Jump to content

Incantesimi a contatto e danni furtivi


Masamune85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti/e

E’ ormai un po’ di tempo che non gioco a D&D 3.5 per cui su alcune cose sono arrugginito. Consultandomi con il dm con cui ricomincerò a giocare a breve, siamo incappati in un dubbio:

un personaggio multiclasse incantatore arcano / ladro può aggiungere i dadi da furtivo ai danni degli incantesimi che richiedono un attacco a contatto? 

Per esempio se giocando con un mago/ladro colgo alla sprovvista un avversario e decido di lanciargli mani brucianti (oppure un incantesimo a raggio) posso aggiungere i danni dei dadi da furtivo a quelli dell’incantesimo?

Consultando il manuale del giocatore ho visto che le magie che richiedono un’attacco a contatto sono soggette a tutti le regole previste per gli attacchi con le armi, compresi colpi critici, ma non ho trovato nulla di specifico per i furtivi, eppure mi ricordavo che si potesse.

Sapete indicarmi a che pagina (o in quale capitolo del manuale) posso trovare una conferma? Grazie mille

Edited by Masamune85
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1 ora fa, Masamune85 ha scritto:

Consultando il manuale del giocatore ho visto che le magie che richiedono un’attacco a contatto sono soggette a tutti le regole previste per gli attacchi con le armi, compresi colpi critici, ma non ho trovato nulla di specifico per i furtivi, eppure mi ricordavo che si potesse.

Solo gli incantesimi con un TPC possono fare danni da furtivo (ovviamente rispettando le condizioni del furtivo)
Ergo niente mani brucianti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'aiuto!

Klunk ha ragione riguardo a mani brucianti (sono un po' arrugginito).

Purtroppo non dispongo del Rules Compendium, sto spulciando il Perfetto Arcanista, nel paragrafo "talenti e incantesimi simili alle armi" ma non trovo dettagli specifici per quanto riguarda i furtivi.

Mi confermate che si può fare? Siccome ho in mente di giocare un mistificatore arcano 3.5 (manuale del master), una cosa del genere è molto importante

21 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Trovi regole specifiche sul perfetto arcanista e sul Rules Compendium comunque per farla breve se l'incantesimo prevede un tpc e infligge danni ci si possono aggiungere i danni da furtivo se si soddisfano i requisiti

Alonewolf87 sai indicarmi dove di preciso? così placo i dubbi del mio master.  :-)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
2 minuti fa, Masamune85 ha scritto:

Alonewolf87 sai indicarmi dove di preciso? così placo i dubbi del mio master.

Pag 86 dell'edizione inglese del Perfetto Arcanista/Complete Arcane, che sarebbe la seconda pagina del capitolo 4, sotto il paragrafo Sneak Attack

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.