Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1424299

Sto cercando (se esiste) una qualche ambientazione per D&D che sia molto ricca di materiale e anche in Italiano. In particolare non mi serve che tutto il materiale sia in italiano (poichè eventuali approfondimenti me li posso leggere anche in inglese) ma quantomeno mi serve in italiano il manuale "base" per così dire, da poter far leggere anche a chi non mastica l'inglese. Ora sto utilizzando Forgotten realms (principalmente poichè esiste un sacco di materiale pubblicato e pertanto come ambientazione è molto profonda) ma non ho trovato nulla in italiano. Esiste qualcosa acquistabile?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se ti piace il fantsy low magic c’è Alfeimur del buon @Dracomilan! È un’ottima ambientazione, misteriosa e spietata, dove l’uso della magia può generare conseguenze impreviste (e talvolta catastrofich

comment_1424409

Ti dico come ho gestito io l'introduzione di un'ambientazione. Ho giocato per molti anni ad un gioco full gdr online, chiamato The Miracle Shard, Ultima Online, in cui è stata creata un'ambientazione. Siccome io la utilizzo per campagne tra amici, e nulla più, e avendo giocato per tanti anni, la conosco come le mie tasche. In più ci sono molte informazioni, mappe, regni, storia, calendari e quant'altro. Quello che manca, o non ti piace, ovviamente, lo modifichi a piacere B) 
Ecco il link The Miracle Shard

comment_1424418

Se ti piace il fantsy low magic c’è Alfeimur del buon @Dracomilan! È un’ottima ambientazione, misteriosa e spietata, dove l’uso della magia può generare conseguenze impreviste (e talvolta catastrofiche) e con un background complesso di avvenimenti, guerre tra popoli ecc. Molto avvincente a mio avviso. 

  • Autore
comment_1425190

Grazie sembra un lavoro ben fatto.  Essendo però un dm alle prime armi cercavo qualcosa di più classico poiché essendo anche i pg alle prime esperienze abbiamo tutti un immaginario fantasy condiviso che poi è quello più tradizionale. abbiamo per ora escluso razze come i warlock proprio per iniziare a prendere dimestichezza con un immaginario fantasy molto semplice e concentrarci per lo più sulle meccaniche di gioco. Tuttavia vorrei iniziare parallelamente ad introdurre anche un'ambientazione che potesse fare al caso nostro. Vi ringrazio comunque della segnalazione

Crea un account o accedi per commentare