Vai al contenuto

Hell's Vengeance Team 2: "The Hellfire Compact" [GIOCO]


Dadone

Messaggio consigliato


Artemis

Sono d accordo con il vecchio. Louslik non ha nessuna prova che possa confermare i suoi sospetti.

"Ha ragione, si fotta, il conciatore non ha prove, nemmeno i suoi cani sono stati ammazzatti, cosa va a denunciare? Un forziere pieno di soldi e' sparito misteriosamente dal mio cassetto? Nessuna guardia gli darebbe credito ed inoltre se veramente quei soldi vengono da tasse non pagate sara' lui per primo a non voler alzare un polverone su questo caso."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Cimri, benché sicuramente sconcertata dall'incantamento dell arcanista, non sembra avere assolutamente idea della funzione dello stesso; ne sembra interessata a chiedere: Se non e' uno scemo... ipotizza ...capirà in batter d'occhio che hai creato un diversivo per darci il tempo di ripulirlo. dice la vostra compagna fra un boccone e l'altro, facendovi ricordare (non che l'abbia mai nascosto) come la sua estrazione sociale debba essere stata non delle più alte: ma la buona notizia e' che non può denunciarti, senza ammettere pubblicamente di aver evaso le tasse; e senza denaro, non può certo pagare qualcuno per vendicarsi. considera praticamente la donna senza contare che, se anche gli venisse in mente di cercare di vendicarsi, troverebbe ben cinque di noi... anzi, sei!  Accidenti se si e' resa utile stanotte! complimenta Zissa: goditi tutto il formaggio ed il vino che puoi! ride Cimri sguaiatamente, alzandosi, quindi, per aggiungere un altro ciocco al focolare acceso e scoppiettante, mentre le prime luci dell'alba cominciano ad illuminare la campagna visibile dalla finestre del maniero e qualche timido cinguettio dagli alberi incolti,. vi avvisano che il giorno si avvicina.

Comunque.. prosegue alle parole sulla possibilità di altro lavoro non e' proprio questo il motivo per cui siamo qui tutti quanti? Avere un lavoro ben pagato e cercare di soddisfare una frazione delle nostre ambizioni? Vedrete che Razelago e' il nostro lasciapassare per una vita migliore...ve lo dico io. e di questo siete sicuri: sembra crederci davvero. 

x Oldwydd

Spoiler

Purtroppo non c'e nessuno spazio per trofei nella stanza: sembra più un salotto.

x Harun

Spoiler

Naturalmente, l'incantesimo ti conferma che il cibo e' pulito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Certamente, e sottolineo "ben pagato"... lo è e questo era un pagamento per il servizio svolto, non per il prossimo servizio.

Lasciapassare per una vita migliore uhmm dico pensieroso strano come quello che avete detto risulti molto simile al "passar a miglior vita" che si dice di qualcuno che è morto Ahh, me lo dice lei...non esiste che mi possa fidare di questa qua dico rimanendo per un attimo serio ed in silenzio, fissandola, poi scoppio a ridere di gusto AHAHAHAHAHAHAHAHAH! UAHAHAHAHAHAHAHA! AHAHAHAHAHAHAHA! In realtà questi due non mi ispirano fiducia alcuna per poi smettere di colpo tornando serio e composto, sorseggiando il mio vino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

Alle parole di Oldwydd circa il passaggio a miglior vita mi lascio andare ad un gesto scaramantico fin troppo evidente che impatta il mio basso ventre.

"Come ho gia' detto Cim, fin quando Razelago riempie la mia pancia e le mie tasche contami pure."

dico buttando giu l ennesimo bicchiere di vino

"Riguardo il conciatore, fara' bene a non sfidare troppo la sorte o la prossima volta potrebbe ritrovarsi con una daga tra le scapole oltre che con un forziere di monete meno"

lo dico con un tono di voce che suona piu' come un dato di fatto che una minaccia

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Harun

Poco convinto dalle parole di Cimri ma pur sempre con poco da fare a riguardo, mi concedo del buon cibo. Recupero anche la mia parte d'oro e il bel bastone intarsiato, evidentemente a me destinato.
Voi siete giovani, capisco la brama d'oro. Ma che me ne faccio io, me lo porto nella fossa? Voglio usare i miei ultimi anni per fare qualcosa di più che arricchire i miei eredi. Voglio lasciare un segno tangibile in questo mondo in preda al caos. Se Razelago può offrirmi questo, ben venga questa collaborazione. Altrimenti andrò per la mia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero Alex. dice Cimri alzando le spalle; e, ormai, cominciate a capire che non ne sappia molto più di voi, circa i lavori di Razelago o la loro frequenza ma, per come la vedo io, senza denaro non si può neanche lasciare un segno; non lo abbiamo tolto al vecchio Louslik, proprio per impedirgli di lasciare il suo? dice Cimri, ripetendo a pappagallo le ragioni di Razelago: io sono più con Artemis, in faccende come questa: sono una lavoratrice onesta, io! si schernisce, stavolta ridendo lei a sguaiatamente. Comunque, rimanete a chiacchierare e mangiare perun bel po di tempo; ma chi prima e chi dopo, alla fine vi ritirate tutti quanti alle vostre rispettive sistemazioni, quando il giorno e' già cominciato.

Il giorno successivo, tuttavia, Cimri si ripresenta alla vostra porta (decisamente prima di quanto vi sareste aspettati) intorno mezzogiorno, comunicandovi che Razelago sembra avere un altro lavoro; per il quale i vostri servigi sono richiesti. Ritornate quindi nuovamente alla casa delle ceneri e, ancora una volta, vi trovare nel "ufficio" di Razelago, a parlare con l'uomo nascosto dai paravento; ma, stavolta, una scatola nera di legno e' posta sul tavolo di fronte al separé: Con il numero di reduci militari che vive a Longacre, non e' una sorpresa che ci sia un tempio di Iomedae in paese. vi spiega Razelago con la sua vocina da vecchio, come se raccontasse una favola anche se potrebbe non essercene più una, se  la sua sacerdotessa Tileavia Allamar decidesse di fare quello che ha in mente. spiega la silhouette, mentre la sagoma della sua mano fa il gesto come di afferrare (o schiacciare) qualcosa davanti a se, illustrandovi cosa intenda: Il malcontento serpeggia nel Cheliax; e non solo in Pezzak o nella Hellcoast vi dice nominando luoghi dell'impero Chelishita che sono notoriamente soggetti a tentativi di ribellione o forti dissensi Molti seguaci di Iomedae, hanno cominciato a parlare con troppa arroganza dei difetti della monarchia e dei diritti dei cittadini: sembrano quasi pensare che questa sia Andoran e che il popolo debba solo allungare le mani per prendere il potere vi spiega con disapprovazione, facendo riferimento al regno di Andoran, oltre la catena montuosa di Aspodell ad est, che promuove una strana filosofia politica che tiene in considerazione la voce di ogni cittadino del regno (assurdità) ma questo e'  il Cheliax....e noi sappiamo dove risieda davvero il potere. spiega con patriottismo il vostro nuovo datore di lavoro in un istante in cui sembra galvanizzato; poi la sua voce ritorna calma mentre continua: La sacerdotessa Allamar, Il quinto cavaliere della spada di Iomedae e priora del tempio di Iomedae di Longacre, sta radunando chiunque sia disposto ad ascoltare un suo sermone previsto per questo stesso pomeriggio, fra un paio d'ore. non sono esattamente a conoscenza delle sue intenzioni; ma sospetto che abbia intenzione di proclamare qualche stupido discorso rivoluzionario che potrà solo diffondere confusione e frustrazione  fra i bravi cittadini di Longacre: questo va contro i miei interessi e desideri; quindi, vorrei che partecipaste alla manifestazione, indossando le fasce con le insigne dell Arcibarone Fex contenute nella scatola davanti a voi, per ricordare alla gente che il lord di questo paese non e' senza sostenitori. Il barone Fex non lo avete mai visto; ma naturalmente lo conoscete per essere il legittimo reggente di Longacre e per avere stretti legami con gli stessi Thrune Quando Cimri mi farà rapporto, avrete il doppio di quello che avevamo pattuito la scorsa volta, come ricompensa per il vostro lavoro. Domande?

Cimri, intanto, prende le fasce dalla scatola e prende a distribuirvele: si tratta di larghi cerchi di stoffa rossa da indossare come tracolle, sulla quali sono distinguibili due stemmi: il primo e' la croce del Cheliax; mentre il secondo, lo stemma della casata Fex, Arcibarone di Longacre, rappresentante le teste di due cervi con i palchi incrociati.

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Harun

Scorre più coraggio in queste vecchie vene che nei vostri giovani e pavidi cuori! E' esattamente questa paura a renderli forti dico afferrando le fasce. Se l'autorità li lascia fare senza far sentire la sua presenza, si sentiranno galvanizzati. Razelago ha ragione, serve una dimostrazione di forza e soprattutto controllo, senza creare martiri.
Mi servirà un'ora per preparare gli incanti, poi sono pronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Maledetti seguaci di Iomedae e maledetti quei Chelishiti che rinnegano i Thrune, la loro patria e le leggi che rendono forte ed importante questo paese dico prendendo lo stemma dalla cassetta Spero che l'arcibarone Fex possa ancora contare sulla guardia cittadina, perché sebbene si tratti di una provocazione necessaria Signor Razelago, è pur sempre tale e sicuramente bisogna aspettarsi il peggio dalla popolazione infuriata e infelice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

"L unico seguace di Iomedae buono e' il seguace morto!"

Li conosco bene quei fanatici, tutti onore regole e disciplina. Dai una citta' in mano a quei ritardati ed in men che non si dica ti ritrovi a non poter bere un bicchiere di birra in pubblico o non poter allegerire il basso ventre con una donna di strada. No..questo buco di citta' e' gia abbastanza noioso senza i seguaci di Iomedae a starnazzare per le strade.

"Vado a fare un sopraluogo del posto"

dico mentre afferro una delle fasce

"Contatemi pure ma voglio capire se l idea che ho in mente puo' essere applicata" 

dico mentre mi gratto la barba ispida

"Ci vediamo al tempio poco prima del sermone"

- Narratore

Spoiler

Allora...idea malsana. Vorrei fare un sopraluogo della zona dove si terra' il sermone. Cerco di capire se ci sono recinti di animali vicino al piazzale o pagliai o qualunque cosa che possa generare confusione. Cerco anche di capire, ma questo e' secondario poiche' penso sia troppo rischioso, se ce' un punto dove mi possa nascondere per provare ad assassinare la sacerdotessa, tipo un vicolo che deve attraversare prima di arrivare al piazzale o una zona buia laterale da dove possa agire. Se trovo un punto che penso sia buono per provare un attacco mi compro un arco corto con frecce Perception +6 mi prendo tutto il tempo che serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente apprezzo il vostro zelo ed il vostro entusiasmo; ma, in tutta sincerità, confido che non ci saranno disordini: vi chiedo di presidiare il sermone, solo perché mi riferiate quello che viene detto e mostriate sostegno al legittimo governo dell Arcibarone; ma, nel modo più assoluto, non mi aspetto certo una ribellione. vi spiega l'ombra Non dubito la fedeltà della maggioranza dei cittadini di Longacre....certo che ammette pero'  e' anche vero che qualche mela marcia può rovinare un intero cesto; e poche voci ribelli, potrebbero confondere le menti dei più deboli, fomentando disordine. considera Razelago, quasi fra se; poi riprendendosi: No...state tranquillo fratello Fray: non avrete bisogno di essere linciato da alcuno; ne di nuocere a nessuno; e, d'altra parte, non avete nessun obbligo a svolgere questa commissione per me, naturalmente. Vi congeda Razelago, lasciandovi ai vostri preparativi.

benché il sermone non sia previsto che per due ore avanti, nello stesso pomeriggio,  Artemis e Cimri sembrano decisi a recarsi sul luogo con anticipo per perlustrare l'area. 

x tutti

Spoiler

Cosa fanno i vostri personaggi? Artemis e' chiaro; Cimri ti segue sicuramente. Gli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Artemis

Spoiler

Ti presenti di buon ora alla piazza in compagnia di Cimri, e trovi che qualche curioso si e' già radunato. Non una folla: si tratterà di nove persone persone in tutto, divise in tre gruppetti; ma c'e' sicuramente molto tempo e si può supporre tranquillamente che altre persone curiose accorreranno ad ascoltare cosa abbia da dire la priora Allamar (in fin dei conti, non sono frequenti le occasioni in cui esponenti di una fede che non sia quella di Asmodeus abbiano l'ardire di attirare l'attenzione in questo modo); e non tutti sono abbastanza prudenti da capire quando sia il caso di starsene a casa propria...non che sia un reato, starsene ad ascoltare; ma non si sa mai.

 Ve la prendete sicuramente calma per esplorare la piazza e cercare di individuare qualunque cosa insolita o interessante, dato il tempo che avete; ma, fatta eccezione per quello che segue, non trovate molto:

- Il piano superiore di un negozio che ha chiuso i battenti di recente a causa dell'aumento delle tasse stabilite dall'Arcibarone: non ce l'hanno fatta a rimanere in affari; ma era un buon emporio. ti spiega Cimri, che e' del posto, sembra un ottimo punto di osservazione sulla piazza, e si affaccia proprio sull'ingresso del tempio di Iomedae. La porta e' chiuda con una buona serratura e proprio di fronte alla piazza, e ci vorrebbe un bel po di lavoro per forzarla senza essere notati.

- Dei lavoratori, hanno lasciato un carretto con dentro tre o quattro fascine di legna secca, abbandonato nella strada parallela alla piazza Steward Street ti spiega Cimri un vicolo secondario e non ci passano che gli abitanti della strada stessa, dato che tutti passano per la piazza, se devono attraversare questa parte del paese probabilmente hanno deciso di prendersi una pausa per il pranzo, pensando che nessuno si sarebbe preso il rischio di rubare dellai legna da ardere.

A parte questo, potete ascoltare, senza farvi notare, le chiacchiere delle poche persone già radunate: le voci raccontano del fatto che un paio di notti prima, pare che dei banditi abbiano fatto irruzione nella conceria di Louslik; ma tutti si chiedono cosa diavolo ci sarebbero andati a fare dei banditi in una conceria. Alcuni commentano che all'arcibarone Fex non piacciono i raduni delle folle nelle piazze, e che la priora deve avere qualcosa di molto importante da dire, se e' disposta a sfidare la pazienza del reggente in questo modo. Addirittura, qualcuno risponde che gira voce che uno dei due figli della priora Allamar, sarebbe stato visitato da un angelo. Che panzane! commenta Cimri, spiegandoti che l'abate ha due figli gemellidi nome Loral e Laccall: due pomposi stolti, con i quali non sono mai andata d'accordo. 

Ingannate 'attesa, per il resto, guardando la gente che continua ad accumularsi, fino a che non arrivano anche i vostri compagni Alex e Harun, quando ancora manca circa un tre quarti d'ora all orario previsto per l'inizio del sermone.

 

x Artemis, Alex e Harun

Spoiler

Vi incontrate alla piazza intorno all'una e un quarto, quando Harun ha avuto modo di selezionare e memorizzare le sue formule per la giornata; e, in compagnia del chierico di Asmodeus, si presentano nella piazza ormai gremita di una ventina di persone (e, per gli standard Chelisciti in una occasione non sancita dalle autorità o dalla chiesa di Asmodeus, si può dir bene che sia una vera folla). Tutti i convenuto sono tranquilli e chiacchierano del piu e del meno, e quattro guardie con le insegne dello sceriffo sono arrivati e si sono posizionati intorno alla piazza. Cimri e Artemis se ne stanno ai margini della piazza, aspettandoli. Oldwydd, sembra voler arrivare non prima che sia il tempo di svolgere il vostro ruolo; ma, per il resto, ci siete tutti...fasce indossate e pronti a vedere cosa succederà.

tempio.png.3b4bd91a80f023000c376a8370336c22.png

x tutti

Spoiler

questa e' un occasione per aggiornarvi sulla situazione nella piazza

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex

Sistemo bene la fascia in modo che il simbolo del barone sia visibile, liscio la tunica nera bordata di rosso del mio ordine e aggiusto alla cinta la nuova arma con i simboli di Asmodeus. Con un sorriso accondiscendete, mi mischio alla piccola folla in cerca di qualcuno con cui attaccare bottone, una donna possibilmente. Appena individuo il mio interlocutore, lo saluto con elegante e breve inchino.

Le fiamme dei nove cerchi illuminino il tuo cammino, sorella esordisco affabile Anche tu sei venuta ad ascoltare la saggezza di un cavaliere di Iomedae?

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

- In giro per Longacre

Spoiler

La compagnia di Cimri non mi dispiace. Ha un bel faccino ed un corpo sodo, senza contare che non vado con una donna da nemmeno so io quanto.

Tra una chiacchiera ed una battuta piu' o meno esplicita finiamo la perlustrazione del luogo dove si terra' il sermone

"Quell emporio sarebbe un bel punto dove appostarsi per scagliare una freccia in faccia a quella baldracca"

dico poco convinto

"Ma ci sono troppe guardie nei paraggi ed abbiamo poco tempo per organizzarci per bene"

poi mi viene in mente che i piani piu' semplici sono sempre quelli che riescono meglio

"E se per una tragica fatalita' quel carretto prendesse fuoco durante il sermone?"

domando alla donna che come me ha pochi vincoli morali

"Aiuto aiuto al fuoco al fuoco confusione e tanti saluti alla lezione morale"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Harun

Giungiamo finalmente sul luogo del raduno. Il mio sguardo inacidito spazia sui molti volti che si sono qui radunati, perdigiorno, attaccabrighe, forse persino qualche illuminato. La folla, che bestia difficile da domare. Certo è che per ora non c'è motivo di allarmarsi, la giornata può benissimo concludersi con quattro parole e nessun danno. Speriamo che a nessuno vengano strani colpi di testa... Compreso ai miei saggi compagni di avventura.
Ciò detto, mi avventuro verso la gente affiancando una delle guardie che le autorità, intelligentemente, hanno posto in servizio. Buongiorno, che succede? Come mai tutta questa gente? chiedo, nonostante la fascia ben in vista al braccio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

La guardia e' un ragazzone di non più di 18 anni, con le spalle robuste ed un volto infantile Nulla di interessante, spero.  ti risponde  con aria annoiata: Allamar, sembra abbia qualche tipo di comunicazione per la cittadina, e qualche curioso si e' radunato. Noi siamo qui giusto per sicurezza. alza le spalle il ragazzo che, evidentemente, non ha nessuna voglia di stare di guardia alla piazza; ne tanto meno di fare conversazione. Scusatemi adesso, ma lo sceriffo mi guarda; e se si accorge che sto a chiacchierare invece che controllare la piazza, passero' dei guai. 

Ti rendi conto che non ci sono altre voci interessanti da raccogliere dalla guardia eti riunisci con Cimri ed Artemis.

x Alex

Spoiler

Ah...dite a me?!.  ti risponde la donna con la faccia di chi sia stato sorpreso a rubare la marmellata: passavo di qui per caso ed ho visto tutta la folla; quindi mi sono incuriosita; ma non so nulla di saggezza e di sacerdotesse. lasciandoti in tutta fretta; addirittura dandosela a gambe dalla piazza. Ti risulta subito evidente che non abbia detto le cose come stanno; ma sai perfettamente che, ostentando le insegne del arcibarone e la tua fede in Asmodeus, non troverai nemmeno un anima disposta a sbilanciarsi sulle sue risposte: se sono fedeli cittadini accorsi solo per curiosità, infatti, non vorrebbero certo essere associati con una manifestazione di piazza; e se fossero cittadini scontenti e desiderosi di ribellione...beh, non lo ammetterebbero certo con qualcuno che indossasse le tue insigne  (se mai qualcuno possa essere tanto stupido da ammetterlo con chiunque, nel Cheliax). Il massimo che riesci a fare, e' di raccogliere qualche voce ascoltando di nascosto.

le voci raccontano del fatto che un paio di notti prima, pare che dei banditi abbiano fatto irruzione nella conceria di Louslik; ma tutti si chiedono cosa diavolo ci sarebbero andati a fare dei banditi in una conceria. Alcuni commentano che all'arcibarone Fex non piacciono i raduni delle folle nelle piazze, e che la priora deve avere qualcosa di molto importante da dire, se e' disposta a sfidare la pazienza del reggente in questo modo. Addirittura, qualcuno risponde che gira voce che uno dei due figli della priora Allamar, sarebbe stato visitato da un angelo. 

Quando ti rendi conto che non ci sono altre voci interessanti da raccogliere, ti riunisci con Cimri ed Artemis.

x Artemis

Spoiler

Mi sembra un ottima idea, quella del carretto ti fa Cimri che, a sua volta, non sembra disdegnare la tua compagnia affatto; e che non sembra reagire male nemmeno ai tuoi flirt, anche se non si tratta proprio di una ragazzina pudica se la situazione si surriscaldasse, potremmo usarlo per distogliere l'attenzione della folla; e ti do ragione anche sul fatto che possa non essere una buona idea commettere un omicidio proprio nella piazza ed in pieno giorno: non ho una gran fretta di finire sulla forca. commenta, proprio quando Alex ed Harun si uniscono a voi

X Artemis Alex ed harun

Spoiler

Eccovi qua' vi fa Cimri quando vi riunite: Artemis mi stava giusto proponendo di dare fuoco ad un carretto pieni di legna abbandonato qua dietro ad una strada secondaria, in caso le cose so facciano troppo agitate; sapete...per distrarre la folla. sta spiegandovi, quando smette di parlare all improvviso e e vi fa una faccia come a dire di smetterla di parlare di cose sospette, perché qualcuno stia arrivando alle vostre spalle. Ed una voce, infatti, parla alle vostre spalle: Cimri! Come sta la mia nipote preferita? domanda la donna rivolgendosi alla vostra compagna. Cimri appare al massimo della naturalezza quando risponde alla donna: Meravigliosamente, cara zia Rhona. La donna che vi si presenta, e' indubbiamente lo sceriffo di Longacre: divisa e insegne non lasciano adito a dubbi: Tipi misteriosi, quelli con cui ti accompagni di recente, nevvero? Non mi vorresti presentare ai tuoi amici? chiede lo sceriffo con aria amabile: Non particolarmente....no. risponde seccamete Cimri.

5af47de0c07f2_RHONASTAELISH.png.d72de7ea0622d3822744226d8da24dd8.png

x Alex

Spoiler

Qui mi passi una prova di Percepire Intenzioni: Capisci perfettamente che lo sceriffo stia interrogando la nipote; e non facendo conversazione sul più e sul meno.

Quindi...prosegue tuttavia senza dare peso alla scortesia: siete qui per seguire il sermone del cavaliere della spada Allamar? Non pensavo che fossi un tipo religioso, nipote. scherza lo sceriffo con aria leggera: No davvero: a meno che non venga fuori che Allamar si metta a venerare Calistria, non direi di essere interessata. risponde Cimri. La risposta sembra soddisfare lo sceriffo che, tuttavia, continua a fare conversazione come se nulla fosse:  E cosa sarebbe questa storia delle fasce? L'arcibarone vi paga per indossarle o qualcosa del genere?  chiede quasi divertita Adesso e' un reato anche essere patriottici? sbuffa esasperata Cimri alla ennesima domanda dello sceriffo.

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...