Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic Organizzativo e di Servizio

Risposte in primo piano

Continuiamo pure a parlare qui della costruzione del gruppo di PG. ;) 

• Risposte 73
  • Visualizzazioni 8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hai ragione, vi devo dare qualche informazione in più sull'ambientazione per darvi più elementi per costruire un bel bg. Parto dal presupposto che non ho ancora pensato a una trama generale di tutta l

• Sir. Soccio
    Sir. Soccio

Questa sarebbe la mia scheda. Il mio personaggio, un bardo milanese, ha di per sé una motivazione molto semplice per la quale si è unito al gruppo: vivere (o assistere) ad avventure da usare co

• Carino! Ma a 30 anni nel medioevo, quando l'aspettativa era a malapena 40 anni, non eri un ragazzotto, ma un vecchio con un piede nella fossa

Immagini pubblicate

Per quanto riguarda le lingue, quella comune del gruppo è il volgare italiano o qualche altra?

• Autore

Per quanto riguarda i linguaggi ho scritto un paragrafetto nella topic con le info sull'ambientazione. Anzi.. fatemi sapere se le modifiche che apporterei al regolamento classico su linguaggi, monete ed equipaggiamento potrebbero andarvi bene ;)

Devo ammettere che sarei tentato di fare un personaggio ottomano (vivo a Istanbul da anni e conosco bene la regione), ma penso resterò fedele all'idea originale di un sacerdote cattolico, ho già anche la fonte d'ispirazione.

Pronto - Pinamonte da Brembate!

Modificato da Dmitrij
aggiunto link scheda

Qualche uomo timorato dal signore :D può riassumere le regole per la creazione? Point buy,tratti,ect

Confermo il capitano(caporale :D )di ventura

Grassie

16 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Qualche uomo timorato dal signore :D può riassumere le regole per la creazione? Point buy,tratti,ect

Confermo il capitano(caporale :D )di ventura

Grassie

Esatto, farebbe molto comodo anche a me. Ho un sacco di discussioni e faccio fatica a trovare le regole. :)

• Autore

Point buy 30.. manuali concessi: giocatore + i quattro perfetti.

@Loki86 quando hai tempo dai un'occhiata al tuo topic sulle varianti alle regole base, ho bisogno di capire come ti comporterai con linguaggi e religioni ;)

• Autore

Sì sì, ora vado subito a rispondere! Sono stato un po impegnato ieri e non ho fatto in tempo. Remedio subito ;)

@rikkardo mi sa che il tuo personaggio avrà bisogno di un soprannome :D:D:D Come si pronuncia?? :D

Λεοντεύς si legge Leonteus. Tra l'altro potrebbe essere un greco delle isole appartenenti a Venezia, così da legare più facilmente il suo bg a quelli degli altri personaggi originari dell'Italia settentrionale se non proprio della repubblica serenissima.

Domanda; visto che ultimamente ho fatto schede per Path,non ricordo con sicurezza se le.abilità nella 3.5 hanno il limite, corretto?

A lvl2 quindi il massimo lvl delle abilità di classe è 2+3,giusto? O ricordo male? xD

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Domanda; visto che ultimamente ho fatto schede per Path,non ricordo con sicurezza se le.abilità nella 3.5 hanno il limite, corretto?

A lvl2 quindi il massimo lvl delle abilità di classe è 2+3,giusto? O ricordo male? xD

Parli di gradi spendibili in ciascuna abilità vero?
Sì, livello +3 per le abilità di classe, (livello+3)/2 per quelle non di classe.
Nel nostro caso, max 5 gradi nelle prime, max 2 gradi nelle seconde (che costano pure di più, 2 punti per ogni grado da mettere).

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Parli di gradi spendibili in ciascuna abilità vero?
Sì, livello +3 per le abilità di classe, (livello+3)/2 per quelle non di classe.
Nel nostro caso, max 5 gradi nelle prime, max 2 gradi nelle seconde (che costano pure di più, 2 punti per ogni grado da mettere).

Ok,ricordavo bene, grazie :D 

Per il denaro iniziale consideriamo la media,giusto? Abituato a partire dal lvl1° non ricordo come regolarsi con il 2° livello xD

2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Ok,ricordavo bene, grazie :D 

Per il denaro iniziale consideriamo la media,giusto? Abituato a partire dal lvl1° non ricordo come regolarsi con il 2° livello xD

Da regolamento sono novecento monete d'oro.

O fiorini? O ducati?

• Autore

Esatto.. 900mo che nel caso del ducato di Milano sono 900 scudi d’oro.

Quando inizieremmo a giocare? Così mi assicuro di preparare la scheda per tempo.

• Autore

Direi appena ho tutte le schede e i bg 😉

La mia è quasi pronta,sto completando l'equipaggiamento.

Approfitto per chiedere; ci sarà modo di usare calvacature? Chiedo.prima così cerco di capire se è utile acquistare o meno un cavallo

• Autore

Sì, direi di sì.. l’Europa è vasta e avere a disposizione cavalli sarà di sicuro una comodità 

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.