Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

sfoderare arma

Risposte in primo piano

Pubblicato

L'azione di sfoderare l'arma è fattibile durante il movimento. Lo stesso dicasi per rinfoderarla. Tuttavia se ho un'arma in mano (es balestra) e voglio sguainare la spada devo spendere l'azione (rinfoderare/lasciare cadere + sguainare). Corretto?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 15,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Brillacciaio
    Brillacciaio

    Non mi sembra un bug e non vedo perché impedirlo...  Innanzitutto se all'inizio del turno sfodero l'arma, non posso rinfoderare alla fine dello stesso turno: insomma cambierei arma ogni due turni

  • Per questo tipo di domande ti consiglio di utilizzare questo topic in futuro. Comunque lasciar cadere un oggetto o arma non è considerata nemmeno un'azione. Quindi nel tuo turno potresti lasciar

Per questo tipo di domande ti consiglio di utilizzare questo topic in futuro.

Comunque lasciar cadere un oggetto o arma non è considerata nemmeno un'azione. Quindi nel tuo turno potresti lasciar cadere la balestra (non-azione), sguainare la spada (interazione con un oggetto gratuita) e attaccare (azione).

Se ti serve qui c'è il tweet del sageadvice

  • Autore

Ok perche un pg ha paventato la possibilità di sfruttare un eventuale bug delle regole.  Se attacco e rinfodero ogni volta, il turno dopo, dato che sguainare è azione gratuita, posso estrarre l'arma che voglio. Ovviamente come dm lo impediaco pero da regole mi pare fattibile...

Non mi sembra un bug e non vedo perché impedirlo... 

Innanzitutto se all'inizio del turno sfodero l'arma, non posso rinfoderare alla fine dello stesso turno: insomma cambierei arma ogni due turni e non ogni turno. Ma poi, anche se si potesse attaccare con un'arma diversa ogni turno, che problema ci sarebbe? Non produce alcun vantaggio concreto.

Insomma il giocatore inizia il turno sfoderando l'arma e attaccando, alla fine del turno la lascia cadere, magari tenendola in qualche modo legata in modo da poterla riprendere senza problemi il turno successivo. Ogni turno può usare un'arma diversa? Sì. Lo farà davvero? No, non serve a niente.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.