Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

Armos

Spoiler

Metto mano allo stocco quando l'uomo ci minaccia dovrò riportare i suoi comportamenti all'arcibarone, il nostro lavoro qui è finito, se al nostro ritorno non dovessimo trovare il manifesto ci saranno gravi conseguenze, le consiglio di mettere su giudizio buon uomo. Forse ha ancora una possibilità di mantenere la sua locanda e la sua libertà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken
 

Spoiler

 

Armos mi pare più "diplomatico" di me, cosi quando vedo che ha messo mano sull'elsa dello stocco decido di farmi da parte, mi metto dietro di lui e aspetto l'evoluzione dei fatti..

Mai osare mettere in discussione le parole del nostro arcibarone..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio e Ryuken

Spoiler

Ah...ma guarda: due inutili attacchini che fanno un lavoro da fattorini e si atteggiano come se fossero degli sceriffi. continua a provocarvi, uomo, anche mentre ve ne andate: bravi bravi...tornatevene a casa con la coda fra le gambe. 

Non potete dire che l'uomo vi sia rimasto simpatico; ma avete portato a termine il vostro compito, non di meno, e non avete ceduto alle sue provocazioni: ora e' tempo che vi riuniate con gli altri alla piazzetta vicino a quella dello sceriffo, per l'ultima parte del vostro compito per la giornata: forse il più difficile.

Vi ritrovate, quindi, tutti nella piazza, appena pochi metri dall'ufficio dello sceriffo, per l'ultima consegna della giornata.

X tutti

Spoiler

Passate di livello: congratulazioni. :smile:

Aspettate a d aggiornare la scheda fino alla prima occasione che avrete di fare un riposo lungo. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

"Come stavo dicendo alle nostre due belle signorine, no. Nessun problema. Certo un po' di gente scontenta, ma nessuno ha fatto storie a me. Ho finito abbastanza in fretta" indico con il pollice l'ufficio del sindaco "Sbrighiamo questa faccenda e andiamo a berci un bicchiere...visto che a noi non si applica il coprifuoco, forse gli osti saranno contenti di vederci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, allora concorda Cimri muoviamoci. 

Vi incamminate verso l'isolato di case successive ed arrivate di fronte all'edificio adibito ad ufficio dello sceriffo: non potete sbagliarvi, perché e' l,unico con due gogne piazzate sull’ingresso: come se fossero delle decorazioni urbanistiche. Questa volta, nessuno sembra presente nella strada, e l'affissione dell editto non presenta nessun tipo di inconveniente o di protesta; ma, assolto quel compito, vi resta da consegnare il plico allo sceriffo. 

Quando entrate nell'edificio, lo sceriffo se ne sta seduta con una tazza di qualcosa (una tisana di qualche tipo) fra le mani e sta parlando con uno dei suoi vice nel tavolo posto in mezzo alla stanza; mentre un altro dei suoi vice se ne sta seduto con i piedi poggiati sulla scrivania. Quando entrate, le risate e le chiacchiere si interrompono: Che faccia seria, nipote... osserva Rahona Staelish con una punta di ironia vedendo entrare la nipote; ma capite che, sotto il sorriso, la donna debba aver fiutato il fatto che qualcosa stia per succedere. Cimri non pronuncia una parola; ma non vi sembra di percepire in lei un conflitto o delle difficoltà a licenziare la zia: semplicemente, vi lascia la guida in questa faccenda.

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Prendo il plico sigillato, quello che ci è stato consegnato per questa occasione, e mi avvicino allo sceriffo. Faccio un lieve inchino e un sorriso "Mia signora, vederla è sempre un piacere per gli occhi. Mi sarebbe piaciuto incontrarla in un'altra evenienza ma, purtroppo, siamo qui per consegnarle questo incartamento. Lo apra" mentre le passo la lettera picchietto con l'indice sul sigillo ufficiale dell'Arcibarone, giusto per farle capire cosa sta maneggiando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo non smette di sorridere mentre le consegnate il plico; ma i suoi occhi tradiscono i suoi timori, e non potete non notare che gli occorrano un paio di istanti più di quello che sarebbe stato necessario a farvi credere che non avesse il presentimento di quello che stava succedendo. Pure mentre legge, cerca di mantenere la sua espressione per non darvi la soddisfazione di vederla perdere le staffe; ma e' un tentativo vano: mentre i suoi occhi corrono veloci sulle parole del plico, potete vedere il cambiamento inesorabile della sua espressione e, per il momento le parole sul foglio sono finite, il volto dello sceriffo Rahona Staelish e' pallido come quello di un fantasma. Cimri non parla per tutto il tempo; ma non vi sfugge il fatto che uno solo degli angoli della sua bocca si increspi impercettibilmente alla vista della reazione della zia: un sorriso. Un sorriso ben celato; ma un sorriso non di meno. Occorre un buon minuto di silenzio imbarazzato, perché lo sceriffo ritrovi il suo sangue freddo e perché, alzatasi dalla sua sedia cercando di mantenere un espressione dignitosa, si slacci la spada lunga dal manico d'ebano sbattendola sul tavolo insieme alle insigne del Cheliax che rappresentano il suo distintivo da sceriffo e vi dia le spalle allontanandosi: Troppo codardo anche per fare il suo lavoro sporco, quel bastardo! la sentite borbottare mentre recupera una balestra e d alcuni altri effetti personali da un cassetto e preparandosia ad uscire di scena (e stando [particolarmente attenta ad evitare di incrociare lo sguardo con sua nipote): non sono preoccupata per me; ma per la sorte dei cittadini di Longacre con gente della vostra risma al comando. sputa quasi le parole in vostra direzione, lasciando l'ufficio.

Se lo sceriffo non sembra contento, tuttavia, i suoi vice sono paonazzi dalla rabbia. Quando lo sceriffo ha lasciato la lettera sul tavolo, quelli si sono apprestati a raccoglierla e, finito di leggerla, adesso fanno eco alle parole dello sceriffo: Questo non può essere giusto! protesta il più alterato dei due: un giovanotto robusto come un toro e dal volto infantile: Non potete buttare fuori l'unica giustizia che questo dannato posto abbia mai avuto: questo non può essere giusto, vi dico! vi dice il ragazzo facendosi avanti quasi urlando in faccia ad Isidio, tanto che, se non sapeste diversamente, potreste sospettare che stia cercando di baciarlo sulla bocca, mentre il secondo continua a leggere l'editto come se non riuscisse a credere a quello che legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Non replico alle parole della donna, vedo chiaramente che non è il caso. I due vice sono tutta un'altra cosa.

"Ci deve pur essere un motivo per tutto ciò, non credete? È scritto nero su bianco, vidimato e timbrato: è ufficiale. Come potete vedere, però, non è il mio nome quello in calce all'editto...noi siamo ambasciatori, messaggeri. Non abbiatela a male con noi"

Spiego in tono pacato e quasi benevolo 

Spoiler

Diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

La Scena mi diverte, capisco che per gli umani il lavoro è l'unico modo di vivere la propria vita, ma l'espressione dei due vice mi fa proprio ridere.

Quanto alla zia di Cimri so che ci darà ancora filo da torcere, sembra una donna combattiva e forte.

Rimango in attesa che tutti recuperino i propri averi e lascino le stanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Signori, calmatevi cerco di aiutare Isidio facendo un passo avanti sono sicuro che la giustizia in questa città verrà comunque assicurata Posso immaginare il vostro disappunto, ma come vi è già stato detto siamo solo ambasciatori, non abbiamo niente contro di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...