Vai al contenuto

Itterbio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Itterbio

  • Compleanno 18/10/1998

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Liguria

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Itterbio

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Vi ringrazio per i preziosi consigli, ma dovendo scegliere, ammetto che dopo aver letto il guerriero battlemaster sono rimasto a bocca aperta. Quindi penso che andrò per questa classe a me nuova. Devo ammettere però che l'idea dell'eldritch knight mi ha stuzzicato non poco, mentre il Polearm Master non lo avevo mai visto ma mi pare abbastanza figo.
  2. Mi sono infoiato col personaggio di Gil Galad, Re Supremo degli elfi, abile combattente con lancia e scudo. E l'idea di provare a replicare una classe simile su d&d non mi dispiacerebbe affatto ( magari senza la questione del re supremo, un po troppo forse...). Qui però mi serve un aiuto. Ne arrivo da pathfinder e non mi trovo ancora molto con le calssi qui sulla 5.0. Qualche idea sul come fare un Elfo Guerriero, Ben corazzato e armato di lancia ( o anche alabarda) e magari scudo? Grazie in anticipo
  3. Salve a chi leggerà! Da poco io e un gruppetto di amici abbiamo finalmente iniziato a giocare alla versione 5.0 di D&D, e dopo aver letto per bene le classi presenti nel manuale italiano, sono rimasto affascinato dal Warlock. Così io e il master abbiamo iniziato a esplorare la classe e a vedere un po come come far nascere e crescere il mio futuro warlock di Lv.1. Ho deciso che sarà umano, e che da livello 3 farà il patto della lama. Ora mi resta "soltanto" che scegliere il mio "patrono", e qui arrivano le grandi indecisioni. Chi prendere??? Come background ho scelto quello del sapiente, e ho deciso che Adrian (è il nome che gli ho assegnato) proverrà da una famiglia benestante ( quasi altolocata) la quale è conosciuta per i suoi studi inerenti al "cosmo"ai piani e a ciò che può andare oltre alla comune "concezione del normale" . Questa base di background mi ha fatto quindi propendere verso ad un Grande Antico come patrono. Il fatto è che non so proprio chi scegliere, chi starebbe bene nel mio background (p.s. Inoltre questa è la mia prima campagna su D&D ambientata su Forgottem Realms, siccome da qui ai passati 2/3 anni ho sempre giocato a Pathfinder con ambientazione su Golarion). Quindi sarò felice di leggere i consigli che mi verranno dati ( sperando che ne arrivino ) po " Grazie in anticipo normale "concezione del mondo"
  4. Allora, al momento il party è composto da un barbaro, un ranger, un paladino ed uno scaldo. partiamo da livello 1, e la campagna so che è ambientata a Golaroin. Per ora il master ci ha detto di far riferimento al sito "Golarion Insider::Pathfinder Wiki"(ma non penso sia un problema usare anche d20PFSRD)
  5. Buonasera! Scrivo per conto di un amico "Volevo chiedere un aiuto su una build per un pistolero. Leggevo un po la classe su Golarion e me ne sono innamorato, soltanto che mi piacerebbe ruolare un qualcosa che abbia a che fare anche con colpi critici e non saprei come fare. Sono abbastanza sicuro che giocherò comunque un pistolero se però avete consigli su talenti razze o anche classi da abbinarci ve ne sarei grato."
  6. Con bruiser intendo un personaggio resistente, ma comunque in grado di danneggiare abbastanza l'avversario.(Essendo comunque un mago immagino che per essere "resistente"debba usare incantesimi che lo scudino, e poi usi magie ,buff, o non per poter attaccare i nemici). Essendo comunque un mago, io il pg NON lo imposterei su forza ma su altre stats ( come diceva prima Wolf magari Des Int e Cos?)
  7. È effettivamente una figata il Guerriero arcano con l'intrepido. Stavo però pensando che nel party servirebbe un qualcosa di "supporto". Secondo te si riesce a fare un guerriero arcano Bruiser?
  8. Ciao a tutti. Volevo chiedervi un aiuto. Sto cercando di fare un Pg che sia un Guerriero Arcano. E qui iniziano i miei problemi, ovvero: questa è la prima volta che faccio una classe di prestigio, e sopratutto non ho la più pallida idea di come fare il mio Guerriero Arcano. Al momento io e il mio gruppo stiamo usando il sito di Golarion insider come punto di riferimento per classi e il resto. Per ora so solo che come Razza, l'umano è quella che preferirei ( anche un elfo al massimo) e il suo nome è Librae. Bom... Ora in me c'è solo l'oblio.
  9. WOW... Spiegazione fantastica. Un'ultima cosa: Cosa prendo come talenti (tipo i talenti base e quelli di metamagia) ?
  10. L'idea dello stregone mi alletta parecchio, ma alcuni miei compagni del party preferirebbero che io faccia il mago per la questione della sua maggiore versatilità. Io comunque inizialmente optavo per un mago (blaster) umano.
  11. Buongiorno a tutti. Sono da poco entrato in questo fantastico mondo dei GDR cartacei, più di preciso sto iniziando una campagna di Pathfinder con dei miei amici, i quali hanno un po più esperienza di me. Siccome il Natale è ormai alle porte, il mio Master ha proposto di fare una breve campagna a tema natalizio e ci ha chiesto di creare una compagnia con pg di livello 20. Il mio problema sta nella creazione del personaggio. Vorrei fare un mago incentrato sul fare ingenti danni, soltanto che non essendo ancora molto esperto vi chiedo, gentilmente, un aiuto. I punteggi per le caratteristiche che ho ottenuto sono: 17 15 15 13 16 11. Inoltre, talenti, classi, incantesimi ecc. ecc. vanno presi da Golarion Insider. Ringrazio già in anticipo che mi aiuterà!
×
×
  • Crea nuovo...