Vai al contenuto

Sondaggio Master!!!


kiramortis

Messaggio consigliato

ci sono tanti topic su come vorreste il vostro pg e come nn lo vorreste e cosa dovrebbe fare e ble ble bla... quì invece si parla di DM... eh si, tremate cari DM!!!

come vorreste fosse il vosto DM?? cosa ha di meraviglioso e cosa di veramente penoso?? ha una fantasia illimitata alla tolkien o di una capra alla moccia?? vi fa penare per avere un'arma magica al 15° livello o vi riempie di ricchezze??

qual è stato il migliore con cui avete mai giocato e perchè??? insomma divertitevi e...SIATE CATTIVI!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm...

Direi che il Master che ho adesso al "Cartaceo" è indubbiamente il migliore che abbia mai avuto, e non me ne vogliano gli altri :-)

Ottima fantasia, ottime capacità interpretative, diabolicamente bravo a creare i "colpi di scena" (uno dei quali ci ha lasciati letteralmente in silenzio e con gli occhi sbarrati a fissarci a vicenda per qualche interminabile secondo) e a creare alcune "atmosfere"...E, nonostante si giochi nel Faerun e nonostante siamo quasi di 15°, oggetti magici dati col contagocce (cosa tuttosommata positiva).

Direi tranquillamente Voto 10. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio DM è un DM come tanti, e allo stesso tempo un DM sopra la media: applica le regole e crea le avventure senza la minima pecca o lamentela da parte dei giocatori. Però come quasi tutti non ha nulla di eccezionale, le sue avventure sono tra le più classiche e non hanno nulla di esotico particolare o entusiasmante (per ora...)

Sono sicuro che le cose cambieranno presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora qualcuno vivo c'è ancora a quest'ora!!!

allora il mio DM ha problemi col cervello, questo è ovvio cmq..

ottima interpretazione, storia veramente eccezionale, certe volte ci stupiamo di quanto la mente umana sia vasta scoltando quello che succede intorno a noi nel faerun e.... altre caratteristiche?? decisamente DIABOLICO!

premessa che siamo un party malvagio mai che ci avesse fatto incontrare gente amica, a parte i seguaci di nerull che ci hanno torturato per mesi interi..

cmq voto:9,5

veramente Luvi te lo meriti!!!

dimenticavo---> oggetti magici col contagocce ovviamente, per rendere tutto piu interessante!!! e nessun powerplayers! sennò che gusto c'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo su questo sito e presto sarò un nuovo mastr quindi farò scorpacciata delle cose che verranno scritte così da carpire il più possibile cosa sarebbe meglio facesse ma soprattutto quello che sarebbe meglio NON facesse un bravo master.

Io ho già avuto tre master diversi, ma non so dire quale fosse il migliore, perché non è solo questione di bravura ma di carattere, ci sono master bravi ma che pensano diversamente da me, mica è colpa loro! Poi la mia conoscenza del gioco e quindi il numero di elementi che avevo per giudicare è cresciuto col tempo, all'inizio non mi era facile capire tutto quello che succedeva dietro il paravemto del master!

Quello che posso qui dire è che il master che ho adesso non "dirige" il gioco ma "gioca con noi". Bè lui ovviamente gestisce il gioco altrimenti sarebbe anarchia, ma poi a sessione finita e sempre assetato dei nostri commenti o soprattutto dei nostri suggerimenti.

Ad interpretazione è un grande, soprattutto il suo famoso Drago di Rame!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo siamo 5 master a rotazione, ognuno con una sua avventura e personaggi differenti per classe , allineamento, ambientazione e quant'altro.

Alcuni lesinano su oggetti , alcuni su ricchezze, altri sono troppo ligi alle regole altri meno.

Personalmente come master sono un po' troppo permissivo per quanto riguarda piccole eccezioni, soprattutto se l'argomentazione è ben fondata ed "entusiasmante": tendo ad immaginarmi un po' tutti i pg come persone che DEVONO essere sopra le righe, con una qualche caratteristica unica che li renda particolari.

Spesso compenso lesinando un po' sulle risorse economiche compensando in questo modo le concessioni fatte al momento della creazione del personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio qua gioco una campagna con master Capitan Codan.........mi diverto molto e penso che sia una delle campagne + equilibrate e attinenti alla storia del fareun che ho giocato......Da buon Grr ho un paio di oggetti molto bulli (che salgono di livello col PG) per la gioia di ogni giocatore di ruolo, ma per il resto niente di eccessivo....tutto coerente alla storia ed equilibrato...

Se si stà attenti a non interagire con PNG Pixie e anziano-elfi va via tutto bene:-D :-D :-D

voto 9 al master

ovviamente questo post sperò che capiti sotto il vigile occhio del suddetto Codan....e che magicamente la prossima sessione mi svegli provvisto di uno scudo +3....o cintura della forza+6............cose così:cool: :cool: :cool::bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 master a girare? Cioè voi 5 giocatori fate 1 vventuraa girare come master? non mi è mai riuscito fare 1 cosa del genere... potrebbe essere .... alternativa :lol:

no.. Siamo 8 persone che giocano alternando 5 partite diverse con 5 master diversi. Forse mi ero spiegato male

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio qua gioco una campagna con master Capitan Codan.........mi diverto molto e penso che sia una delle campagne + equilibrate e attinenti alla storia del fareun che ho giocato......Da buon Grr ho un paio di oggetti molto bulli (che salgono di livello col PG) per la gioia di ogni giocatore di ruolo, ma per il resto niente di eccessivo....tutto coerente alla storia ed equilibrato...

Se si stà attenti a non interagire con PNG Pixie e anziano-elfi va via tutto bene:-D :-D :-D

voto 9 al master

ovviamente questo post sperò che capiti sotto il vigile occhio del suddetto Codan....e che magicamente la prossima sessione mi svegli provvisto di uno scudo +3....o cintura della forza+6............cose così

Ma LOOOOL :lol: :lol:

Comunque...

Io ho due DM in due campagne distinte...

Il primo ha una capacità molto particolare di tener conto di parecchie cose in contemporanea (dote non da poco), riuscendo a farci sentire particolarmente padroni del nostro destino e che ogni azione da noi commessa può incidere o meno sul futuro (prendo spunto da questo per le mie campagne cercando ad ogni sessione di far un resoconto di ciò che è successo e ciò che potrebbe accadere). Inoltre ha un'ottima conoscenza dell'ambientazione il che rende molto folcloristica ogni seduta.

Il secondo invece ha una gran voglia di coinvolgere i PG nella situazione che si sta affrontando (specializzato in musiche, candele, effetti speciali, etc), inoltre è un FISSATO (nel senso buono) dell'ambientazione, giocando principalmente su manuali specifici che legge con accuratezza maniacale.

E' piuttosto cattivello e ogni tanto esagera con delle situazioni, ma alla fine ci si gioca bene e si possono trovare buoni stimoli interpretativi.

Concludendo:

Sia da giocatore che da DM, credo che alla fine la bellezza di una missione sia principalmente nelle mani dei giocatori (nulla togliere ai master per carità), ma se i giocatori non stanno dietro alle situazioni e alle sensazioni... tutto è perso (IMHO).

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, volevo spendere 2 parole sul nostro DM@;in primis che è stato un grande giocatore, nelle nostre campagne i suoi pg hanno sempre fatto la differenza e sonon stati tutti temuti e rispettati ( pensate solo che in aD&D aveva un'armatura magica di bulette, per non parlare della sua spada magica),creati a puntino e giocati al massimo della possibilità. Questa precisazione è doverosa per farvi capire con quale dovizia di particolari crea i suoi png, se li studia e ce li fa incontrare o affrontare, una fusione completamente armonica tra i nostri background e sopratutto un modo di giocare che lascia spazio a riflessioni e discussioni e anche alla bellissima raccolta informazioni nelle città ( dove ovviamente facciamo accadere l'impossibile),considerando che non guarda in faccia a nessuno, tutti i suoi mostri se li gioca al massimo e non tenta di favorire nessuno..per quanto riguarda l'avanzamento anche è sempre molto fiscale ma se può venirti incontro per qlc non si tira mai indietro, è un grande bastardo per quanto riguarda tranelli o indovinelli che crea personalmente ( tralascio le tre prove per il recupero di un tesoro da svolgere entro 15 clessidre di tempo, tra cui la partita a scacchi con lo scheletro del proprietario del tesoro),ed è completamente noncurante del fatto che mettendo un mostro di grado di sfida superiore al nostro di 3/4 livelli potremmo anche rimanerci secchi..ma si sa ci si deve pur provare, è un'attento studioso dei manuali che compra originali e cerca di proporre sempre il mostro migliore nel luogo migliore..e ci riesce benissimo devo dire..l'unica sua pecca è forse l'attribuzione di oggetti magici, io personalmente possiedo un'ascia nanica spettrale +2 con critico migliorato e ascia spettrale doppio danno con risukkio di pf dalle vittime una volta al giorno..ma questa è un'altra storia..diciamo che siamo sculatissimi per quanto riguarda i tesori, siccome ce li tiriamo noi coi dadi..escono sempre delle cose stratosferiche, l'ultima volta è uscito uno specchio che risucchia e intrappola che valeva 300.000 monete ora..figuratevi in 7 quanti oggetti abbiamo comperato??? Vi lascio immaginare com'è la nostra campagna, ambientazione completamente inventata con mappe tutte realizzate a mano e colorate..ma la migliore delle sue prestazioni è la creazione di plastici dei dungeon e di mostri che disegna e realizza da solo..è un mito...vi inviterei volentieri a vedere una delle nostre partite......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un DM:

Che sappia tutto dei Forgotten,geograficamentre e storicamente parlando.

Che sappia le regole ma che sia capace di fare anche uno strappo in certe situazioni (senza aggevolare nessuno ,in modo sensato quindi).

Che non si prenda troppo sul serio e che sappia ridere di se stesso e dei suoi PNG,come anche farci ridere e fare dei "fuori-gioco"opportuni.

Che non sia punitivo ma che ci faccia capire i nostri errori in modo gentile.

Che sia originale,che non crei PNG standardizzati e comuni,e che crei storie misteriose e intrigate,dove non necessariamente bisogna salvare il mondo dalla prossima apocalisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

due party. due master. due fratelli

opposti

in uno il master è anche png. ******** allo stato brado. idiozia dalla mattina alla sera. e molto generoso. al 15° livello abbiamo un castello e parecchia centinaiadi migliaia di mo in oggetti magici

nell'altro molto serio. con molta immaginazione però. 9° livello. valore totale degli oggetti: 200 mo

entrambi me li godo. dipende dai momenti. la cosa più bella che hanno in comune è che non si fano problemi per strappi alle regole se gliele spieghi in modo sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un DM:

Che sappia tutto dei Forgotten,geograficamentre e storicamente parlando.

Che sappia le regole ma che sia capace di fare anche uno strappo in certe situazioni (senza aggevolare nessuno ,in modo sensato quindi).

Che non si prenda troppo sul serio e che sappia ridere di se stesso e dei suoi PNG,come anche farci ridere e fare dei "fuori-gioco"opportuni.

Che non sia punitivo ma che ci faccia capire i nostri errori in modo gentile.

Che sia originale,che non crei PNG standardizzati e comuni,e che crei storie misteriose e intrigate,dove non necessariamente bisogna salvare il mondo dalla prossima apocalisse.

Se non fosse per il primo punto, sarei il tuo master ideale :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master ideale esiste, ma purtroppo ormai non narra più le nostre avventure... :-( :-( :-(

Fantasia infinita, interpretazione degna di un buon attore di teatro, capacità di improvvisazione infinita, conoscenza del mondo fantasy illimitata, capacità di creare sfide per noi da qualsiasi cosa gli capitasse sotto mano (mitica la scena dove noi, eroi di ormai circa 13° lvl ci siamo trovati davanti un.... ORGIA! E non sapevamo che fare...).

E ancora, inventiva per quesiti ed indovinelli portentosa, capacità di disegnare ottima, discreta conoscenza del latino (vi giuro che vedere il disegno del portone d'ingresso con le scritte in latino è davvero una figata), ecc...

Insomma, quest'uomo è davvero quello che penso dovrebbe essere un master!

Chiedete a Dom, anche lui lo conosce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master ideale esiste...ma è diviso in due persone differenti....il primo ha un'ottima fantasia e altrettanta capacità di improvvisazione (con tutte le missioni che gli abbiamo rovinato ha imparato...povero!!!) e sa interpretare bene!!....l'altro ha un'ottima visione pragmatica del combattimento e allo stesso tempo riesce a creare situazioni veramente complicate , ma sempre con una via d'uscita comoda ma nascosta....

Se fossero la stessa persona sarebbe il master of the masters

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio DM è giusto un po' tirchio come se dal vivo ci dovesse pagare!!!

- I mostri tutti esclusivamente con tesoro nessuno e i cadaveri in un modo o nell'altro non ci è concesso ispezionarli a dovere.

- Oggetti magici ??? da comprare si, ma con cosa? Trovarne uno ? forse con forti torture fisiche.

Pregi:

- Le regole le conosce tutte modello giudice in tribunale e quindi fregarlo (a parte su qualche incantesimo o talento veramente complicato) non c'è nemmeno da pensarci.

- Fantasia ne ha ma la utilizza putroppo per il nostro voto di povertà forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...