ingranaggi, ma è come se quegli ingranaggi fossero in una danza con gli ingranaggi di quella donna. Odore di petrolio e di chimico ti inonda le narici, ma dall'espressione di Philip, che è due passi dietro di te, puoi capire che quella sensazione è tutta nella tua testa, un segno della Madre Oscura. Quella donna è una tua Parente, una creatura fuori dall'ordinario.

Spoiler

La ragazza è una creatura sovrannaturale. Se vuoi puoi cercare di capire che creatura sia vincendo un tiro di Prontezza + Occulto + Tana - il suo Autocontrollo.

Inoltre, risolvi l'Aspirazione "Conoscere nuovi esseri sovrannaturali". Hai ottenuto un Beat! Sei a 1/5 di Esperienza.

... ma siamo davvero al primo Beat? Figliolo, fila a farmare Esperienza! 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Michael

Ed ecco la nostra fonte di petrolio... Dico, l' espressione e il tono improvvisamente gentili. Non preoccuparti, non vogliamo farti del male. Sei in famiglia ora. Quando pronuncio quella parola inspiro profondamente, riempiendomi le narici dell' odore di petrolio. Il Mecha dentro di me è estasiato nel riconoscere un' animo affine. I suo sensori si mettono al lavoro, cercando di capire la natura della ragazza che ho di fronte. Il mio nome è Michael Serault, e questo è Philipp. Tu immagino sia Eva giusto?  Le tendo affabilmente la mano,  riuscendo a malapena a contenere la mia eccitazione. Il mio primo vero incontro con una creatura sovrannaturale, e per giunta una creatura così simile a me. Sembra un sogno che si realizza!

Spoiler

Empatia per calmarla se necessario, faccio il tiro (ovviamente), e sostituisco l' aspirazione a breve termine appena risolta con "Trovare Michael Iordanou"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Calmare animi. Presenza + Empatia. 4 dadi. 1 successo. Successo.

Somiglianza di famiglia. Prontezza + Occulto + Tana + 1 (successo precedente) - Autocontrollo = 2 dadi. 2 successi. Successo.

Scopri che tipo di creatura sia, quanto sia forte e quanto sazia.

Il Sogno Primordiale è forte e chiaro. Quella che hai di fronte è una creatura rara, tanto rara che non ha un nome vero e proprio. Sembrano chiamarsi fra loro "I Creati": sono persone che, come dice il nome stesso, sono state create fisicamente da altri grazie a forze che sono estranee al tuo dominio. "Eva" è estremamente giovane come Creato, ma al contempo al momento ti sembra non abbia fame di... qualsiasi cosa si nutra. Non ne hai idea.

Se tu sei contento, non puoi immaginare il tuo Orrore... è probabilmente ancora stranito dal fatto che il tuo Divoramento non sia stato completamente merito suo, e ha bisogno anche lui di conoscere individui un minimo più affini.

La ragazza si mette in piedi. Osserva la tua mano, ma non la stringe. La osserva come se fosse qualcosa di estraneo. Ti guarda negli occhi, ma l'espressione non cambia. Finalmente qualcosa scatta, le appare improvvisamente un sorriso. Ti stringe la mano con vigore. "Piacere, Michael. Come conosci il mio nome?

È diretta, con una voce limpida e cristallina. Non ti libera dalla stretta di mano.

Modificato da SNESferatu
Sistemata la formattazione. Ero da cell prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Michael Serault

Io sono il datore di lavoro di Michael Iordanou, il tuo...creatore? Padre? Perdonami, lui si riferiva a te come sua figlia nei suoi scritti,  ma non esattamente so quale sia  il rapporto tra voi. E non ho potuto chiederglielo, visto che purtroppo è scomparso da giorni.  Mi rendo conto che sto andando in quello che probabilmente è un terreno difficile e forse imbarazzante, quindi mi affretto a cambiare discorso. Ma parliamo di te. E' la prima volta che incontro una Creata... beh, a dirla tutta è la prima volta che incontro un' altra figlia della della Madre Oscura in generale. Come mai sei qui? Quel braccio che la polizia ha trovato.. Era collegato a te in qualche modo. Chiedo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eva non ti libera ancora dalla stretta di mano. "Padre..." lacrime sgorgano liberamente dai suoi occhi, senza che la sua espressione cambi. "Padre, sono giorni che non vedo padre. E' diventato strano, di sicuro per colpa mia. Succede, succede spesso. Le persone iniziano a scartarmi, dopo un po'. Come se fossi sbagliata." Sorride, ancora piangendo. "Lo stavo cercando anche io.  Voglio parlargli, voglio farmi capire. Sono anche io umana, per quanto nata in laboratorio."

Ti sta ancora dando la mano.

"Sono qui per cercare una cosa di padre. Mi aveva detto, prima di scappare da me, "se ci sono problemi, cerca la scatola". Sono andata al suo studio, ma niente. Sono passata ieri qui, ma c'era gente. Mi piace la gente, ma ho paura. La polizia ha trovato un braccio? Il braccio dello studio? Quello è mio fratello!"

"Però mi spiace, non so cosa sia la Madre Oscura. Non ho madre, ho solo padre. Siamo fratelli? Siamo la stessa cosa?"

Nel mentre, Philip guarda la ragazza, che ti sta ancora scuotendo la mano, con notevole interesse negli occhi. Ma quando parlate di Madri Oscure... si gira confuso verso di te. Boccheggia un elegantissimo "what the fuck?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Michael Michael Michael... Non hai mai pensato di leggere Frankenstein prima di metterti a imitarlo? Abbandonare le proprie creazioni ancora bambine è la perfetta ricetta per il disastro. Per fortuna ci sono io a coprirti le spalle.  Le rivelazioni della ragazza son sconvolgenti, almeno quanto la disconnessione tra il suo viso e le sue emozioni, ma prima c'è qualcosa di molto importante da chiarire. No, cara Eva, noi non siamo la stessa cosa. La tua natura è diversa dalla mia. Pero' non sei neanche umana.Tu sei qualcosa di molto di più. Sei una Creata.Sei una creatura sovrannaturale, come me. E tutte le creature come noi sono figlie della Madre Oscura, metaforicamente almeno.  

Vedendo la confusione di Philipp decido di tranquillizzarlo un attimo. Mi dispiace che tu sia confuso Philipp, ma per quanto simpatico tu sei pur sempre un umano. Questi sono affari di famiglia. Non preoccuparti, non sono geneticamente legato a lei o qualcosa del genere... è un legame diverso. Più spirituale che fisico. Non credo di riuscire a spiegartelo meglio. 

Tornando a te..Hai un fratello?  Michael non ha menzionato nulla del genere nei suoi scritti. Io sono venuto qui sperando di trovare qualche indizio su come usare questa chiave, era nel braccio che ho trovato nell' ufficio di Michael. Forse si riferiva a una scatola che aveva nascosto qui, nel porto.

Allontano finalmente la mano, intenerito da quella ragazza che non ha chiaramente ancora idea di come sembrare una ragazza della sua età. Ah, e un piccolo consiglio. Quando la gente ti dà la mano, non tenerla troppo a lungo. 2-3 secondi bastano. Dico con un sorriso genuinamente divertito

Link al commento
Condividi su altri siti

"Uh, grazie." finalmente lascia andare la tua mano. "E non preoccuparti, so cosa sono. So di non essere umana, ma posso essere umana. Non ho mai incontrato qualcuno come me, o come te, ma so. C'è qualcosa in me che mi dice dove devo andare, qual è il mio percorso." Si stira con le mani la maglietta nera. "So di non essere brava con le persone, ma un giorno potrò esserlo. Sono stata creata per questo, in fondo. Solo... non ho mai sentito parlare di questa Madre Oscura. Non ce n'è traccia nelle mie memorie."

Chiedendoti permesso, oltrepassa sia te che Philip, che ha ancora sul volto l'espressione stranita, per accendere la luce principale del box. Ora puoi vedere che è molto più in disordine di ieri, ma ci sono molte meno macchie e, allo stesso tempo, meno caos, dello studio di Michael. Probabilmente Eva aveva appena iniziato a rovistare tra i numerosi scaffali alle pareti... e il braccio non è più qui. Non sai se sia un altro "fratello", ma probabilmente è stato portato via dalla scientifica.

"Fratello è un po' un modo di dire. E'... un precursore? Insomma, è me prima di essere me, un esperimento prima del mio. Non è senziente. E' solo un braccio. Dannazione, non ho provato ad aprirlo ieri... c'era una chiave dentro? E forse è qui da qualche parte?"

Mentre Eva inizia a cercare, stavolta con più calma visto che ha un pubblico, Philip ti si avvicina e ti sussurra nell'orecchio. "Immagino dovrai spiegarmi qualcosa dopo stasera." Non è minaccioso, è solo un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Diventare umana? Oh piccola, perché mai vorresti una cosa del genere? Mi trattengo dal dire una cosa del genere di fronte a Philip, ma perché mai questa ragazza è già molto di più di  un' umana. Perché mai vorrebbe tornare indietro? Avrebbe avuto bisogno di una guida migliore, e io sarei stato felice di fornirgliela. Sicuramente. Ora pero' occupiamoci della situazione contingente. Rispondo a Philipp. Non sono sicuro quanto sappia della Famiglia, ma in ogni caso, direi che si è meritato qualche spiegazione extra a tempo debito. La ricerca di Eva pero' mi fa accendere in testa la proverbiale lampadina. Una chiave? Questa chiave intendi? L' ho trovata stretta in mano dal braccio nell' ufficio di Michael. Dico mostrandole il  prezioso ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eva saltella da te mentre le mostri la chiave. La guarda molto intensamente, e considerato che ha praticamente solo un paio di espressioni, questo vuol dire molto intensamente. Ti sorride a trentadue denti. "Vediamo per cosa può servire!" Torna alle scatole, a tutte le cartelle di Michael, ai fogli, agli oggetti di poco conto che sono stati lasciati lì a prendere polvere. Cerca per almeno dieci minuti prima di trovare qualcosa di interessante. Una piccola valigia, nera. Nulla fa pensare a qualcosa al di fuori dell'ordinario. E' una semplice valigia, chiusa a chiave.

Non credi ci sia altro da aprire con la chiave che hai in mano in quel box. Eva tiene il suo tesoro stretto in mano.

"Posso aprirlo? Posso aprirlo?" Il palmo della sua mano è aperto davanti a te neanche desiderasse una caramella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eva mette per terra la scatola nera, in uno dei pochi punti del pavimento non in disordine. Si butta a gambe incrociate davanti al suo tesoro, e con un enorme sorriso stampato sul volto inserisce la chiave e gira una, due volte. Non succede nulla. Prende la scatola in mano, la scuote, e finalmente si apre... e allo stesso tempo senti un *click*.

Una corrente elettrica attraversa Eva per quelli che ti sembrano secondi interminabili, mentre archi di elettricità vanno da una parte all'altra del suo corpo, scintille le ballano sui capelli (che restano perfetti) e le sue mani restano ancorate alla scatola. Fortunatamente, sei abbastanza lontano dalla ragazza da rimanere completamente illeso: non puoi dire cosa sarebbe successo se avessi aperto tu la scatola. Dopo una ventina circa di secondi gradualmente l'effetto va scemando. Lacrime scendono di nuovo dai suoi occhi.

"Grazie, papà." La scatola le cade dalle mani, e ne scivolano una manciata di fogli, e un'altra chiave.

La Creata non sembra aver subito nessun danno dall'elettricità. Anzi, ora ti sembra pure più gioviale e in forma di prima. Più viva, oseresti dire... per quanto un po' scioccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Creata si regge la testa con due mani, reinvigorita ma ancora un po' scossa dall'accaduto. "Be', vuol dire che quello che c'è lì dentro" indica la scatola "è abbastanza importante da meritare una trappola. Trappola che per me non vale: quelli come me, con il fuoco che ci scorre dentro, non hanno problemi con l'elettricità."

Nel frattempo, prendi in mano le carte. Mettendole insieme formano una mappa di San Castillo in cui sono segnati alcuni luoghi. Ci sono casa di Michael, il box in cui ti trovi ora e le Industrie Serault. C'è un'enorme X rossa su un palazzo del centro, con su scritto KEEP OUT. Lo stesso vale per la zona dell'aereoporto, per un'isola nel Lago Triangolo e un parco nella zona sud-ovest della città. A est, in una zona non troppo lontana dallo storico maniero della tua famiglia, c'è un simbolo il cui significato ti è sconosciuto.

1355566924_Thisistheplace.png.2d3a327e97353ec94d1daa127bd08453.png

La chiave invece è semplice, senza decorazioni. E' stata probabilmente fatta nello stesso posto della chiave che hai recuperato dal braccio del "fratello" di Eva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Questo è interessante...Faro' le mie ricerche su questi luoghi segnati sulla mappa. A meno che tu ne sappia qualcosa Philipp. Gli chiedo alzando il sopracciglio. Riguardo a questo simbolo o al luogo dove è stato messo... A qualcuno di voi viene in mente qualcosa? Cerco di ricordare quel poco che ho letto sulle pagine di occulto, sperando di riconoscere questo simbolo in qualche modo.. In ogni caso, questo posto è molto vicino al maniero di famiglia. Credo proprio che domani faro' una visita ai miei genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Capire simbolo: Intelligenza + Occulto - 2 (Raro) = 3 dadi. 2 successi. Successo.

Non sai come, ma quel simbolo non ti è completamente sconosciuto. Non che tu l'abbia già visto, ma qualcosa nel Sogno Primordiale l'ha fatto per te. Si tratta di un Marchio dei Pellegrini, uno dei simboli che i Creati usano per indicarsi a vicenda la strada, per capire dove e come andare nei posti più sicuri (o meno). Il simbolo in questione vuol dire "This is the place". Non sai altro.

Philip prende la mappa dalla tue mani e la studia per un minuto. Te la ridà velocemente, scuotendo il capo. "Conosco solo alcuni di questi posti. Quello sul Lago Triangolo credo indichi la sua isola più grande... ma lì non c'è niente. Uno è proprio sull'aereoporto, e quest'altro sul Parco dell'Impiccato, ma non ho idea del motivo. Magari Michael ha incontrato qualcosa di pericoloso in queste zone."

Eva scatta alle tue spalle, e indica toccandolo con un dito il simbolo di cui hai capito il significato. "Questo è di sicuro un rifugio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Allora faremo così. dico rivolgendomi a Eva.  Domani ti portero' al rifugio, sperando di trovare Michael. Questa sera puoi stare a casa mia se non hai nessun posto dove stare. Ti sembra una buona idea? Le chiedo con n tono gentile. Dopodiché mi rivolgo a Philipp.Se dovessi incontrare lì Michael, ti informero' immediatamente e gli diro' delle tue intenzioni. Inoltre, se Michael lo vorrà, cerchero' di organizzare un incontro tra voi due, così potrai cercare di convincerlo tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza ti volta le spalle. La senti parlare a bassa voce, quasi impercettibile, tra sè e sè. "Sì, certo! Batterà di sicuro la strada!" Si gira, e ti sorride, come se non ti avesse raccontato qualcosa di estremamente triste. "E grazie. Voglio solo capire perché mio padre mi ha lasciato. Cioè, ho un'idea, ma devo sapere. Mi serve per andare avanti."

Philip ti prende da parte, noncurante di Eva. "Guarda, ti ringrazio infinitamente. Non te ne pentirai ma... stai attento. Non mi fido di quella ragazza. Non è che non è umana... a quanto pare anche tu non lo sei. Ma lei è... qualcosa di meno. Non so spiegarti. Dormi con un occhio aperto."

Spoiler

Riacquisti 1 Volontà per aver seguito la tua Vita. Sei a 4 Volontà.

E scusami se non ti ho risposto prima... non mi ero proprio accorto. Se passano più di due, tre giorni dopo un mio post fammi un fischio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael

Non preoccuparti Philipp, i tipi come me tendono ad andare d' accordo con le tipe come lei.  E poi ti assicuro, sono molto meno vulnerabile di quanto sembro. Comunque ti terro' informato. Ora pero' credo sia meglio tornare a casa. Eva avrà bisogno di un po' per abituarsi alla sua nuova casa. Così dicendo saluto il ricco ereditiero mentre mi giro verso Eva. Dai, sali in macchina. Io e te abbiamo molto di cui parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip ti saluta con un cenno, mentre si allontana pensieroso verso la sua macchina. "Chiamami. Chiamami se hai problemi. Chiamami se vedi Michael. A presto." Eva chiude la luce, e dà una rapida sistemata al box, mettendosi la scatola lasciata da Michael sotto il braccio, con tutto il suo contenuto. E' il suo tesoro. Se la polizia facesse un altro sopralluogo capirebbe di sicuro che qualcuno è tornato nel box... ma non potrebbe dire chi. Tu non hai toccato nulla e non credi che quella ragazza sia rintracciabile dalla polizia. Molto probabilmente non è in nessun sistema.

Una volta in macchina, metti in moto verso casa tua, praticamente come se fossi in pilota automatico. Le strade sono ormai buie e raramente illuminate da lampioni, e quella zona di San Castillo è vuota. Non c'è nessuno in giro. Sei appena uscito dall'area del porto mentre indichi a Eva che sarebbe il caso mettesse le cinture di sicurezza. Dai un'ultima occhiata alla strada vuota.

Illuminata dai fari, c'è una creatura davanti alla tua macchina. Nella direzione della macchina. Prossima all'impatto con la tua macchina.

Sta correndo verso la tua macchina. E non è neanche a dieci metri.

Spoiler

Qualsiasi cosa tu voglia fare con la macchina, cioè fermarti, sterzare o colpire questo "essere", necessita di un tiro di Destrezza + Guidare, con penalità -1 vista la strada buia (seppur illuminata dai fari).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...