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Aiuto Build Teleporter, Minato Namikaze 1-20


gabrinx
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Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano (ancora ;) ).

Vorrei fare un pg ispirato a Minato Namikaze del manga Naruto. Questo personaggio è soprannominato il Lampo Giallo per la sua abilità di dislocazione istantanea usata anche nel combattimento (teletrasporto). In particolare dovrebbe essere un gish in grado di utilizzare ottimamente i teletrasporto, anche in battaglia. Come temi dovrebbe usare oltre i teletrasporti anche alcune tecniche con i sigilli, tecniche di esposione energetiche a contatto (tipo l'incantesimo stretta folgorante) e come armi dei kunai (eventualmente anche da poter lanciare).

Avrei bisogno di un'ispirazione per quanto riguarda le classi (mi piaceva lo swiftblade, ma perde 4 livelli da incantatore!!!), perché deve avere buon bab (almeno 16 per quarto attacco), buone abilità (dovrebbe essere un non ha un teoria), buona progressione incantesimi (almeno incantesimi 8) e avrà un buon uso degli incantesimi in battaglia. 

La progressione la devo fare 1-20, tutti i manuali concessi, compresi materiali online. 

Restrizioni: razza umana, kunai come arma (o pugnale) e mdl massimo +1.

Come incantesimi avevo iniziato ad addocchiare qualcosa che riporto sotto, equipaggiamento non mi è venuto in mente niente.

Spoiler

2 Dimension hop 

Regroup

Dispelling screen

Mana flux 

Refusal

Teletrasporto

5 Dimension jumper: ecco il vero fulcro di questa build

5 Evacuation rune: sempre per rimanere in tema, nel manga mette delle rune nei kunai e si teletrasporta lì 

Feat

Dimensional Jaunt

 

Lascio qui il link del personaggio, dove vengono spiegate tecniche e background, così da inquadrarle meglio.

http://it.naruto.wikia.com/wiki/Minato_Namikaze

Grazie in anticipo,

Gabriele

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Allora...mi sembra che tu abbia già delle idee piuttosto chiare...per cui ti propongo qualche extra che non hai citato.

Visto che prenderai livelli da Mago ti consiglio la variante Abrupt Jaunt (PHB2) con cui puoi teletrasportarti come azione immediata di 3m Int volte al giorno.
Per i livelli di classe marziale potrebbero interessarti anche le classi del ToB, che ti danno accesso ad alcune manovre che potrebbero tornarti utili.
 

  • Thanks 1
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12 ore fa, Von ha scritto:

Allora...mi sembra che tu abbia già delle idee piuttosto chiare...per cui ti propongo qualche extra che non hai citato.

Visto che prenderai livelli da Mago ti consiglio la variante Abrupt Jaunt (PHB2) con cui puoi teletrasportarti come azione immediata di 3m Int volte al giorno.
Per i livelli di classe marziale potrebbero interessarti anche le classi del ToB, che ti danno accesso ad alcune manovre che potrebbero tornarti utili.
 

Allora prendo in considerazione la tua variante Abrupt Jaunt (PH2) perché mi piace molto.

Allora pensavo di svilupparla così ma riscontro due problemi: scelta talenti incompleta e poco danno corpo a corpo.

Spoiler

Human Martial Wizard (Specialista Evocazione->scuola proibita Nercromanzia e ammaliamento), Abrupt Jaunt) 6/Swiftblade 9/Abjiurant champion 5

Bab +17 CL 17

1 Twf  (w), Dodge, Exotic weapon (Gnomish Quickrazor)(b), lighting mace (quickrazor con aptitude weapon)(d)

3

5 Mobility (w)

6

9 Reserve feat Dimensional Jaunt

12

15 Combat casting

18 Practiced spellcaster

Grazie,

Gabriele

Edited by gabrinx
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Combat Casting se non è prerequisito puoi anche non prenderlo e al posto di Dodge ti consiglio Expeditious Dodge

Altri talenti da prendere in condierazione possono essere:
Arcane Strike (puoi aumentare il danno), continuare la catena dei TWF (più attacchi più potenziale danno), prendere Rapid Blitz, Battle Caster (se volessi far uso di armature),
Incantesimi Estesi e Incantesimi Persistenti (per avere dei buff H24), se vuoi prendere una qualche manovra stance Martial Study e Martial Stance, potrebbero far comodo, se poi scegli una stance Shadow Hand puoi prendere anche Shadow Blade (anche se RAW l'arma che hai scelto non è nella lista della disciplina)

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3 ore fa, Von ha scritto:

Combat Casting se non è prerequisito puoi anche non prenderlo

Mi serve per l'abjurant champion

3 ore fa, Von ha scritto:

posto di Dodge ti consiglio Expeditious Dodge

Mi sembra un buon cambio

3 ore fa, Von ha scritto:

Altri talenti da prendere in condierazione possono essere:
Arcane Strike (puoi aumentare il danno), continuare la catena dei TWF (più attacchi più potenziale danno), prendere Rapid Blitz, Battle Caster (se volessi far uso di armature),
Incantesimi Estesi e Incantesimi Persistenti (per avere dei buff H24), se vuoi prendere una qualche manovra stance Martial Study e Martial Stance, potrebbero far comodo, se poi scegli una stance Shadow Hand puoi prendere anche Shadow Blade (anche se RAW l'arma che hai scelto non è nella lista della disciplina)

Di questi talenti opterei per arcane strike che mi ero dimenticato esistesse. Armatura userei la luminosa prima e poi la Greater dopo. Per la serie dei combattere pensavo di comprare i balanced hand e risparmiare talenti.

A questo punto verrebbe così 

Spoiler

Human Martial Wizard (Specialista Evocazione->scuola proibita Nercromanzia e ammaliamento), Abrupt Jaunt) 6/Swiftblade 9/Abjiurant champion 5

Archetipi: necropolitan, pseudonatural

Bab +17 CL 17

1 Twf  (w), Expedition Dodge, Exotic weapon (Gnomish Quickrazor)(b), lighting mace (quickrazor con aptitude weapon)(d), nymph kiss

3 knowledge devotion

5 Mobility (w)

6 Arcane strike

9 Reserve feat Dimensional Jaunt

12 incantesimi rapidi

15 Combat casting

18 Practiced spellcaster

Skill trick: swift concentration, collection of stories

Cosa ne dici? Personalmente non sono convinto di nymph Kiss, knowledge devotion e practiced spellcaster, ma il primo aumenta i punti abilità, il secondo txc e danni (abitanti di prendere 3 talenti per shadow blade, e puntare quindi sulla forza), il terzo mi sembra sprecato e basta. 

Per le stat pensavo Int>for>dex>sag>car>cos (inutile cos per necropolitan.

Grazie,

Gabriele

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Ecco visto che Practiced Spellcaster ti sembra sprecato, perchè non puntare su Incantesimi Estesi (al posto dei rapidi) e Incantesimi Permanenti?
Bacio della ninfa può essere utile, forse potresti scambiarlo per Able Learner (ma lì devi vedere tu cosa preferisci/conviene per mantenere alte certe skill)

Se non fosse che ti sei focalizzato su armi leggere ti consiglierei forse di lasciar perdere twf e puntare sul poderoso

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La modificò così allora:

Spoiler

Human Martial Wizard (Specialista Evocazione->scuola proibita Nercromanzia e ammaliamento), Abrupt Jaunt) 6/Swiftblade 9/Abjiurant champion 5

Archetipi: necropolitan, pseudonatural

Bab +17 CL 17

1 Twf  (w), Expedition Dodge, Exotic weapon (Gnomish Quickrazor)(b), lighting mace (quickrazor con aptitude weapon)(d), able learner

3 knowledge devotion

5 Mobility (w)

6 Arcane strike

9 Reserve feat Dimensional Jaunt

12 incantesimi estesi

15 Combat casting

18 Incantesimi persistenti

Skill trick: swift concentration, collection of stories

Ecco in questo modo mi ritengo soddisfatto. 

Grazie mille @Von, il tuo aiuto è stato essenziale. Hai capito subito dove volessi arrivare e i tuoi consigli sono stati tutti inerenti all'idea che avevo in mente.

Gabriele

  • Like 1
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49 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ma, sempre se il tuo master ti concede di usare Assassin's stance come prerequisito, che ne diresti di uno Swordsage Teflamnar Shadowlord?

Immagina, continueresti a teletrasportarti e attaccare.

Mi sembra molto simile a ciò che cerchi

Purtroppo questa cdp è stata bandita dal master, altrimenti sarebbe stata perfetta 😎

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    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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