Vai al contenuto

L'Esploratore


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Si ma col tempesta ne avresti sempre 1 in più! 3 di mano primaria e 1 con la secondaria! Visto che poi soddisfi i prerequisiti col 6° livello da guerriero mi sembra un vero spreco non prenderla!:rolleyes:

Non lo so, ci perderei in skirmish, favored enemy e in progressione epica, però +2 a colpire e un attacco in più nelle standard...ci potrei fare un pensierino, dovrei capire se con gli oggetti mi posso permettere di fare full attack relativamente spesso.

Aggiungo:

Per gli oggetti.

Quicksilver Boots, magic item compendium, 2 volte al giorno puoi muoverti come swift, quindi dopo potresti fare attacco completo.

Talenti.

Il talento Battle Jump (unapproachable east), ti permette di fare un salto e muoverti, e dopo fare comunque l'azione completa se non sbaglio, solo che richiede di essere di una regione particolare, dacci un occhiata.

Il talento mi sa che non funziona, gli stivali sono ottimi invece.

P.S. Ho trovato la Rino Hide ma non l'oggetto che da assaltare.

[EDIT]: Ok adesso facciamo entrare Travel Devotion [Complete Champion] a forza tra i talenti, un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Divino, mi risolverebbe alcuni problemi. Mi elenchi nome degli oggetti (se ne hanno) e il manuale dove sono descritti?

Grassie ;-)

La pelle di rinoceronte si trova sullla guida del DM, tra le armature specifiche, mentre l'altro oggetto, che mi pare si chiami Amuleto del leone(non sono sicuro dell'amuleto, ma di certo c'è il leone;-)) non so dove si trovi, ma penso che potresi trovarlo nel Magic Item Compendium.

L'oggetto non l'ho trovato , da regole della guida del DM dovrebbe costare 120000 mo(livello incantatore(5) x livello incantesimo(3) x 2000x 4(dato che è un incantesimo con durata di 1 round))

Mmm un po tantino...

Spece se pensi che da regole dello stesso manuale, ma usando lo stesso incantesimo 3.0, il costo viene 4000 mo

EDIT: mi è venuto in mente solo adesso che se si facesse costruire questo oggetto da un ranger, i prezzo dovrebbe essere di sole 64000 mo

Livello incantesimo(2) x livello incntatore(4) x 4(incantesimo a round) x 2000 mo

Sebbene a me l'idea di un ranger che crea oggetti magici fa a dir poco ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farvi una domanda, magari vi sembrerà stupida ma io non riesco capire...

Spiego meglio... Ho letto molte discussioni su personaggi ranger/scout che sono molto validi, ma non capisco come funzionino insieme le 2 classi....

Il ranger è forte perchè fa molti attacchi, ma non deve fare movimenti per fare un attacco completo...

Lo scout invece può beneficiare della schermaglia, ma per farlo si deve muovere...

Ora, come si combinano le 2 cose? Io davvero non riesco a capire...

In sostanza, c'è qualche cosa che ti permette di sommare il bonus di schermaglia a tutti gli attacchi anche se non ti sei mosso? Oppure puoi fare più attacchi anche se ti muovi?

Lo chiedo perchè io ho un pg scout di 9° livello... E' forte, ma solo contro un singolo bersaglio, perchè mi muovo e lo attacco con molti dadi, ma un singolo attacco...

C'è qualche cosa che mi sfugge per caso?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due classi lavorano bene insieme grazie a questo talento, che permette di sommare i danni da schermaglia ad ogni freccia che lanci usando tiro multiplo.

Ancora meglio se prendi il talento swift hunter del Complete Scoundrel, con cui sommi i livelli da ranger a quelli da scout per determinare i tuoi nemici prescelti, i bonus dati dalla schermaglia; oltretutto, ti permette di infliggere danni da schermaglia ai tuoi nemici prescelti anche se essi sono immuni ai critici.

Altro talento utile, sempre dal Complete Scoundrel, è improved skirmish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie....

Ma funziona solo su attacchi a distanza?

Non c'è nulla che ti permette di sommare la schermaglia a tutti gli attacchi in corpo a corpo??:-D

Bè, tutti gli attacchi che porti in corpo a corpo dopo esserti mosso di almeno 3m permettono di utilizzare la schermaglia. Sia esso un solo attacco, o più di uno.

La variante del lion totem barbarian (Complete Champion) ti da la capacità di pounce del leone, quindi un livello da barbaro potrebbe fare al caso tuo. Utile se messo anche in combo con la variante della frenesia turbinante di Arcani Rivelati.

Ce ne sono anche metodi più complessi, ma questo è il più immediato, semplice, e facile da ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ( almeno a quanto ne so io) per fare più attacchi (dati per esempio da combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, ecc...) devi dichiarare un attacco completo e quindi rimanere fermo o fare al massimo 1,5 metri, il che vuol dire che non posso beneficiare della schermaglia....

C'è per caso qualche talento che ti permette di fare un attacco completo anche se ti muovi di più di 1,5 metri? Perchè da quanto ne so io l' attacco completo richiede un' azione completa...

Comunque grazie ancora....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ( almeno a quanto ne so io) per fare più attacchi (dati per esempio da combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, ecc...) devi dichiarare un attacco completo e quindi rimanere fermo o fare al massimo 1,5 metri, il che vuol dire che non posso beneficiare della schermaglia....

C'è per caso qualche talento che ti permette di fare un attacco completo anche se ti muovi di più di 1,5 metri? Perchè da quanto ne so io l' attacco completo richiede un' azione completa...

Comunque grazie ancora....:-D

Come già detto, la variante del lion totem barbarian ti da la capacità di pounce, ovvero

Pounce (Ex): If a lion charges a foe, it can make a full attack, including two rake attacks

Alternativamente c'è il talento two weapon pounce nel Player's Hanbook II.

Link al commento
Condividi su altri siti

come certamente Larin sa (ma probabilmente senza la voglia di scrivertelo :-p) ci sono molti altri modi per compiere più di un attacco muovendoti oltre il classico 1,5m. un modo potrebbe essere sfruttare il derviscio o la tempesta (per saperne molto di più vai qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21750&highlight=derviscio+tempesta+krinn)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

C'è il talento Travel Devotion (Complete Champion) che permette di muoversi come swift per 10 round una volta al giorno. Se hai scacciare non morti puoi spendere due tentativi per utilizzarlo ulteriormente.

Esistono poi oggetti come la belt of battle o i quicksilver boots (mi sembra si chiamino così), che ti permettono di fare azioni di movimento extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

distanza

I soliti, direi: i necessari per arrivare a manyshot, arma focalizzata, tiro rapido migliorato e poco altro.

Il materiale interessante per uno scout si trova in manuali non base (Expanded Psionic Handbook e Complete Scoundrel in primis).

P.S.: Grazie ad entrambi per aver cambiato colore. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, mi servirebbero dei consigli su come fare un' esploratore - ranger di 7° livello.

Contesto : Stiamo formando una compagnia di personaggi e partiremo dal 6/7° livello, giocheremo probabilmente fino al 15° livelo.. ma forse anche di più.

La compagnia è formata da :

Io ( umano, chierico - maestro del sudario ) Legale neutrale

Amico 1 ( mezzorco, monaco ) Legale buono :banghead:

Amico 2 ( umano, ladro ) Caotico neutrale

Amico 3 ( elfo, scout - scout )

Questo Amico 3 mi ha chiesto, data la sua inesperienza in D&D di fargli un personaggio scout - ranger ( lui mi ha detto che gli piaceva sia lo scout che il ranger.. quindi ho pensato di farlo biclasse )

Ecco quello che mi è venuto in mente :

Elfo dei boschi ( +2 Forza / +2 Destrezza / -2 Costituzione / -2 Intelligenza )

Caratteristiche disponibili : 18/15/14/12/10/10, con un +1 a causa del fatto che iniziamo al 7° livello.

Io le metterei

Forza ------------> 14 ---------------> 16

Destrezza ------> 18 ---------------> 20

Costituzione ---> 15+1 = 16 -----> 14

Intelligenza ----> 10 ---------------> 8

Saggezza ------> 12 ---------------> 12

Carisma --------> 10 ----------------> 10

Ecco.. io vi chiederei di dirmi una possibile build

cmq questi sono i talenti che intenderei mettere :

Tiro rapido

Tiro ravvicinato

Tiro multiplo

Swift Hunter ( permette la progressione della abilità schermaglia e nemico prescelto tra scout e ranger )

Improved Skirmish ( spettacolare talento )

Tiro multiplo superiore ( definitivo )

grazie per i suggerimenti !!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico 1 ( mezzorco, monaco ) Legale buono :banghead:

Cosa non ti convince di questo personaggio? :confused:

Questo Amico 3 mi ha chiesto, data la sua inesperienza in D&D di fargli un personaggio scout - ranger ( lui mi ha detto che gli piaceva sia lo scout che il ranger.. quindi ho pensato di farlo biclasse )

Ecco quello che mi è venuto in mente :

Elfo dei boschi ( +2 Forza / +2 Destrezza / -2 Costituzione / -2 Intelligenza )

Caratteristiche disponibili : 18/15/14/12/10/10, con un +1 a causa del fatto che iniziamo al 7° livello.

Io le metterei

Forza ------------> 14 ---------------> 16

Destrezza ------> 18 ---------------> 20

Costituzione ---> 15+1 = 16 -----> 14

Intelligenza ----> 10 ---------------> 8

Saggezza ------> 12 ---------------> 12

Carisma --------> 10 ----------------> 10

Io farei un elfo normale, preferisco avere più punti abilità che +1 ai danni. Per quello c'è il nemico prescelto e le armi magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...