Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato


Da Sam

Spoiler

Mentre il compagno mezzuomo si allontana e torna nel vicolo, il commerciante corruga la fronte, come sconcertato dall’ovvietà della domanda, e risponde al nano: beh, mi sembra ovvio che, qualsiasi affare io abbia svolto per conto di quella gente, non è stato sicuramente niente di propriamente legale. Ma sono certo di non essere mai stato immischiato in nulla di peggio di uno scambio di corrispondenza! Voglio dire: niente scassinamenti o estorsioni o...omicidi conclude Sam con un brivido. 

Raza

Spoiler

Perlustri velocemente la stradina, lunga a malapena una ventina di metri: da un lato è un vicolo cieco, che termina a ridosso del muro di un’abitazione, dall’altro si affaccia sulla strada maestra. Non impieghi più di un paio di minuti a trovare, tra le erbacce incolte che crescono in un angolo, l’involucro di tela nel quale era avvolto il pacchetto che tu stesso hai lasciato nel vicolo la notte addietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Da Sam

Spoiler

Nessuna informazione utile, solamente dettagli generici che non ci spiegano nulla su questa dannata storia. Annuisco quando sento gli ultimi dettagli, mentre continuo a riflettere sui pochi dati che abbiamo. La ringraziamo per la collaborazione: vedremo di investigare ulteriormente su questa storia. Se la mia amica non ha ulteriori domande, direi che possiamo congedarci. Concludo guardando Lilith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

@DarthFeder

Spoiler

solo l'involucro di tela quindi e non il pacchetto? Mi pare strano a livello di come sarebbe dovuta avvenire la consegna? Del tipo che se fosse stato preso da chi doveva si sarebbe preso anche l'involucro, che invece potrebbe essere stato lasciato qui da un'altra persona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral, al Cimitero degli Antichi

Spoiler

Ti avvicini cautamente e sfiori il libro: le pagine ingiallite sono tanto sottili quanto resistenti, riesci a sfogliarlo. Come per le iscrizioni sul portale d'accesso alla città, anche in questo caso la lettura non è immediata a causa del linguaggio arcaico. Si tratta di una cronaca di Aeldor, che probabilmente parte dalla creazione del mondo. È un'opera enciclopedica di grande valore, ricercatori e collezionisti farebbero carte false per metterci le mani sopra...
Il tomo è aperto sulle ultime pagine scritte dai pazienti amanuensi della biblioteca: è una cronaca risalente ad esattamente 1013 anni fa. Leggi della guerra combattuta dell'alleanza degli elfi e degli uomini contro delle creature chiamate Fate dei Morti, dei demoni giunti dall'oscuro cuore della foresta e che misero a ferro e fuoco la Marca della Manticora. Dai resoconti pare che le Fate dei Morti calcassero il terreno dei mortali alla ricerca di infanti da rapire e da portare nel loro regno al fine di tramutarli in vassalli eternamente fedeli, radendo al suolo ed uccidendo qualunque cosa e chiunque osasse intromettersi nel loro cammino. La cronaca riporta date, avvenimenti, spostamenti delle truppe nella foresta, resoconti di provviste e rifornimenti militari. È un testo lunghissimo, deve essere studiato con calma ed attenzione per poter svelare i suoi segreti.

Raza

Spoiler

Solo due tipi di furfante avrebbero abbandonato delle prove sulla scena del crimine: delle canaglie di bassa lega, troppo ubriache per andare oltre allo scasso, oppure dei Ladri novizi ed inesperti ancora troppo immaturi per concludere con successo un rito di iniziazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM e Ramagast

Spoiler

Il tempo sembra sospeso mentre sfoglio le pagine del tomo, con la delicatezza di una madre che accudisce il corpicino di un neonato. Fragile e così pieno di valore...

Ramagast, questo libro vale una fortuna. Non in termine di pezzi d'oro...oh non fraintendermi, sicuramente ha "anche" quel tipo valore. Ma io mi riferisco soprattutto alle informazioni che contiene. Pagine dense di eventi e annotazioni, scritte dalle sapienti mani degli amanuensi. Episodi ormai dimenticati, come la guerra degli elfi e degli uomini proprio contro le Fate dei Morti. Potrebbero esserci spunti interessanti per la nostra missione, dagli spostamenti degli eserciti nella foresta potremmo capire dove erano i punti di accesso verso il loro reame maledetto. Però non c'è tempo ora per leggerlo con cura.

Lo chiudo spolverandone leggermente la copertina in pelle. E lo metto nella borsa, avvolto in un panno di daino.

Dobbiamo tornare subito da Arszlàn. Il tuo contatto, dove ci aspetta e quando ha detto che si mostrerà?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Nella biblioteca sotterranea

@DM, Immeral

Spoiler

Con sguardo torvo e non nascondendo l'irritazione per l'invadenza dell'elfo rispondo piccato: Non mi conosci, elfo. Non vendo né scambi nessun libro per mero denaro: la conoscenza non ha prezzo! E quanto al mio contatto, ne si quanto te: so solo che mi avrebbe atteso qui a mezzanotte. Non so altro, nemmeno il luogo preciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

DM

Spoiler

Che sia andato qualcosa storto nel passaggio e qualcuno abbia dato la colpa a Sam? Forse è il caso che io torni a fare qualche domanda alla casa dei misteri...

Da Sam

Spoiler

Torno dagli altri e vedo se hanno concluso la loro parte delle domande, se hanno fatto chiedo a Sam Che tu sapessi quindi non doveva avvenire nessuno scambio, trattativa od affare qui in zona in questi giorni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...