Pubblicato 30 Dicembre 20177 anni comment_1422619 L'azione di sfoderare l'arma è fattibile durante il movimento. Lo stesso dicasi per rinfoderarla. Tuttavia se ho un'arma in mano (es balestra) e voglio sguainare la spada devo spendere l'azione (rinfoderare/lasciare cadere + sguainare). Corretto? Segnala
30 Dicembre 20177 anni comment_1422623 Per questo tipo di domande ti consiglio di utilizzare questo topic in futuro. Comunque lasciar cadere un oggetto o arma non è considerata nemmeno un'azione. Quindi nel tuo turno potresti lasciar cadere la balestra (non-azione), sguainare la spada (interazione con un oggetto gratuita) e attaccare (azione). Se ti serve qui c'è il tweet del sageadvice Segnala
30 Dicembre 20177 anni Autore comment_1422687 Ok perche un pg ha paventato la possibilità di sfruttare un eventuale bug delle regole. Se attacco e rinfodero ogni volta, il turno dopo, dato che sguainare è azione gratuita, posso estrarre l'arma che voglio. Ovviamente come dm lo impediaco pero da regole mi pare fattibile... Segnala
30 Dicembre 20177 anni comment_1422717 Non mi sembra un bug e non vedo perché impedirlo... Innanzitutto se all'inizio del turno sfodero l'arma, non posso rinfoderare alla fine dello stesso turno: insomma cambierei arma ogni due turni e non ogni turno. Ma poi, anche se si potesse attaccare con un'arma diversa ogni turno, che problema ci sarebbe? Non produce alcun vantaggio concreto. Insomma il giocatore inizia il turno sfoderando l'arma e attaccando, alla fine del turno la lascia cadere, magari tenendola in qualche modo legata in modo da poterla riprendere senza problemi il turno successivo. Ogni turno può usare un'arma diversa? Sì. Lo farà davvero? No, non serve a niente. Segnala
Crea un account o accedi per commentare