Vai al contenuto

Hell's Vengeance Team 2: "The Hellfire Compact" [GIOCO]


Dadone

Messaggio consigliato

Artemis

- Gruppo palizzata

Spoiler

La vipera parlante mi incute un certo timore. Ho sentito parlare di praticanti di magia con relazioni "speciali" con alcuni animali ma l ho sempre catalogata come una delle tante perversioni che l uso della magia ti porta ad avere.

Quando odo il latrare istintivamente ritraggo la candela all esterno della palizzata, se i guardini scorgono la luce il nostro piano va a rotoli.

Mi posiziono di lato osservando l area da dove arrivano i rumori, se qualcuno andra' a rispondere al richiamo di Harun lo fara' utilizzando una fonte di luce ed allora sapremo di poterci muovere

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oldwydd Henderthane

E bravo il vecchietto! Penso sia meglio attendere che l'eventuale individuo, se ve ne sono, vada al portone, questo per evitare di incrociarlo ed essere visti dico mentre continuo a guardarmi in giro per capire se vi è un posto dove nascondersi potremmo costeggiare l'edificio più vicino e osservare da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

Non passa molto tempo, che una voce dall'interno si affianchi al latrato del cane: Chi e' la? domanda una voce distante una trentina di metri; ma dal timbro forte di un uomo robusto, se dovessi giudicare da quella. Il tono e' diffidente e cauto; ma non ti saresti aspettato diversamente da qualcuno che vivesse nel Cheliax e avesse (come hai saputo) fama di essere un cittadino meno che esemplare. Inoltre, adesso un altro cane si e' unito alla compagnia del primo, e puoi distinguere perfettamente due latrati: capisci che il secondo cane debba essere stato  con l'uomo dentro l'ufficio, e che debba essere uscito adesso che lui ha aperto la porta per risponderti. Ti rendi conto che probabilmente si sta avvicinando al cancello; ma non puoi esserne sicuro per diversi secondi, fino a che non ne distingui la chiara luce della lampada che porta da dietro le fessure del cancello, e che ti permette di distinguere parte del cortile della struttura, malgrado le limitazioni del cancello di legno;  in fin dei conti, non si tratta di una fortezza. 

5ad71e66a9f7d_haruncancello2.png.db9c92981d091dac046a7a3b8406ccb4.png

Ora che lo guardi da vicino, non sembra poi nemmeno cosi grosso come la sua voce avrebbe suggerito: sulla quarantina; capelli mori e viso squadrato, vesti da artigiano, ha con se una balestra carica e non sembra molto propenso a fidarsi; quindi poggia la lampada ad olio a terra e.la imbraccia, come se potesse tirarti da dietro il cancello (sicuramente non potrebbe, consideri) I due cani sono molto grossi: due molossi di qualche tipo; che malgrado la presenza del padrone,non sembrano volerla smettere di abbaiare al cancello.

tumblr_inline_o8iv1aXHUY1qao8br_540.jpg.bc4a8c4fd36046599e771c1755f85e3e.jpg

 Chi diavolo sareste voi? ti domanda con aria sicura (non dubiti che la sua sicurezza sia dettata dalla balestra, dalla presenza dei suoi cani e alla protezione fornita dal cancello; che, per il momento (almeno) non sembra minimamente intenzionato ad aprire. e cosa ci fate qui a quest'ora? non vi conosco: non siete di Longacre. sentenzia

 

 

X Gli altri alla staccionata

Spoiler

Aspettate dietro la staccionata, sbirciando dentro al meglio che potete, quando la voce di Harun cerca di attirare l'attenzione. Per un lungo momento sembrerebbe che solo il latrato del cane, voglia rispondere al vostro canuto compagno; ma, improvvisamente, una porta al lato perpendicolare dell edifico alla vostra destra si spalanca, rivelando una luce all'interno, ed una voce poderosa a pichi metri da voi risponde all'uomo al cancello: Chi e' la? domanda con voce diffidente chiunque stia reggendo la lampada davanti a se sull'uscio della porta. nel contempo, un altro cane precede l'uomo dalla stanza da cui e' uscito: (questo riuscite a vederlo di sfuggita: e' un grosso molossoide di qualche tipo) e sembra decidere di andar a fare compagnia al primo cane al cancello. Solo un tempo breve, e la luce da dietro lo spigolo dell'edificio si muove anche lei, sparendo gradualmente alla vostra vista (segno che l'uomo ha deciso di indagare il cancello). Adesso, sentite solo l'abbaiare feroce dei cani e un parlottio indistinto della voce che avete appena udito rispondere con un'altra (che supponete bene essere quella di Harun) al cancello.

5ad7237e628a9_conceriaLousliktutti3.thumb.png.c053da2b0c0ef663ee83ce0820a4084b.png

Quello era il vecchio Louslik vi conferma Cimri ho riconosciuto la voce. ("Vecchio un cavolo" pensate: dal tono della voce, sembra si tratti di un omone. ) Penso sia andato al cancello e si sia portato dietro i cani: se vogliamo approfittare della distrazione, questo e' il nostro momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

- Gruppo palizzata

Spoiler

Il diversivo creato dal vecchio sembra aver funzionato, il proprietario della conceria esce da una casupola e si dirige verso il cancello accompagnato da due grossi cani. Silenzioso come un gatto scivolo all interno della palizzata sfruttando la flebile luce della candela e mi dirigo verso la casupola da cui e' uscito Louslik.

- Narratore

Spoiler

Stealth +7

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Harun Yahya

Spoiler

Mi guardo a destra e a sinistra, spaurito.
No signore, sono forestiero. Perdonate la tarda ora... qualche colpo di tosse... e abbiate pazienza con questo vecchio, che ha perso tutto e gli hanno portato via la famiglia. Avete visto le mie figlie Adela e Jasmina? Alte così, un caschetto di capelli ricci e occhi vivaci... Ci sono banditi in giro! sgrano gli occhi afferrando le sbarre del cancello.
Anche mia moglie ... dove è mia moglie? Il giudice non può, non può!
E' così facile rivangare nella follia...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

Una messa in scena da premio, degna del più acclamato dei bardi della capitale del regno, Egorian; e benché non tanto provocata dalla tua abilita (che pure hai) di mentire e raggirare il prossimo, quanto da un incubo personale fin troppo reale, nella tua mente' le tue parole non sembrano convincerlo del tutto. Ma ancora una volta, non avresti certo pensato che fosse facile, per uno sconosciuto, farsi aprire un cancello di notte in queste terre isolate di un regno che fa della delazione e della diffidenza dei valori patriottici. Comunque, questo Louslik, si vede che sia un brav'uomo: non si fiderà tanto da aprirti; ma noti che abbassa la balestra, almeno, e che cerca di calmarti con meno spacconeria di quanta ne avesse il prima battuta: Via via....vedete di calmarvi: quello che dite non ha senso. Sembra stiate farneticando...

I due cani,per nulla impressionati dalla tua performance, invece, continuano nel loro aggressivo latrare per tutto il tempo che parli; ma quando finisci, improvvisamente sembrano calmarsi: rivolgono un orecchio verso la direzione opposta a quella tua e del cancello ed inclinano la testa; come se avessero udito qualcosa; ma non fossero sicuri. Forse i tuoi compagni non sono tanto furtivi come speravano, dopo tutto. Ma hai un breve tempo per preoccuparti della cosa, dato che i cani sembrano decidere che sisia trattato di un rumore non pericoloso quanto l'uomo al cancello...e riprendeono ad abbaiarti contro.

 

x gli altri alla staccionata

Spoiler

Decidete quindi di approfittare della distrazione fornita da Harun....come stabilito. Cimri ed Artemis, scivolano silenziosi nella notte come ombre e leggeri come piume: se anche i cani fossero a 10 metri, probabilmente sarebbero riusciti a passargli sotto il naso; ma Oldwydd e la sua armatura sono come un sacchetto di monete che saltella dietro di voi: ad ogni passo le placche di metallo cozzano 'una contro le altre, rischiando di attirare l'attenzione delle bestie, se non quella dell artigiano. Alex non e' leggero come i due in testa; ma la sua corazza e' meno rumorosa di quella dell anti-paladino, e sembra riuscire a muoversi abbastanza silenziosamente. 

Vi immobilizzate dove sete e trattenete il respiro cercando di capire se i cani vi abbiano sentiti; ed il cuore vi si ferma in petto, quando vi rendete conto che abbiano smesso di abbaiare. Fortunatamente, e' solo un istante, prima che riprendano il loro "concerto" a beneficio del vostro compagno al cancello; quindi potete riprendere il vostro lento incedere verso l'edifico.

Vi ci vuole quasi un minuto per fare una strada tanto breve: in parte per il buio che vi impedisce di muovermi normalmente; in parte per cercare di fare quanto più silenzio possibile. Appena girate l'angolo dell' edificio, arrivare a vedere l'uomo ed i cani di fronte al cancello a circa 30 metri da voi, nel cerchio di luce di una lampada ad olio appoggiata per terra, intento a parlare con il vostro compagno. lui non puo vedere voi, probabilmente, grazie alle tenebre che vi circondano; ma se terrete la candela accesa, potrà vedervi di sicuro.

5ad75752314f6_conceriaLousliktutti5.png.62bb59dd9c45e8aa22abc86f2b6102c2.png

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Harun

Spoiler

Esattamente!!! Mi lancio ancora una volta sul cancello facendolo sferragliare. Anche voi capite che tutto questo non ha senso, vero? Io sono vecchio, le mie figlie così giovani... Ho camminato tutta la notte, tutta la notte... Quindi mi calmo un attimo, passando la mano sulla fronte Buon uomo, volete aiutarmi? Mi sono perso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

- Gruppo palizzata

Spoiler

Sento in lontananza le farneticazioni di Harun, il vecchio sapeva il fatto suo, per ora Louslik ed i suoi mastini sembrano impegnati a sufficienza. Osservo il segnale e subito spengo la candela. Non appena i miei occhi si abituano alla penombra raggiungo la porta del capanno pronto a scivolare dentro.

Narratore

Spoiler

Stealth +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

Il conciatore, a questo punto,sembra guardarti con genuina pietà: Finitela, voi due, non vedete che non c'e' nulla da temere? rimprovera i due cani che, riluttanti, forse afferrando il desiderio del padrone, interrompono le loro minacce al tuo indirizzo, prima di parlarti: Ascolta amico, sembra che tu abbia avuto una brutta esperienza di qualche tipo; ma io sono solo un conciatore e non posso aiutarti: se segui quella strada per solo pochi minuti, pero' ti indica la via che costeggia la conceria, e da cui siete venuti troverai il paese di Longacre: lo sceriffo ti aiuterà con il tuo problema, ne sono sicuro. ti dice, apparentemente convinto della tua sceneggiata; pur tuttavia non aprendo il portone, ritenendo forse che non ve ne sia motivo. Buona fortuna. aggiunge infine, raccogliendo la sua lampada da terra.

5ada539cf148d_haruncancello2.png.fdf68b84f64632e3f7a2f5f21e3515ec.png

 

 

X il gruppo dentro la conceria

Spoiler

La porta e' aperta, fortunatamente: vi infilate tutti dentro la porta di quello che supponete essere l'ufficio di Louslik; e cosi in effetti e'.

Si tratta di una stanza rustica di legno, un tavolo robusto e alcune sedie; ma, a parte questo, sulla parete che vi trovate di fronte appena entrate, uno scaffale espone alcuni vecchi attrezzi da conciatore e, dietro lo scaffale, una coppia di arazzi di pelle decorati. Un osso di un qualche grosso animale e' a terra, dimenticato dal cane che avete visto uscire, pensate; ed una lampada ad olio, ancora illumina la stanza.

5ada5299eaa56_tutticonceria6.png.2c0dfca51b7c6c7144e4f8432dfc9958.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis

- Gruppo conceria

Spoiler

La porta dalla quale e' uscito il tizio e' rimasta aperta, scivolo dentro e mi si para davanti un ufficio dai toni semplici, inizio a temere che questo Louslik sia un pezzente. 

Mentre mi avvicino al tavolo butto un occhio agli attrezzi, se di buon afattura potrebbero valere anche loro qualche soldo, dopodiche' mi concentro sulla scrivania.

Spoiler

Appraise +2 sugli attrezzi per capire se sono di buona fattura, Perceprion +6 sulla scrivania per cercare cassetti o doppifondi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldwydd Henderthane

Conceria

Spoiler

Cerco fanaticamente tra i tavoli (ed eventuali cassetti) qualche documento commerciale, o qualcosa che riguardi l'economico, cercando di capire se effettivamente ci troviamo nel posto giusto, nell'ufficio di questo Louslik.

Spoiler

Perception? +0.

Non parlo per evitare ogni rumore possibile, tuttavia con un dito indico al mio compagno più vicino all'entrata, prima la porta e poi con due dita i miei occhi, per fargli intendere di controllare fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Harun

Spoiler

Louslik stava quasi per lasciare il cancello e ritornare al suo ufficio, ed aveva già raccolto da terra la lampada ad olio, quando torni ad investirlo con le tue domande: L'edificio dello sceriffo lo riconoscete facilmente: e' quello con le due gogne poste all'ingresso; ma se avete dubbi, chiedete a qualcuno al paese. ti dice indicando con il dito la direzione della strada: Lo sceriffo Staelish lo conoscono tutti; e' una brava donna, malgrado sia uno sceriffo: ditele pure che vi manda Louslik; ma non ne avrete bisogno. a questo punto, non puoi non notare come il secondo nome dello sceriffo sia lo stesso della vostra nuova compagna Cimri: questi paesi sono sempre pieni di parenti di vario grado; ma ti rendi conto che la cosa non possa essere una coincidenza, dato che Cimri vi assicurava di essere in grado di tirarvi fuori di galera, in caso foste stati arrestati.

 

X gli altri all'interno

Spoiler

Cominciate a frugare come degli ossessi, gettando in aria carte e rivoltando ognuno dei magri arredi dell'ufficio; fino a che realizzate che l'unica cosa che non riuscite ad accedere, e' il cassetto centrale della scrivania; e che sembra piuttosto robusto:il buco di una serratura, vi suggerisce debba esserci una chiave, da qualche parte...probabilmente indosso al conciatore, dovete supporre, dal momento che non sembra essere nell'ufficio. Oldwydd, intanto, fa cenno ad Alex di controllare la porta; ma lui sembra occupato a recuperare la sua strisciante compagna.

x Artemis

Spoiler

Ti basta un occhiata per capire che gli strumenti possano avere un certo valore (sulle 100 monete, supponi); ma gli arazzi di pelle al muro, quelli pensi che valgano anche di più: forse anche 200 monete ad arazzo. 

La serratura, potresti essere in grado di scassinarla, pensi; ma ti ci vorranno almeno 12 secondi (due rounds) o qualcosa del genere...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...