22 Aprile 20187 anni comment_1464542 molto bene... 1 minute ago, Lone Wolf said: Castare= lanciare un incantesimo. Dall'inglese to cast (a spell). Devi ancora: 1. Inserire i talenti (metamagic messo lì non significa niente). 2. Mettere i gradi abilità (rank). Ne hai 4 da spendere (2 dallo stregone, 1 dal bonus di Intelligenza e 1 bonus perché sei umano). 3. Scegliere il tuo bonus per la classe preferita. Questo bonus può essere O un hp extra O un grado extra. 4. Scegliere i tuoi incantesimi conosciuti (4 di livello 0 e 2 di livello 1). 5. Compilare la tabella che trovi accanto alal lista degli incantesimi (seconda pagina della tua scheda, in alto a sinistra). 6. Scegliere i linguaggi che conosce il tuo personaggio. Sono il Comune + un linguaggio extra a tua scelta. 7. correggere le tue statistiche (stats come forza, destrezza etc...) in modo da arrivare ai 21 point buy (punti acquistabili) che hai a disposizione, usando il calcolatore che ti ho linkato. Ricordati che l'umano ha 2 punti bonus da assegnare ad una statistica a piacere.
22 Aprile 20187 anni comment_1464544 per aiutarti, questo è come farei io 1. Escludere Materiali, Iniziativa Migliorata, Incantare in Combattimento. 2. Me lo stavo dimenticando, la stirpe arcana ti fa aggiungere un'abilità di Conoscenze alla tua lista di classe. Io crocetterei Knowledge (Nature). I gradi li darei 1 a ognuna di queste abilità: Knowledge (arcane), Knowledge (nature), Spellcraft e Use Magic Device. 3. Prendi il punto ferita in più, che ne hai pochi. 4. Io farei di 0 individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica. Di 1° invece dipende da quello che vuoi che faccia il tuo pg. Io prenderei unto e spruzzo colorato. 5. Alla riga delle magie di livello 0: Save DC 14, Spells/Day infinite. Magie di 1° livello: Save DC 15, Spells/Day 3, Bonus Spells 1. 6. Aggiungi il Silvano (che non è una persona, ma il linguaggio parlato dai folletti e dalle creature magiche della foresta).
22 Aprile 20187 anni Autore comment_1464558 Grazie Potreste dare un'occhiata completa cortesemente e segnalarmi eventuali errori? sul punto 3. era scritto hp =7 e ho messo 8 direttamente, o il punto conferito per la classe preferita deve figurare +1, da qualche parte? dove va aggiunto l'amuleto scelto: chiave? Altra domanda: visto che come avete potuto notare sono proprio a livello base di conoscenza del gioco, come faccio a prendere ora confidenza col personaggio e le magie che dovro' utilizzare? Faccio riferimento al link che mi hai inviato prima? http://golarion.altervista.org/wiki/Stregone Anche se preferirei in inglese cosi' prendo pratica con la lingua e quindi questo e' ok? http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ Immenso grazie siete stati formidabili, saro' qui a rispondere comunque ad altri interventi. Edited 22 Aprile 20187 anni by Blues
22 Aprile 20187 anni comment_1464559 11 minutes ago, Blues said: Immenso grazie siete stati formidabili, saro' qui a rispondere comunque ad altri interventi. Figurati, non e' nulla. Comunque, devo farti notare che le tue statistiche non sono ancora giuste: ho visto che le hai portate a 21; ma non hai segnato il bonus di +2 ad una statistica da umano. Se mi permetti un consiglio, penso ti convenga metterle Str 8, Dex 14, Con 14, Int 12, Wis 11, Cha 18 (16 point buy +2 bonus da umano).
22 Aprile 20187 anni Autore comment_1464564 10 minutes ago, Dadone said: Figurati, non e' nulla. Comunque, devo farti notare che le tue statistiche non sono ancora giuste: ho visto che le hai portate a 21; ma non hai segnato il bonus di +2 ad una statistica da umano. Se mi permetti un consiglio, penso ti convenga metterle Str 8, Dex 14, Con 14, Int 12, Wis 11, Cha 18 (16 point buy +2 bonus da umano). Grazie della segnalazione. Avevo inserito sul link da te suggerito umano, e sono arrivato a 21, forse non l'ha considerato... non so. Per il resto tutto ok? Seguo i link che ho indicato prima? Edited 22 Aprile 20187 anni by Blues
22 Aprile 20187 anni comment_1464567 6 minutes ago, Blues said: Grazie della segnalazione. Avevo inserito sul link da te suggerito umano, e sono arrivato a 21, forse non l'ha considerato... non so. Per il resto tutto ok? Seguo i link che ho indicato prima? no...non lo da automaticamente: lo devi aggiungere tu a mano alla statistica che preferisci;. inoltre ha un bug, per il quale devi prima selezionare un altra razza e poi tornare ad umano; altrimenti non ti lascia scriverla.
22 Aprile 20187 anni Autore comment_1464568 Anyway ho messo i valori che hai indicato tu prima, cosi' questione chiusa direttamente https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1562529
22 Aprile 20187 anni comment_1464578 10 minutes ago, Blues said: Anyway ho messo i valori che hai indicato tu prima, cosi' questione chiusa direttamente https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1562529 Tutto corretto; vuoi solo cancellare la scritta "Metamagic" dai talenti del primo livello. I talenti metamagici, sono un tipo di talenti che possono essere selezionati al giusto livello. Permettono di alterare un incantesimo a cui vengano applicati, attribuendogli alcune particolarità e, in genere, aumentando lo slot incantesimo di un livello superiore. Ti faccio un esempio: avrai un nuovo talento da scegliere al terzo livello, giusto? Supponiamo che tu scelga un talento di metamagia: diciamo il talento Elemental Spell.Questo talento di metamagia, permette di cambiare il tipo di danno causato da un incantesimo, con un tipo di danno energetico a tua scelta; ma aumentando lo slot necessario a lanciare la magia di un livello superiore (+1) ed aumentando il tempo di lancio (nel caso di un incantatore spontaneo come lo stregone; quindi ti interessa). Allora supponiamo che il tuo personaggio abbia l'incantesimo magic missile fra gli incantesimi a sua disposizione: l'incantesimo ha un tempo di lancio di un azione standard e, al terzo livello, produce due globi di energia che colpiscono il nemico (o i nemici) causando loro 1d4+1 di danno da forza (forza o force, sarebbe il tipo di danno). Supponiamo, adesso, che tu ti trovi a combattere contro una creatura che tu sai essere vulnerabile ai danni da fuoco e solo a quelli: useresti uno slot incantesimo di primo livello per lanciare il tuo magic missile; ma la creatura non subirebbe danno; allora, applichi il talento di metamagia a quell'incantesimo: il tempo di lancio passa da un azione standard ad un azione di round completo, e devi spendere uno slot incantesimo di secondo livello, invece che uno di primo; ma adesso il tuo incantesimo fa 1d4+1 danni da fuoco, invece che da forza....ed il tuo avversario subisce quindi il danno.
23 Aprile 20187 anni Autore comment_1464652 Grazie tante @Dadone per la spiegazione. Tutto chiaro più o meno. La parte riguardante magie ed incantesimi non l’ho ancora studiata e sarà una cosa che dovrò fare il più presto possibile. In ogni modo questo gioco solo per la creazione di un personaggio è davvero complesso, neppue un esame di matematica impegnava così. Ieri sono stato tutta la giornata a dibattermi tra occultista e stregone, e ne sono uscito fuori solo col vostro aiuto. A questo punto sto attendendo l’edizione di agosto, con l’aggiornamento delle regole per acquistare un manuale e studiarlo in modo opportuno. Grazie ancora ed un buon inizio di settimana. Edited 23 Aprile 20187 anni by Blues
23 Aprile 20187 anni comment_1464655 16 minutes ago, Blues said: Grazie tante @Dadone per la spiegazione. Tutto chiaro più o meno. La parte riguardante magie ed incantesimi non l’ho ancora studiata e sarà una cosa che dovrò fare il più presto possibile. In ogni modo questo gioco solo per la creazione di un personaggio è davvero complesso, neppue un esame di matematica impegnava così. Ieri sono stato tutta la giornata a dibattermi tra occultista e stregone, e ne sono uscito fuori solo col vostro aiuto. A questo punto sto attendendo l’edizione di agosto, con l’aggiornamento delle regole per acquistare un manuale e studiarlo in modo opportuno. Grazie ancora ed un buon inizio di settimana. Sembra complicato solo perché e' la prima volta: quando ci prendi la mano, e' anche divertente. buon divertimento con la tua partita....
Crea un account o accedi per commentare