Jump to content

Ranger (Hunter)/Arciere Arcano


 Share

Recommended Posts

Come da titolo stavo pensando a che PG fare per una campagna in 5e, che partirà tra parecchio (prima dovrà finire quella in corso in un'altra edizione), quindi ho davvero molto tempo per pensarci.

Da quando è uscito l'Arcane Archer nell'Unearthed Arcana, me ne sono innamorato subito e stavo pensando a come renderlo più performante e più adatto ad un concept che da tempo mi frullava nella testa. Inoltre il DM ha suggerito di non focalizzarci esclusivamente sul combattimento, ma di essere utili sia nello scontro sia al di fuori di esso. Da qui la mia scelta di fare un multiclasse:

Il Ranger, oltre a fornire capacità quali Natural Explorer, Primeval Awareness e qualche spell di utilità, credo sia anche un ottimo modo per aumentare l'output di danni qualora arrivassimo allo scontro (Colossus StrikeHunter's Mark sono un bel boost al danno). Il guerriero, invece, aumenta il numero di attacchi (Extra Attack e Action Surge) e una sopravvivenza maggiore agli scontri prolungati/difficili (Second Wind e Indomitable), insieme a molti incrementi di caratteristica/talenti. L'unica pecca è che la progressione delle capacità ne risente parecchio...

Il Dm non ci ha ancora detto il livello di partenza e che sistema usare per le caratteristiche, quindi non ho nemmeno la bozza di scheda. Pensavo, però, di farlo così:

Ranger (Hunter Conclave) 3/ Fighter (Arcane Archer) 17

Cosa ne dite? Conviene scegliere una classe piuttosto che l'altra? Conviene iniziare come ranger, oppure partire subito da guerriero e fare qualche "dip" lungo i livelli?

Sono aperto a tutti i suggerimenti,

Grazie in anticipo a tutti!

Edited by Lord Delacroix
Link to comment
Share on other sites


Onestamente andrei solo di Fighter, quei 3 livelli da ranger non aggiungono poi molto imho, dato che al massimo ti danno +1d6 e +1d8 ai danni.
Per quanto possano essere utili secondo me non giustificano il rallentare gli ASI e gli attacchi multipli.
Se sei preoccupato per le skill potresti fare un mezz'elfo che ne ha molte e poi scegliere un bg adatto, alla fine così dovresti avere, se non ricordo male almeno 7 skill ;) 

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Il d6 di Hunter's Mark non si aggiungeva ad ogni attacco? Perché leggendolo non mi pareva specificasse che il danno si applica ad un solo attacco. In questo caso sarebbero 3d6 (con i tre attachi che arriverei a fare al 20) + il d8 al primo attacco di ogni round...

Sto contando il singolo attacco, visto che non so a che livello partite...i tre attacchi ce li hai al massimo solo dal 14° e visto che parlavi di progressione ho pensato partiste da livelli più bassi.
Da qui il mio consiglio di fare Fighter. Se proprio vuoi inserirci il Ranger imho ti conviene farlo tardi e tutto in una unica volta...

Edited by Von
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.