Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato

Naenre

E per fare tutto questo, useremo una sorgente di faerzress. Le radiazioni bloccano le divinazioni e il teletrasporto, insieme a qualche incanto ad hoc ci aiuterà a mantenere il nostro segreto per il tempo che ci serve. Ther'tai, tu hai viaggiato molto fuori città, pensi di poter trovare una sorgente non troppo lontana da qui? O addirittura in città, se il posto può essere adatto...
Serviva un piano ben pensato prima di farsi ricevere dalla matrona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daud

Sempre che non vogliano annulare tutto solo per la mancanza della sorella maggiore. Comunque mi sta bene se intendi utilizzarla come ostaggio. A proposito abbiamo ricevuto altre informazioni sul membro mancante della famiglia Yasphrin, ovvero la sposa? Oppure è ancora avvolta nel mistero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Per questo l'ultima parola spetta alla matrona. Dubito che faranno saltare tutto per quella che definiremo un'assenza ingiustificata, ma c'è la possibilità. Quanto alla sposa, non sembra avere ruoli particolarmente rilevanti in quel casato, ma non avevamo spie a sufficienza per indagare anche su di lei. Farò un tentativo domani.
Se non c'era altro, era tempo di cercare mia madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

A differenza della prima visita di Naenre, questa volta le guardie della Matrona Madre non opposero resistenza, concedendo alla secondogenita e ai suoi fratelli minori di raggiungere l'anticamera delle stanze private della loro genitrice, dopo essere stati annunciati. La Matrona Tsael Jhul'Kal, normalmente splendida nei suoi 463 anni, con i lunghi capelli cotonati e con indosso uno stupendo abito in broccato nero, sembrava parecchio nervosa dopo il proprio consulto privato. La drow girò il contenuto di un boccale di vino, per poi appoggiarlo al tavolo, l'espressione stravolta quando si rivolse a Naenre quando lei e i fratelli la raggiunsero Gli eventi si stanno muovendo e le Yochlol hanno parlato... enunziò Ma tu sei qui Naenre per conferire con me, anzi hai pure insistito nonostante sapessi esplicitamente che cosa stavo facendo. Sei impudente e sfrontata, ma non sono sempre cattive doti se sai su chi rivolgerle. E dubito che sarà con sfrontatezza che ti rivolgerai a me, nevvero? chiese avanzando verso la sacerdotessa Abbiamo poco tempo e tante cose da fare. Parla in fretta, ma in maniera dettagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Malla Ilharess comincio sprofondando in un inchino Perdonate l'insistenza, ma davvero gli eventi sono in movimento e desidero confrontarmi con voi su alcune faccende.
Innanzitutto vi aggiorno su quanto fatto sinora. Abbiamo predisposto una forza militare al porto per intercettare il convoglio Yasphrin dai loro magazzini. Sappiamo per certo che hanno accumulato armi, pergamene e pozioni da battaglia, mentre non siamo riusciti a scoprire il contenuto di uno scrigno riservato per il rischio di rivelare la nostra presenza e conoscenza del complotto.
L'ispezione della sala delle cerimonie ha rivelato delle lame avvelenate predisposte sotto i tavoli degli invitati. Abbiamo provveduto ad incollarle nei foderi per renderle inoffensive, mentre non ci è stato possibile avvelenare le impugnature per mancanza di fondi.
Ai fabbri del casato è stato dato incarico di forgiare una copia dell'amuleto nuziale, poiché l'originale è risultato portatore da una potente abiurazione che avrebbe influenzato Ther'tai una volta indossato.
Le truppe sono state riorganizzate e preparate per l'evento, anche se tenute all'oscuro dei dettagli per evitare fughe di notizie. I migliori guerrieri saranno camuffati come eprsonale di sala, scegliendo tra quelli in grado di svolgere la mansione. Le nostre truppe si sono rivelate ottime sulla distanza, meno nel corpo a corpo, ma non c'è tempo per un addestramento che cambi le loro competenze.
Avete modifiche da suggerire e altri ordini da imporre, prima che passi alle faccende menzionate?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Matrona annuì mentre ascoltava il racconto particolareggiato di Naenre, per poi spalancare gli occhi alla parte relativa alle spade nascoste Mancanza di fondi? chiese Non possiamo preoccuparci dei nostri scrigni se c'è il rischio di venire sterminati, Naenre la drow andò ad un tavolo, prese un foglio di pergamena e vi scrisse qualcosa in una scrittura svolazzante, per poi prendere il suo sigillo e apporlo al termine di ciò che aveva scritto. Quindi la Matrona porse a Naenre la pergamena Tieni, ciò che resta usatelo per voi

x Naenre

Spoiler

La pergamena è una lettera di credito per un valore di 15.000 monete d'oro. Ai fini della spendibilità è scambiabile ovunque a Gul'lice, perciò puoi segnare direttamente la cifra come se avessi del contante (ma senza tutto quel peso)

Quanto alle predisposizioni date commentò Hai svolto un discreto lavoro. Ma il finto personale, se non è ferrato all'arma bianca, deve lottare sul suo terreno. Dategli istruzioni per disporsi in modo da avere una linea di tiro, preferibilmente da punti riparati alle estremità del luogo della cerimonia. Niente fuoco incrociato però puntualizzò Per l'assalto al convoglio... sembra a posto. E anche l'idea dello scambio di bracciali nuziali è accettabile

La Matrona, come al solito, non era maestra di cerimonie nel dare complimenti.

Matrona Tsael si appoggiò con una mano al tavolo Ma voi domani avrete una battuta di caccia, inutile dire che dovete aspettarvi il peggio. Tuttavia, se riuscirete a scampare ad essa, dovrete recarvi nel pomeriggio alla tesoreria della casata. Come detto non possiamo trattenerci per il giorno della cerimonia e dovrete equipaggiarvi con le migliori armi di cui disponiamo spiegò Vi consentirò l'accesso esclusivo, ma anche per voi che siete della famiglia quel luogo potrebbe essere letale. Sarà il momento della verità circa la vostra utilità a questa casata

Tutti e tre i Jhul'Kal avevano sentito parlare della tesoreria della casata, un enorme complesso sotterraneo il cui ingresso, posto al centro della casata, era presidiato ad ogni ora. Esso non era il luogo in cui venivano conservati gli averi monetari, che erano investiti presso strutture gestite dal concilio delle casate, ma era il posto in cui gli oggetti magici più potenti rubati, trafugati o conquistati venivano tenuti per i momenti di grave emergenza: pergamene potenti della superficie, armi e armature incantate di lontane origini, strumenti incantati di qualsiasi genere. Nessuno a parte la Matrona e Jhiera avevano accesso alla stessa... fino a quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

I vostri desideri saranno presto realtà, reverendissima Ilharess. Prendo la nota di credito dopo la
Mi volto verso Daud e gli ordino Hai udito la volontà della Matrona. La responsabilità delle truppe è sulle tue spalle, dai le disposizioni di prediligere il combattimento a distanza. Assicurati che i guerrieri siano equipaggiati al meglio con balestre e dardi avvelenati. Abbiamo già verificato che il Casato dispone sufficienti quantità di veleno del sonno.
Quindi a Ther'tai Abbiamo il credito che ci serve, voglio quelle lame incollate e le else avvelenate entro stasera.
Torno quindi a rivolgermi alla Matrona.
Con il vostro permesso desidero sottoporvi un'altra questione. Dalle informazioni raccolte, la Yathrin Malirva Yasphrin nostra ospite ha inviato missive relative a carichi di mithril. Seguendo questa pista abbiamo scoperto che gli Yasphrin stanno cercando di comprare il favore del casato Minloth promettendo loro l'estinzione del credito che noi vantiamo nei loro confronti. Non è ancora chiaro quale sia il ruolo attivo richiesto ai Minloth nella faccenda. Ho già dato disposizioni per intercettare corrieri e messaggi, ma ritengo che un vostro intervento diplomatico sia necessario per scongiurare una tale cospiratoria alleanza a nostro danno, Malla Ilharess.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Arruvato alle sale della Matrona non potei non esitare davanti alla figura più importante di tutto il casato. Seguo Ther'Tai nel chinare il capo in segno di rispetto, ma, stranamente rispetto al mio carattere sfacciato, non proferisco parola. Naenre aveva espresso tutto quello che c'era da dire e con chiarezza. 

Agli ordini di Naenre risposi: Molto bene. Un incarico che porterò a termine. Proporrei però l'utilizzo di un paio di soldati che brandiscono l'arma bianca unicamente per fare da scudo drow a Ther'Tai, in caso di grossi pericoli. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Matrona sollevò il mento Hai aguzzato le orecchie, Naenre, tuttavia i Minloth non interverranno, almeno non direttamente. Chi credi mi abbia messo la pulce nell'orecchio, dal principio, della congiura degli Yasphrin? Ancor prima che le Yochlol confermassero questo piano che stiamo tentando di sventare? chiese inarcando un sopracciglio Ma ciò non è stato fatto per un gesto di bontà la Matrona rabbrividì nel pronunciare quell'ultima parola No, i Minloth stanno osservando la scena cercando di trarre il maggior vantaggio possibile per il futuro, indipendentemente da chi vinca. E' la politica, l'investitore astuto non punta su una sola forza, ma sostiene tutte e due sospirò E noi siamo già in debito per la soffiata che abbiamo ricevuto. Se davvero vuoi approfondire il lavoro di Penombra, però, potresti scoprire che cosa gli Yasphrin otterranno in cambio della cancellazione del credito. Non saranno truppe, nemmeno loro rischierebbero di perdere e venire condannati dal concilio delle casate... ma certo qualcosa daranno.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Sarà fatto, Malla Ilharess. E già che avete accennato al lavoro di Penombra, ella mi ha confermato come l'ingaggio degli assassini sia stato confermato e il pagamento di diecimila monete d'oro concordato e consegnato.
Sono proprio curiosa di vedere la reazione della matrona. L'importante è che abbia questa informazione, che poi gliel'abbia fornita io o fosse già in suo possesso non cambia... troppo.

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +13


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La Matrona inarcò appena la bocca in quella che poteva sembrare l'accenno di un ombra di sorriso Se non avete altro, potete tornare alle vostre operazioni concluse freddamente Abbiamo poco tempo, ma dobbiamo sfruttarlo fino all'ultimo minuto puntualizzò

x Naenre

Spoiler

Difficile dire come avesse preso la notizia la matrona. Per quanto Naenre fosse una buona fisionomista, la Matrona poteva tranquillamente aver bluffato il suo mezzo sorriso, come parte di una finta accettazione della situazione. Ma poteva anche essere un tic del lavoro degli ingranaggi all'interno della ragnatela di trame che faceva parte della sua mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Nessuna soddisfazione, ovviamente, ma qualcosa mi fa pensare ...colpo a segno.
C'è invero un'ultima questione. Ritengo sia opportuno valutare l'eliminazione di una pedina nemica dallo scacchiere... la Yathrin Malirva. Ella è senza dubbio l'avanguardia del nemico in casa nostra e colei che gestisce le operazioni qui. Il vantaggio di un suo allontanamento sarebbe indubbiamente prezioso. Non penso ad un'assassinio ancora, perchè un tale evento sarebbe più facilmente divinabile. Piuttosto ad un rapimento, da svolgersi nella notte di domani prima della mattina della cerimonia, così che il nemico abbia meno tempo di reazione e si riducano al minimo le possibilità che si tiri indietro. Pensiamo di trasferire la prigioniera all'interno di una delle nostre miniere, dove le radiazioni Faerzress renderanno più ardua la sua individuazione. Secondo le informazioni raccolte, è possibile trovare una finestra di tempo in cui Malirva non sia accompagnata dal fratello minore Daimar che la protegge, mentre ho già dato disposizione che alla femmina ubriacona, Briza, non sia più consentito di trovare il bere che le piace tanto, nè qui nè da fuori: questo dovrebbe spingerla ad innervosirsi a sufficienza per spingerla ad andare a cercare quel che le serve... e allora colpiremo. Naturalmente alle ovvie proteste Yasphrin in seguito alla sparizione di Malirva, dovremo negare ogni coinvolgimento o informazione. Dopotutto, non siamo la sua balia.
Desidero la Vostro benedizione per questo piano. O il Vostro rifiuto, Malla Ilharess.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' estremamente rischioso commentò, soppesando le parole di Naenre Devi avere certezze sulla possibilità di portarlo a compimento e, se ciò è davvero possibile, Malirva deve sparire la notte prima della cerimonia. Non solo, la mattina della stessa bisogna provvede a uno specchietto per le allodole, fare in modo che il resto della famiglia non abbia a che dubitare della sua presenza. Dovete fargli credere ella sia presente, in qualunque modo sentenziò la Matrona Se riuscirai a creare queste condizioni... allora avrai la mia benedizione per agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andate disse la Matrona congedando il trio E fate attenzione a come vi comportate. Ora più che mai ogni errore potrebbe essere l'ultimo ammonì. Naenre, Ther'tai e Daud oltrepassarono i guardiani all'ingresso e fecero il loro ritorno alla stanza della secondogenita. Da lì avrebbero potuto fare il punto della situazione prima del riposo notturno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...