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Creazione PG insieme a voi + Consigli per classi


Opiurt
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Scelta del personaggio  

5 members have voted

  1. 1. Quale personaggio vi può più interessare?

    • Guerriero - Guerriero con arma a due mani / Barbaro - abbatti titani
      2
    • Sciamano - Uomo di guarigione
      0
    • Convocatore - Sintetista
      1
    • Magus - Scorticatore immondo
      2
    • Monaco - Monaco Qinggong
      1
    • Spiritualista
      0
    • Iracondo di stirpe
      0
    • Investigatore / Assasino (classe avanzata)
      0
    • Monaco - ??? / paladino - ???
      1


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Creazione del personaggio

Salve a tutti i giocatori di pathfinder, mi presento a voi allo scopo di fare discussioni per creare             

personaggi con il vostro aiuto e per condividere insieme conoscenze e potenti schede di personaggi.

prima di tutto volevo chiedere a voi quale personaggio volete creare attraverso un sondaggio o commenti

vari che andrò a leggere, sono bene accettati qualunque tipo di consiglio.

nel sondaggio la "/" rappresenta una multiclasse, mentre il "-" rappresenta l'archetipo della classe

(se non interessa nessuna delle classi che ho elencato nel sondaggio potete, con un commento, citarne un'altra di vostro gradimento)

nei commenti potete chiedere qualunque consiglio su classi di diverso tipo e cercherò di darvi una mano soprattutto nella creazione di PG

dato che è un mio hobby personale.

Spero vivamente che questa idea di creare un personaggio insieme a voi sia una bella idea anche per voi 

 

Edited by Opiurt
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3 ore fa, starchy ha scritto:

Ho letto di un archetipo che mischia il paladino e il monaco una cosa del genere...è possibile? una sorta di paladino che usa i pugni...sarei interessato ad una possibile build dato che mi piacerebbe fare un saint seya e questo archetipo sembra perfetto.

Mmh anche io avevo letto di un archetipo del genere e credo che sia un ottima idea visto che sia il paladino che il Monaco sono classi potentissime e se unite creano devasto, l’archetipo di cui parli, se non ricordo male, concede un’abilità con i pugni al paladino. Grazie per l’idea ora vado a leggere per bene e magari butto giù una scheda per vedere se funziona. Aggiungo questa scelta nel sondaggio più avanti quando ho trovato gli archetipi adatti

  • Like 1
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4 ore fa, starchy ha scritto:

Ho letto di un archetipo che mischia il paladino e il monaco una cosa del genere...è possibile? una sorta di paladino che usa i pugni...sarei interessato ad una possibile build dato che mi piacerebbe fare un saint seya e questo archetipo sembra perfetto.

Per evitare di multiclassare, esiste l'Iroran Paladin, che, al contrario del Champion of Irori (classe di prestigio), è decisamente buono. Il problema principale é che il suo "Punire" parte decisamente sotto tono, anche se non ha limitazioni d'allineamento. L'archetipo difatti non è un granché ai primi livelli.

Qui trovi una guida per l'archetipo.

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2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per evitare di multiclassare, esiste l'Iroran Paladin, che, al contrario del Champion of Irori (classe di prestigio), è decisamente buono. Il problema principale é che il suo "Punire" parte decisamente sotto tono, anche se non ha limitazioni d'allineamento. L'archetipo difatti non è un granché ai primi livelli.

Qui trovi una guida per l'archetipo.

grazie mille, interessante

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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