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By Lucane

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Build paladino


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Salve ragazzi (premesso che sono un novizio dei GdR) ho da poco iniziato a giocare a Pathfider. Avevo in mente di fare un paladino, combattente singola arma (spadone) a due mani, razza umano. Queste sono le caratteristiche che ho scelto, è il point buy classico. Secondo voi vanno bene così disposte? 

For 16

Des12

Cos 16

Int 10

Sag 10

Car 16

Potete aiutarmi nel fare una bella build :) vi ringrazio in anticipo.

Edited by Anestore
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Cia @Anestore e benvenuto nella community. Dunque, se vuoi combattere con arma a due mani, tutto quello che ti serve è Attacco Poderoso. E volendo Furia Focalizzata. Tutti gli altri talenti sono un di più che può aiutarti a personalizzare il personaggio, ma quelli veramente essenziali sono i due che ti ho elencato prima. Dato che sei umano, come primi due talenti ti consiglio il già menzionato Attacco Poderoso e Trovatello Fatato. Il secondo ti sarà utile dal secondo livello in poi, quando grazie ad imposizione delle mani potrai curarti ancora di più. Come arma, più che lo spadone ti consiglio il falchio, per via della sua minaccia di critico 18-20 che grazie all'incantamento "affilato" o al talento Critico Migliorato (falchion) può essere estesa fino a 15-20. Data la bassa Destrezza, uno dei talenti che puoi prendere in attesa di raggiungere il livello adeguato per Critico Miglirato è Iniziativa Migliorata, che ti da una mano ad avere più chance di fare buone prove di Iniziativa. 

Comunque, le Caratteristiche sono messe nei posti giusti, ma ad occhio mi paiono altine. Che point buy avete usato?

Edited by Lone Wolf
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Nooooooo problem. Seguendo il PB 20 correttamente, puoi arrivare a questo: For 16, Des 12, Cos 14, Int 13, Sag 10, Car 14 oppure For 16, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 16. Col PB è anche possibile mandare in negativo delle caratteristiche per avere più punti da spendere, ma delle 3 che non ti servono (Des, Int e Sag) non c'e n'è una che personalmente abbasserei sotto al 10.

Edited by Lone Wolf
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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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