Jump to content

Eldrich Knight tweaking


Aphrodite2430
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! sto iniziando la prima campagna in 5e, un player vorrebbe giocare il fighter dual wield con archetipo Eldrich Knight, il fatto è che avendo entrambe le mani occupate avrebbe problemi con componenti somatiche e materiali degli incantesimi e mi ha chiesto se potevo fare qualcosa a riguardo, stavo pensando di concedergli la possibilita di "evitare"le componenti somatiche e per quianto riguarda quelle materiali di obbligarlo a prendere la component pouch, dite che questo possa sbilanciare troppo la classe? se si come consigliereste di procedere? come master mi piace molto l'idea del personaggio (dato che di solito gioco pg simili) ma non voglio che il mio gusto personale rischi di sbilanciare troppo la campagna

Link to comment
Share on other sites


2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Fagli prendere il talento warcaster.

mi sono arrivati oggi i manuali e questo talento mi era sfuggito, rimane sempre il problema però per quel che riguarda le componenti materiali, nel senso dovrebbe comunque avere una mano libera per utilizzarle, anche se pensandoci, potrei rendere una delle armi, o magari una parte dell'arma che puo essere "staccata"al momento di un cambio di equip, un focus arcano... grazie mille per l'info del talento!

Link to comment
Share on other sites

Con weapon bond può lasciar cadere l'arma in gratuita, castare e poi farla riapparire in bonus action. Certo questo gli rende leggermente più difficile (non impossibile) usare alcuni vantaggi di classe come war magic ma è il giusto contrappasso per avere un'attacco in più tutto il resto del tempo.

Nello specifico quando casta può usare war magic e fare un'attacco oppure far riapparire l'arma. Se decide di attaccare nel round successivo dovrà far riapparire l'arma e quindi potrà fare solo gli attacchi con l'arma principale, ma dal round successivo tornerà a pieno regime.

Inoltre se prende warcaster questo è vero solo per quegli incantesimi che hanno componenti materiali.

Non credo che dovresti dargli qualcosa in più rispetto agl'altri. Quello che vuole fare è possibile e previsto dalle regole non c'è motivo di favorirlo rispetto ai compagni di gruppo.

Edited by savaborg
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Correggetemi se mi sbaglio, forse non ho capito bene... ma non può semplicemente rinfoderare/estrarre un arma come azione gratuita e castare? Cioè in ogni caso se vuole castare e attaccare nello stesso round, deve per forza usare un' azione bonus, che non può usare per attaccare con la seconda arma.

Tanto in ogni caso con l' attacco di opportunità può compiere solo un attacco.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Giusto, mi ricordavo che rinfoderare non era gratuita. Chi sa perché?

Rinfodera l’arma seconda ndaria, casta, attacca (1attacco).

Nel round successivo sguaina, azione di attacco, azione bonus di attacco con arma secondaria.

Tra l’altro molti incantesimi che gli EK usano in che mbattimento neanche hanno le componenti materiali. Ad esempio shield che è sicuramente uno dei più utili è solo verbale e somatico.

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Burronix ha scritto:

Correggetemi se mi sbaglio, forse non ho capito bene... ma non può semplicemente rinfoderare/estrarre un arma come azione gratuita e castare? Cioè in ogni caso se vuole castare e attaccare nello stesso round, deve per forza usare un' azione bonus, che non può usare per attaccare con la seconda arma.

Tanto in ogni caso con l' attacco di opportunità può compiere solo un attacco.

quindi fondamentalmente considerare l'arma un focus o no non cambia la cosa, dovendo usare l'azione bonus o per castare o per hittare di off hand, semplicemente gli risparmio i soldi della borsa e sveltisco il rinfodero-casto estraggo-colpisco che si avrebbe ogni volta

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Burronix ha scritto:

Sarai reduce dalla 3a edizione che estrarre/rinfoderare implicava un' azione di movimento 😁.

Giochiamo la 5 dal playtest ma le 3. Le ho giocate così tanto che sono come la strada di casa, quando sei sovrà pensiero prendi sempre quella.

1 ora fa, Aphrodite2430 ha scritto:

quindi fondamentalmente considerare l'arma un focus o no non cambia la cosa, dovendo usare l'azione bonus o per castare o per hittare di off hand, semplicemente gli risparmio i soldi della borsa e sveltisco il rinfodero-casto estraggo-colpisco che si avrebbe ogni volta

Direi di sì.

Edited by savaborg
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.