Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a chi leggerà!

Da poco io e un gruppetto di amici abbiamo finalmente iniziato a giocare alla versione 5.0 di D&D, e dopo aver letto per bene le classi presenti nel manuale italiano, sono rimasto affascinato dal Warlock. Così io e il master abbiamo iniziato a esplorare la classe e a vedere un po come come far nascere e crescere il mio futuro warlock di Lv.1. Ho deciso che sarà umano, e che da livello 3  farà il patto della lama. Ora mi resta "soltanto" che scegliere il mio "patrono", e qui arrivano le grandi indecisioni. Chi prendere??? Come background ho scelto quello del sapiente, e ho deciso che Adrian (è il nome che gli ho assegnato) proverrà da una famiglia benestante ( quasi altolocata) la quale è conosciuta per i suoi studi inerenti al "cosmo"ai piani e a ciò che può andare oltre alla comune "concezione del normale" . Questa base di background mi ha fatto quindi propendere verso ad un Grande Antico come patrono. Il fatto è che non so proprio chi scegliere, chi starebbe bene nel mio background (p.s. Inoltre questa è la mia prima campagna su D&D ambientata su Forgottem Realms, siccome da qui ai passati 2/3 anni ho sempre giocato a Pathfinder con ambientazione su Golarion).

Quindi sarò felice di leggere i consigli che mi verranno dati ( sperando che ne arrivino :grimace:) po "

Grazie in anticipo  normale "concezione del mondo" 

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 8,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Brillacciaio
    Brillacciaio

    Se scegli il patto della lama e se vuoi effettivamente fare un uso efficacie delle armi tieni presente anche il patrono 'Hexblade' dalla Xanathar's Guide to Everything. Se però il livello di ottimiz

Se scegli il patto della lama e se vuoi effettivamente fare un uso efficacie delle armi tieni presente anche il patrono 'Hexblade' dalla Xanathar's Guide to Everything.
Se però il livello di ottimizzazione del gruppo è basso, se vuoi o devi rimanere sul manuale del giocatore o se semplicemente vuoi una scelta fatta solo per ragioni di background e tralasciando le esigenze meccaniche allora lascia perdere il suggerimento.

Il Grande Antico direi che è un patrono adatto al tuo personaggio. Ma in realtà, lavorando un po' sul background e aggiungendo al personaggio qualche dettaglio aggiuntivo vedrai che ognuno dei diversi patroni ha qualcosa da offrirti: il tema della follia, del dominio sulla mente; il classico topos del patto col diavolo, della stirpe nobile dannata, a la dracula; e via di seguito anche con le idee meno ovvie.

EDIT: Ho visto che l'articolo in prima pagina oggi è proprio una guida al Warlock, l'ho letto rapidamente e penso che ti farebbe piacere dargli un'occhiata.

 

Modificato da Brillacciaio

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.