Jump to content

Aphrodite2430

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Aphrodite2430

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 02/24/1994

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

519 profile views
  1. Ciao a tutti, è un paio di giorni che gir oper internet cercando informazione al riguardo della build e trovo fondamentalmente sempre 2 possibili approcci alla build: 3 liv da warlock (hexblade patto della lama) e il resto da paladino 6 livelli da paladino (oaths of vengeance) e resto da warlock cinsigli/pro e contro delle 2 possibilità?
  2. Per la prima volta da quando gioco a d&d ho deciso di provare un caster, ma da giocatore melee incallito non ho resistito al fascino del warlock hexblade, Consigli per quanto riguarda la build? Attualmente ho optato per un tiefling discendente di levistus, consigli per background, spell e equip?
  3. quindi fondamentalmente considerare l'arma un focus o no non cambia la cosa, dovendo usare l'azione bonus o per castare o per hittare di off hand, semplicemente gli risparmio i soldi della borsa e sveltisco il rinfodero-casto estraggo-colpisco che si avrebbe ogni volta
  4. mi sono arrivati oggi i manuali e questo talento mi era sfuggito, rimane sempre il problema però per quel che riguarda le componenti materiali, nel senso dovrebbe comunque avere una mano libera per utilizzarle, anche se pensandoci, potrei rendere una delle armi, o magari una parte dell'arma che puo essere "staccata"al momento di un cambio di equip, un focus arcano... grazie mille per l'info del talento!
  5. Ciao a tutti! sto iniziando la prima campagna in 5e, un player vorrebbe giocare il fighter dual wield con archetipo Eldrich Knight, il fatto è che avendo entrambe le mani occupate avrebbe problemi con componenti somatiche e materiali degli incantesimi e mi ha chiesto se potevo fare qualcosa a riguardo, stavo pensando di concedergli la possibilita di "evitare"le componenti somatiche e per quianto riguarda quelle materiali di obbligarlo a prendere la component pouch, dite che questo possa sbilanciare troppo la classe? se si come consigliereste di procedere? come master mi piace molto l'idea del
  6. ci avevo pensato, il problema è che il dm odia i bardi per via di esperienze passate, quindi nell'ambientazione ha praticamente fatto intendere che i bardi sono estinti e quelli rimanenti vengono odiati e torturati ovunque vanno
  7. a lui piaceva il ladro per la componente rolistica quindi gli ho fatto mettere qualche punto in carisma per aiutarlo in questa componente, per questo pensavo di farlo passare dallo stregone, comunque ora vedo il beguiler e sento il master, in caso tanto non è molto interessato al pp, quindi anche entrare un livello dopo non sarebbe un problema, diciamo che vuole andarsene in giro a ricavare profitti e a fregare persone anzi che shottare nemici XD
  8. Ciao a tutti, stiamo iniziando una campagna da livello 1 e un ragazzo vuole fare un ladro, il fatto è che è la prima volta che gioca e io personalmente non ho grandissima dimestichezza con la classe quindi non saprei dargli consigli, ho pensato quindi di chiedere il vostro aiuto, come consigliate di buildarlo? quale può essere una progressione non necessariamente pp ma che sia facile/divertente da giocare? Manuali a disposizione: Base, Serie perfetti e arcani rivelati per le sole flaws edit1: Parlando delle CdP ha rizzato le orecchie per il mistificatore arcano, quindi magari qualcos
  9. Stiamo per iniziare una campagna alla 3.5, è l'unica che ho avuto oppurtunità di provare (sebbene anni fa e per poco tempo)
  10. Grazie mille della risposta, solo un chiarimento, quando lui nella guida scrive che la priorità delle stat è DES > INT > COS > FOR > SAG > CAR mi è chiaro se si utilizza la scelta dei punteggi utilizzando i dadi, ma se dovessi mettere le statistiche attraverso dei punti prestabiliti come dovrei comportarmi? quando des è abbastanza alta da poter passare a int?
  11. Ciao a tutti, sto per iniziare una campagna di d&d 3.5 con alcuni amici e mi piacerebbe sviluppare un combattente che utilizza 2 armi, leggendo sul forum ho trovato qualche post ma la maggior parte utilizzano manuali che non posso utilizzare quindi la mia domanda è: Come posso sviluppare un personaggio funzionale avendo a disposizione solo i manuali base e la serie "perfetto"?
  12. Ciao a tutti, mi chiamo Mattia, sono un appasionato di fantasy e di gdr, purtroppo non potuto mai giocare attivamente a d&d dato lo scarso interesse nella mia zona ma ho fortunatamente trovato un gruppo tramite internet, spero di trovarmi bene con voi!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.