Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

Randall Torm


Lx32
 Share

Recommended Posts

@Ghal Maraz 

 17-08-1087: Mattina

Ti svegli all'alba come al solito dal tuo piccolo giaciglio della tua capanna fuori Halos. Tutto è in ordine come lo avevi lasciato la notte precedente, ma Rosso stranamente non è lì con te. Guardando dalla piccola finestra lo vedi appena fuori dalla capanna che fissa verso sud (Halos si trova a nord rispetto alla tua posizione) con sguardo preoccupato

Edited by Lx32
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Randall

Recupero velocemente l'arma dall'angolo vicino al letto, ove l'avevo lasciata tutta la notte. Mi fido dei sensi felini di Rosso più di qualsiasi altra cosa al mondo (salvo la potenza infallibile della mia signora divina), pertanto preferisco premunirmi, prima ancora di affacciarmi.

Scivolo fuori dalla porta, guardandomi attorno con estrema attenzione.

DM

Spoiler

Perception +7.

 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Ti avvicini a Rosso e, guardando nella sua stessa direzione, noti un manipolo ben nutrito di indiani. Almeno una ventina di uomini armati di cui ben 5 in sella a terribili tigri che aprivano la carica.

Ad una rapida occhiata ti sembrano diretti verso nord e te e la tua capanna risultate pienamente nella loro traiettoria di movimento.

Spoiler

Per tutti i roll userò Random.org

 

Edited by Lx32
Link to comment
Share on other sites

Randall Torm

"Rosso... vieni!", chiamo il mio fedele compagno, invitandolo a raggiungermi all'ingresso della casa, in modo da poterci rifugiare dentro. 

Non so cosa vogliano quegli indigeni, ma non ho intenzione di scoprirlo stando all'aperto e vulnerabile. 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Riuscite a rifugiarvi in casa poco prima del passaggio dell'orda che vi passa oltre da ogni lato, senza prestare però alcuna attenzione a te ed al tuo animale.

Link to comment
Share on other sites

Randall Torm

Tengo un braccio attorno al collo di Rosso, per mantenerlo calmo. Sto in silenzio finché non sento essersi allontanati i rumori, per poi tornare ad uscire e guardare sia nella direzione donde sono giunti, sia in quella dove procedono, nel tentativo di comprendere chi possano essere e dove siano diretti. 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Il frastuono passa dopo poco, esci dalla casa per fare una rapida perlustrazione. 

Ricordi di aver sentito che verso sud, da dove sono venuti gli assalitori, è presente un villaggio indiano di quelli importanti, e quindi quella potrebbe essere la loro provenienza.

Mentre la loro destinazione ti è abbastanza chiara, stanno andando verso Halos

Link to comment
Share on other sites

Randall Torm

Cerco di decidere in fretta cosa sia più sensato fare, mentre finisco rapidamente di vestirmi, per poi indossare l'armatura ed impacchettare lo zaino, che tengo fortunatamente sempre quasi pronto. 

Lascio Rosso di guardia, durante la preparazione, lanciandogli una bella bistecca di carne sanguinolenta, tenuta appesa a frollare al freddo della notte. 

Quando reputo di essere pronto, usciamo e chiudo la casa il meglio possibile, incerto se farò mai ritorno. 

Sbocconcello una crosta di pane nero, mentre mi avvio verso Halos. Ho deciso che è quella la mia meta, nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno. Qualunque cosa stia accadendo. 

Recito una preghiera alla dea, invocando la sua protezione, la sua guida ed il dono infinito della sua assennatezza. 

@Lx32

Spoiler

Ho corretto nuovamente la scheda, perché mi ero sbagliato sul numero dei trucchi del compagno animale; a proposito, io li ho scritti, ma non so in realtà se e quanti ne abbia appresi.

Altra cosa: hai una lista degli insegnamenti, dei precetti, degli obblighi e delle funzioni di Vain, chi ella sia, quale sia la sua storia e cosa rappresenti? Grazie!

 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Dopo circa un'oretta di camminata giungi poco distante da Halos. Davanti a te si prospetta un orribile spettacolo, una tremenda battaglia sta infuriando tra gli indiani e le guardie del posto.

Deduci che quelli che hai visto passare dovevano essere gli ultimi di un gruppo, o vari gruppi, ben più numerosi che si erano radunati poco distanti da qui per sferrare questo terribile attacco alla città.

Spoiler

Per i trucchi non preoccuparti, d'abitudine non li ho mai considerati (almeno per le azioni banali)

Purtroppo delle divinità ho preparato solamente gli aspetti "tecnici" di gioco, appena ho un attimo vedo di buttare giù un paio di righe anche su quello che mi hai chiesto

 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Vedi, poco distante da te verso destra, una zona ove tre indiani stanno mettendo in difficoltà un povero scudiero rimasto senza cavaliere.

Sulla sinistra invece si presenta a te la situazione opposta, un indiano sta perdendo terreno contro tre guardie cittadine che hanno appena ucciso il suo lupo.

Link to comment
Share on other sites

Randall Torm

Scatto in avanti, ad aiutare il povero scudiero solitario. Spero che la presenza mia e di Rosso bastino a ribilanciare lo scontro. 

Mentre avanzo, ringhio il mio urlo di guerra, richiamando l'essenza angelica che ancora scorre furiosa nel mio sangue, in modo da mischiare il mio grido al ruggito di Rosso. Che tremino, se hanno senno. 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Raggiungi velocemente la zona, al tuo urlo i tre indiani indietreggiano spaventati lasciandoti dello spazio di manova

"Grazie signore" ti dice il ragazzo col poco fiato che gli rimane imbracciando lo spadone pronto al combattimento

Spoiler

Iniziativa:

  • Indiani
  • Scudiero
  • Randall

[ ][In][In][ ]

[ ][In][ ][ ]

[ ][ ][ ][ ]

[ ][ ][ ][ ]

[ ][R][Sc][ ]

Tocca a te, gli altri hanno già agito

Spoiler

Piccola cosa off-game, l'anno è suddiviso in 12 mesi da 30 giorni. Per la data di nascita del tuo pg scelgo a caso o me ne dici una te?

 

Edited by Lx32
Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Cerchi di colpire l'indiano col Falchion, ma lui riesca a spostarsi all'ultimo momento e la tua arma finisce per scalfirgli solamente l'armatura. Questo movimento però lo distrae da Rosso che gli salta al collo affondando i suoi denti in una zona senza armatura.

L'indiano ferito tenta di attaccarti, ma riesci a schivare facilmente il suo lento colpo, mentre uno dalla seconda fila colpisce Rosso ferendolo gravemente ad una zampa.

L'ultimo indiano cerca di caricare lo scudiero

Spoiler

Iniziativa:

  • Indiani
  • Scudiero
  • Randall

[ ][In][ ][ ]

[R][In][ ][ ]

[ ][Rn][ ][ ]

[ ][ ][In][ ]

[ ][ ][Sc][ ]

Attacco d'opportunità da parte tua per l'indiano che va in carica

L'indiano ha perso 3HP, Rosso ha perso 11HP

 

Link to comment
Share on other sites

Randall Torm

"Rosso!", ringhio, inferocito, mentre mi accorgo con la coda dell'occhio del tentativo di un altro avversario di passarmi oltre. Ruoto i polsi per un rapido fendente alla mia destra. 

DM

Spoiler

Attacco ďopportunità. +5 a colpire, danno 2d4+4, critico 18-20.

 

Edited by Ghal Maraz
Link to comment
Share on other sites

 

Spoiler

 

Aspe, hai un attacco di opportunità con quello davanti allo scudiero

[ ][In][ ][ ]

[R][In][ ][ ]

[ ][Rn][ ][ ]

[ ][ ][In][ ]

[ ][ ][Sc][ ]

Poiché si è mosso passando per la tua area, non è ancora il tuo turno

 

 

Spoiler

Randall Torm

Scusa, avevo capito che Randall aveva già tentato l'attacco e aveva mancato: errore mio. Corretto il post precedente. 

 

Edited by Lx32
Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mattina

Il fendente colpisce in pieno il nemico, che viene sbalzato via dal colpo senza rialzarsi.

Lo scudiero avanza cercando di mettersi frontale a Rosso, l'indiano riesce a ferirlo gravemente colla spada, ma di risposta lo scudiero lo infilza collo spadone all'altezza dello stomaco uccidendolo.

Senti un frastuono venire dalla tua destra, e noti tutti gli indiani ancora vivi che cercano di fuggire in ritirata utilizzando dei bastoni del fumo e cercando di salvare i feriti. Quando il fumo si dirada ormai non c'è più traccia degli assalitori.

Lo scudiero si avvicina a te: "Grazie ancora messere, senza di lei sarei sicuramente morto. Vedo che il suo leone è stato ferito alla zampa durante il combattimento, per favore mi segua, le forniremo le cure necessarie".

Link to comment
Share on other sites

Randall Torm

Accolgo volentieri l'invito, seguendo l'uomo. 

"Avete idea del motivo dietro questo assalto violento ed organizzato?", domando, mentre accarezzo la folta criniera di Rosso, per confortarlo e ricompensarlo del suo valore. 

Link to comment
Share on other sites

17-08-1087: Mezzogiorno

"Beh, questo territorio in origine era il loro... Ci considerano degli invasori... Gli usurpatori delle loro terre" ti racconta mentre passate il cancello di ingresso di Halos

"Mi segua, la porto al tempio cittadino per le cure" ti dice facendo strada

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.