Vai al contenuto

L'Esploratore


Messaggio consigliato

Allora

Le stance sono una cosa

Le manovre sono un altra

Un warblade di 5° ha 2 stance. Ne può avere attiva solo una alla volta, e può passare all' altra con un' azione veloce. Una delle due stance è attiva, sempre. Non devi ricaricarla o fare altro. E' sempre attiva. Per esempio Blood in the water. Fai un critico? il prossimo attacco hai +1 ai danni e al TxC. Non è che il round dopo la devi ricaricare, resta attiva. Fai un altro critico? il bonus diventa +2. Se entro un minuto non fai critici perdi il bonus. Ma la stance resta attiva.

Le manovre invece una volta usate devo essere recuperate. Più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ricominciamo da capo.

Salve ragazzi sono un arciere epico (ranger/scout/guerriero/cragtop archer) con l'equip che un po' per pigrizia ed un po' per buon senso vi allego in questi 2 file pdf:

Contate che il monile che è riportato non so se farlo diventare di immunità al veleno.

Grazie

Wish List Parziale.pdf

Equipaggiamento Aarvil Kempff.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso immaginasse che dopo qualche decina di pagine divise in due topic a discutere del suo personaggio tutti si ricordassero :-D

Eh, epico. Dura. In testa mi metterei qualcosa che dia un bonus osceno ad osservare/ascoltare.

Oggetti carini non epici:

Il cappello del capitano dal libro Stormwrack. +7 a tutte le abilità carisma, +2 a tutte le altre abilità. +2 al txp ai danni a te e tutto il party. Bonus morale. E' più da party face, ma sempre meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo già parlato con il master e non me li concede. L'idea del warblade è bella ma non mi convince a piene mi sembra un po' una forzatura penso che nei livelli successivi prenderò l'iniziato dell'ordine dell'arco ( la classe è oggettivamente inutile ma la prendo solo per focalizzazione superiore e possibilità di tirare con l'arco senza AdO). Avrei preso il warblade solo per la capacità di cambiare l'obiettivo dei talenti come arma specializzata ed arma focalizzata con , mi pare, 1 ora di allenamento ed a quel punto sarei entarto nella cdp dl maestro delle armi esotiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devo creare un PG al 4° , uno scout umano . Chiedevo se avevate qualche consiglio su come svlupparlo sopratutto a livello di talenti . Non mi occorre superpowa , mi basta qualche consiglio su qualche talento carino che magari ho tralasciato

I manuali consentiti sono i base più quelli del Forgotten realms base + la guida al giocatore di Faerun , più il complete adventurer .

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... penso di capire a cosa ti riferisci :lol:

Beh, un talento che prenderei sempre come scout, al primo livello, è seguire tracce, a meno che non faccio un multiclasse ranger/scout.

Poi dipende da come vuoi sviluppare il tuo pg dal punto di vista del combattimento. Schivare e Mobilità sono entrambi prerequisiti di Tiro in Movimento (che richiede anche Tiro Ravvicinato) e Attacco Rapido (che probabilmente richiederà anche Arma Accurata se punti sulla destrezza come secondo me dovresti).

Attacco Rapido oppure Tiro in Movimento sono delle pietre miliari per uno Scout, che in questo modo può facilmente attivare il suo Skirmish e continuare a muoversi dopo l'attacco.

Devi solo decidere se focalizzarti sulla distanza o sulla mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soliti talenti come Arma Focalizzata, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato, Tiro Multiplo, Tiro Perciso ecc

In oltre Ricognizione Rapida, Critico Migliorato, Critico Poderoso e Tiro Rapido Migliorato...

Se biclassi con il Ranger fai un pesierino per Nemesi (Libro delle Imprese Eroiche) e Nemico Prescelto Migliorato (Perfetto Combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricognizione rapida, iniziativa migliorata e i vari per gli archi (tiro ravvicinato+tiro preciso) e seguire tracce, oppure se non lo vuoi focalizzato sull'arco sostituisci i 2 dell'arco con arma preferita (se ma gari ti prendi un'arma leggera) e arma focalizzata, o competenza in un'arma da guerra che ti piacerebbe usare e arma focalizzata alla relativa arma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

stiamo per iniziare una nuova campagna..ho notato sul perfetto avventuriero l'esploratore e mi sembra una classe molto interessante..

Avete qualche consiglio su come farla progredire, o che talenti prendere...ovviemente da usare come arcere...

Mi son letto già un po di post..ma non ci ho capito gran che..dopo l'utilizzo di mille manuali in inglese e dalla D20...indi, se riuscite a consigliarmi con i Man in italiano sarebbe fantastico.

Grazie a tutti anticipatamente.

EXA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...