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Equipaggiamento Bardo 3.5


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Buon giorno a tutti. Mi presento, sono Enomis333 (Simone non era disponibile :D ).
Prima di cominciare, voglio dire che mi sto approcciando proprio ora ai Forum e spero di non infrangere il regolamento di questa comunità online. 

Detto questo, passiamo al sodo: 

A causa della dipartita in battaglia il mio primo personaggio, mi trovo a dover crearne uno nuovo per un'avventura di D&D 3.5. (partendo dal 6lv.) Dopo alcune riflessioni, non ho avuto dubbi sul voler fare il Bardo, più precisamente ho deciso di fare il bardo e come CdP il Cercatore del canto. Arrivando al dunque, il mio quesito/problema è riuscire a ottimizzare il mio personaggio (anche nell'ottica della CdP che diventerà) sia dal punto di vista dei talenti che dal punto di vista dell'equipaggiamento. La guida (fatta a meraviglia) l'ho letta attentamente ma soprattutto dal punto di vista dell'equipaggiamento volevo chiedervi, se possibile, ulteriori consigli.  

I manuali che ho a disposizione sono tutti i 3.5. (per una più facile comprensione quelli in italiano, ma accettiamo anche quelli in inglese). 

Intanto grazie :)

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Ciao, benvenuto :) ti metto qui sotto prezzi e oggetti che potresti comprare:

  • Wand of cure light wounds - 750 mo
  • Wand of lesser vigor - 750 mo
  • Heward's handy haversack - 2000 mo
  • Cloak of carisma +2 - 4000 mo
  • Mithril breast plate - 4200 mo
  • mithril chain shirt - 1100 mo
  • mithril buckler - 1015 mo
  • chime of harmonic agony (la trovi sul MIC) - 3d6+bonus carisma in un'azione standard senza save - 3100 mo
  • canaith mandolin (sempre sul MIC) - +2 a perform, +4 a countersong, fascinate e suggestione. Ha svariati utilizzi magici ma sevono 8 punti spesi in perform (strumenti a corda) - 8100 mo
  • bow of songs (sempre sul MIC) - è un arco corto +1 che ti permette di usare usi di musica bardica per attaco extra e bonus ai danni

Ce ne sono centinaia di oggetti utili per bardi, te ne ho citati solo alcuni

 

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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