Vai al contenuto

Nuovi talenti


Messaggio consigliato

Mentre lavoravo al mio guerriero rivisitato, mi sono inventato 3 nuovi talenti.
Sono ispirati ai talenti "Tiro multiplo" e "Tiro multiplo migliorato", ma applicati al combattimento in mischia:

Colpo multiplo

Prerequisito: For 17, Des 13, bab +6, Attacco poderoso.

Beneficio: come azione standard, si possono portare due colpi contro lo stesso avversario; entrambi i colpi usano lo stesso tiro di dado (con un malus di -4) per determinare se colpiscono, e infliggono danno normalmente (vedi speciale). Quando il bab arriva a +11, si possono portare 3 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -6; quando il bab arriva a +16, si possono portare 4 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -8.

Speciale: indipendentemente dal numero di colpi messi a segno, critici e furtivi vengono inflitti solo dal primo colpo; gli altri colpi andati a segno infliggono danni normali, ognuno tirato separatamente; RD e altre resistenze vengono applicate separatamente ad ogni colpo.

Colpo massiccio

Prerequisito: For 17, Des 13, bab +6, Attacco poderoso, Colpo multiplo.

Beneficio: come azione standard, tutti gli attacchi vengono risolti come un unico attacco, con un malus di -5; se l’attacco colpisce, i dadi dell’arma vengono tirati 2 volte, ma tutti gli altri modificatori (modificatore di Forza, dadi dei furtivi, bonus magici) vengono conteggiati una sola volta. Quando il bab arriva a +11, i dadi dell’arma vengono tirati 3 volte; quando il bab raggiunge +16, i dadi dell’arma vengono tirati 4 volte.

Speciale: in caso venga usato un arma/incantesimo/potere di velocità, il numero di dadi dell’arma aumenta di 1; visto che si tratta di un'unico attacco, RD e resistenze vengono applicate una sola volta.

Colpo multiplo superiore

Prerequisito: For 19, Des 15, bab +8, Attacco poderoso, Colpo multiplo.

Beneficio: come colpo multiplo, ma il malus al tiro diminuisce di 2 (-2 con 2 attacchi, -4 con 3 attacchi, -6 con 4 attacchi), e gli attacchi possono essere portati contro diversi avversari; furtivi e critici si applicano ad ogni attacco separatamente, anche nel caso che parte o tutti gli attacchi vengano portati contro lo stesso avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Per colpo massiccio ti consiglio di dare un'occhiata alla catena di Vital Strike di Pathinder.

 

29 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Sono ispirati ai talenti "Tiro multiplo" e "Tiro multiplo migliorato",

Colpo multiplo e colpo multiplo superiore (specie quest'ultimo, dato che non è un vero corrispettivo di Tiro Multiplo Migliorato) non mi convincono troppo, dato che mi sanno di potenzialmente troppo vantaggiosi. Manyshot a mio avviso è stato pensato per aiutare uno stile di combattimento, quello da arciere, con un output di danni già di base inferiore a quello da mischia a compensare il divario. Al massimo penserei di concedere quei talenti solo per i colpi senz'armi (per replicare una sorta di raffica senza dover per forza fare il monaco), ma non per ogni attacco con un'arma da mischia.

Sicuramente elimina la riduzione del malus a Colpo Multiplo Superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Colpo multiplo e colpo multiplo superiore (specie quest'ultimo, dato che non è un vero corrispettivo di Tiro Multiplo Migliorato) non mi convincono troppo, dato che mi sanno di potenzialmente troppo vantaggiosi. Manyshot a mio avviso è stato pensato per aiutare uno stile di combattimento, quello da arciere, con un output di danni già di base inferiore a quello da mischia a compensare il divario.

In realtà Tiro multiplo e Tiro multiplo migliorato non sono affatto vantaggiosi (con un bab compreso tra +6 e +15 il danno inflitto mediamente è solo l'85% del normale, con un bab di almeno +6 il danno inflitto mediamente è il 90% del normale)... il -4/-6/-8 al tpc sono una "tassa" enorme.
Il vero vantaggio di quei due talenti è il fatto che permettono di compiere un'attacco completo come azione standard, invece che come azione di round completo, quindi ci si può muovere di tutto il movimento invece che di 1,5 metri... che è quello che volevo replicare io con i miei talenti.

P.S.: tutti e tre i talenti, facendo svolgere l'attacco completo come azione standard invece che completa, non sono usabili assieme ai vari "combattere con 2 armi" (che richiedono un'azione di round completo).

 

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sicuramente elimina la riduzione del malus a Colpo Multiplo Superiore

Hai ragione, sennò diventa troppo forte.
Grazie. ;)

 

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per colpo massiccio ti consiglio di dare un'occhiata alla catena di Vital Strike di Pathinder.

AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
Non ci credo... ti giuro che non conoscevo quel talento (non sono molto pratico di PF), e nonostante tutto ne ho fatto uno uguale!

P.S.: ammetto che avevo intenzione di fare così, inizialmente; però poi ho temuto che, dividendo il talento in 3, non sarebbe piaciuto a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

In realtà Tiro multiplo e Tiro multiplo migliorato non sono affatto vantaggiosi (con un bab compreso tra +6 e +15 il danno inflitto mediamente è solo l'85% del normale, con un bab di almeno +6 il danno inflitto mediamente è il 90% del normale)... il -4/-6/-8 al tpc sono una "tassa" enorme.
Il vero vantaggio di quei due talenti è il fatto che permettono di compiere un'attacco completo come azione standard, invece che come azione di round completo, quindi ci si può muovere di tutto il movimento invece che di 1,5 metri... che è quello che volevo replicare io con i miei talenti.

Sì ma infatti la questione del migliorare i danni era riferita all'attacco con la standard, mi sono spiegato male. Chi attacca in mischia con la standard fa un solo attacco ma con più danni, chi attacca a distanza può quanto meno fare più attacchi, che faranno meno danni. Certo hanno una possibilità inferiore di colpire, ma altrimenti sarebbe troppo facile :D Invece con questi talenti anche chi è in mischia può fare più attacchi, con la stessa probabilità inferiore di colpire ma infliggendo solitamente più danni cosa che va ad avvantaggiare di nuovo ulteriormente la mischia. Certo questi combattenti rimangono in mischia quindi potenzialmente più esposti, ma mi sembra comunque troppo vantaggioso.

Un alternativa, se proprio vuoi solo potenziare il guerriero, potrebbe essere questa catena:

Colpo Multiplo (tra i requisiti Guerriero 6°, non semplicemente BaB +6), solo due attacchi, stesso avversario -4 ad entrambi, come azione standard

Colpo Multiplo Migliorato (Guerriero 11°) tre attacchi, stesso avversario, -6 a tutti e tre, come azione standard

Colpo Multiplo Superiore (Guerriero 16°) quattro attacchi, avversari diversi (ma lo può fare anche con gli altri due talenti), -8 a tutti e quattro, come azione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Chi attacca in mischia con la standard fa un solo attacco ma con più danni, chi attacca a distanza può quanto meno fare più attacchi, che faranno meno danni. Certo hanno una possibilità inferiore di colpire, ma altrimenti sarebbe troppo facile :D Invece con questi talenti anche chi è in mischia può fare più attacchi, con la stessa probabilità inferiore di colpire ma infliggendo solitamente più danni cosa che va ad avvantaggiare di nuovo ulteriormente la mischia. Certo questi combattenti rimangono in mischia quindi potenzialmente più esposti, ma mi sembra comunque troppo vantaggioso.

Ok...
Ammetto che, in generale, le armi a distanza sono meno efficaci (cioè, a parità di probabilità di colpire, infliggono in media meno danni) di quelle da mischia... ma come fai notare tu c'è il vantaggio che non sei in mischia, quindi hai meno probabilità di essere colpito (è il vantaggio anche degli incantatori, a ben vedere) e di beccarti AdO!
Inoltre, attaccando a distanza (sopra i 18 m), puoi quasi sempre permetterti di fare un'attacco completo usando un'azione di round completo, quindi evitando il malus di Tiro multiplo e Tiro multiplo migliorato.
In realtà, secondo me, Colpo multiplo e Colpo multiplo superiore sono molto più utili di Tiro multiplo e Tiro multiplo superiore... soprattutto per i combattenti in mischia basati su Des, che sono quelli che soffrono maggiormente del problema del dover scegliere tra attacco base (1 solo attacco, ma movimento completo) e attacco completo (più attacchi, ma solo passo da 1,5 m).

 

13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Un alternativa, se proprio vuoi solo potenziare il guerriero, potrebbe essere questa catena:

Colpo Multiplo (tra i requisiti Guerriero 6°, non semplicemente BaB +6), solo due attacchi, stesso avversario -4 ad entrambi, come azione standard

Colpo Multiplo Migliorato (Guerriero 11°) tre attacchi, stesso avversario, -6 a tutti e tre, come azione standard

Colpo Multiplo Superiore (Guerriero 16°) quattro attacchi, avversari diversi (ma lo può fare anche con gli altri due talenti), -8 a tutti e quattro, come azione standard

Tiro multiplo e Tiro multiplo superiore (così come la catena dei "Vital Strike" di PF che mi hai fatto notare) sono accessibili a tutti, non vedo perchè Colpo multiplo e Colpo multiplo migliorato dovrebbero essere privilegio dei guerrieri.

 

P.S.: ecco la versione aggiornata:

Colpo multiplo

Prerequisito: For 17, Des 13, bab +6, Attacco poderoso.

Beneficio: come azione standard, si possono portare due colpi contro lo stesso avversario; entrambi i colpi usano lo stesso tiro di dado (con un malus di -4) per determinare se colpiscono, e infliggono danno normalmente (vedi speciale). Quando il bab arriva a +11, si possono portare 3 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -6; quando il bab arriva a +16, si possono portare 4 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -8.

Speciale: indipendentemente dal numero di colpi messi a segno, critici e furtivi vengono inflitti solo dal primo colpo; gli altri colpi andati a segno infliggono danni normali, ognuno tirato separatamente; RD e altre resistenze vengono applicate separatamente ad ogni colpo.

Colpo multiplo superiore

Prerequisito: For 19, Des 15, bab +11, Attacco poderoso, Colpo multiplo.

Beneficio: come colpo multiplo, ma gli attacchi possono essere portati contro diversi avversari; furtivi e critici si applicano ad ogni attacco separatamente, anche nel caso che parte o tutti gli attacchi vengano portati contro lo stesso avversario.

Colpo massiccio

Prerequisito: For 17, Des 13, bab +6, Attacco poderoso, Colpo multiplo.

Beneficio: come azione standard, tutti gli attacchi vengono risolti come un unico attacco, con un malus di -5; se l’attacco colpisce, i dadi dell’arma vengono tirati 2 volte, ma tutti gli altri modificatori (modificatore di Forza, dadi dei furtivi, bonus magici) vengono conteggiati una sola volta. Quando il bab arriva a +11, i dadi dell’arma vengono tirati 3 volte; quando il bab raggiunge +16, i dadi dell’arma vengono tirati 4 volte.

Speciale: visto che si tratta di un unico attacco, RD e resistenza varie vengono applicate una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
57 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Tiro multiplo e Tiro multiplo superiore (così come la catena dei "Vital Strike" di PF che mi hai fatto notare) sono accessibili a tutti, non vedo perchè Colpo multiplo e Colpo multiplo migliorato dovrebbero essere privilegio dei guerrieri.

Perchè dei talenti del genere diventano automaticamente un must per ogni combattente, lasciarli unicamente accessibili ai guerrieri (come la catena di Weapon Mastery e Supremacy) almeno aiuta la classe da combattente più "sfigata"

59 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

In realtà, secondo me, Colpo multiplo e Colpo multiplo superiore sono molto più utili di Tiro multiplo e Tiro multiplo superiore... soprattutto per i combattenti in mischia basati su Des, che sono quelli che soffrono maggiormente del problema del dover scegliere tra attacco base (1 solo attacco, ma movimento completo) e attacco completo (più attacchi, ma solo passo da 1,5 m).

Appunto, sono troppo più utili a mio avviso, diventano praticamente dei talenti must per ogni tipologia di combattente eccetto magari i charger.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Perchè dei talenti del genere diventano automaticamente un must per ogni combattente, lasciarli unicamente accessibili ai guerrieri (come la catena di Weapon Mastery e Supremacy) almeno aiuta la classe da combattente più "sfigata"

Uhm... in effetti non hai tutti i torti... ci penserò.

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Appunto, sono troppo più utili a mio avviso, diventano praticamente dei talenti must per ogni tipologia di combattente eccetto magari i charger.

E' per questo che ho messo dei requisiti stringenti (sia forza che destrezza alte).
Pensi che non siano abbastanza stringenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Colpo multiplo

Prerequisito: For 15, Des 17, Guerriero di 6° livello, Attacco poderoso, Maestria in combattimento.

Beneficio: come azione standard, si possono portare due colpi contro lo stesso avversario; entrambi i colpi usano lo stesso tiro di dado (con un malus di -4) per determinare se colpiscono, e infliggono danno normalmente (vedi speciale). Quando il bab arriva a +11, si possono portare 3 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -6; quando il bab arriva a +16, si possono portare 4 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -8.

Speciale: indipendentemente dal numero di colpi messi a segno, critici e furtivi vengono inflitti solo dal primo colpo; gli altri colpi andati a segno infliggono danni normali, ognuno tirato separatamente; RD e altre resistenze vengono applicate separatamente ad ogni colpo.

Colpo multiplo migliorato

Prerequisito: For 17, Des 19, Guerriero di 11° livello, Attacco poderoso, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

Beneficio: come colpo multiplo, ma gli attacchi possono essere portati contro diversi avversari; furtivi e critici si applicano ad ogni attacco separatamente, anche nel caso che parte o tutti gli attacchi vengano portati contro lo stesso avversario.

Colpo massiccio

Prerequisito: For 17, Des 17, Guerriero di 6° livello, Attacco poderoso, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

Beneficio: come azione standard, viene portato un attacco con un malus di -5; se l’attacco colpisce, i danni vengono calcolati normalmente, tranne quelli dell’arma, che vengono tirati 2 volte.

Colpo massiccio migliorato

Prerequisito: For 19, Des 19, Guerriero di 11° livello, Attacco poderoso, Colpo massiccio, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

Beneficio: come Colpo massiccio, ma i dadi dell’arma vengono tirati 3 volte.

Colpo massiccio superiore

Prerequisito: For 21, Des 21, Guerriero di 16° livello, Attacco poderoso, Colpo massiccio, Colpo massiccio migliorato, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

Beneficio: come Colpo massiccio, ma i dadi dell’arma vengono tirati 4 volte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Aggiornamento:

Colpo multiplo

 

Prerequisito: For 15, Des 17, Guerriero di 6° livello, Attacco poderoso, Maestria in combattimento.

 

Beneficio: come azione standard, si possono portare due colpi contro lo stesso avversario; entrambi i colpi usano lo stesso tiro di dado (con un malus di -4) per determinare se colpiscono, e infliggono danno normalmente (vedi speciale). Quando il bab arriva a +11, si possono portare 3 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -6; quando il bab arriva a +16, si possono portare 4 colpi contemporaneamente, ma con un malus di -8.

 

Speciale: indipendentemente dal numero di colpi messi a segno, critici e furtivi vengono inflitti solo dal primo colpo; gli altri colpi andati a segno infliggono danni normali, ognuno tirato separatamente; RD e altre resistenze vengono applicate separatamente ad ogni colpo.

 

Colpo multiplo migliorato

 

Prerequisito: For 17, Des 19, Guerriero di 11° livello, Attacco poderoso, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

 

Beneficio: come colpo multiplo, ma gli attacchi possono essere portati contro diversi avversari; furtivi e critici si applicano ad ogni attacco separatamente, anche nel caso che parte o tutti gli attacchi vengano portati contro lo stesso avversario.

 

Colpo massiccio

 

Prerequisito: For 17, Des 17, Guerriero di 6° livello, Attacco poderoso, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

 

Beneficio: come azione standard, viene portato un attacco con un malus di -5; se l’attacco colpisce, i danni vengono calcolati normalmente, tranne quelli dell’arma, che vengono tirati 2 volte.

 

Colpo massiccio migliorato

 

Prerequisito: For 19, Des 19, Guerriero di 11° livello, Attacco poderoso, Colpo massiccio, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

 

Beneficio: come Colpo massiccio, ma i dadi dell’arma vengono tirati 3 volte.

 

Colpo massiccio superiore

 

Prerequisito: For 21, Des 21, Guerriero di 16° livello, Attacco poderoso, Colpo massiccio, Colpo massiccio migliorato, Colpo multiplo, Maestria in combattimento.

 

Beneficio: come Colpo massiccio, ma i dadi dell’arma vengono tirati 4 volte.

 

se li metti solo per il guerriero perchè non li fai crescere in automatico con il progredire dei livelli? così facendo il giocatore deve spendere 3 talenti per ottenere un effetto tutto sommato non eccezionale: a livello 16 un berserk furioso ottiene attacco poderoso supremo che per -5 al txc da 10 a 20 danni bonus a tutti gli attacchi(4). Questa catena di talenti da, con la miglior arma possibile (spadone dell'ogre che è un arma esotica quindi serve un altro talento), 6d8 danni bonus per una media di 27 danni. Per come è scritto ora rischia di essere meno forte di slashing fury (2 attacchi come azione azione standard a -5 e -10 o un attacco in più nell'attacco completo)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

se li metti solo per il guerriero perchè non li fai crescere in automatico con il progredire dei livelli? così facendo il giocatore deve spendere 3 talenti per ottenere un effetto tutto sommato non eccezionale: a livello 16 un berserk furioso ottiene attacco poderoso supremo che per -5 al txc da 10 a 20 danni bonus a tutti gli attacchi(4). Questa catena di talenti da, con la miglior arma possibile (spadone dell'ogre che è un arma esotica quindi serve un altro talento), 6d8 danni bonus per una media di 27 danni. Per come è scritto ora rischia di essere meno forte di slashing fury (2 attacchi come azione azione standard a -5 e -10 o un attacco in più nell'attacco completo)

Quindi suggerisci di riunire i vari "Colpo massiccio" (base, migliorato, e superiore) nel talento base?
Comunque, anche se (riuniti in uno) fossero inferiori all'attacco poderoso supremo del berserker furioso, ci tengo a far notare tre cose:
1) il BF ottiene quella capacità al 16°, alla pari o dopo il guerriero.
2) il BF perde la versatilità del barbaro, scendendo la livello del guerriero, mentre il mio guerriero sale (almeno spero) alla versatilità del barbaro base.
3) sbaglio, o il BF ha il problema che corre il rischio di attaccare anche i propri compagni?

Per Slashing fury bisogna fare due tiri, uno con malus -5 e uno con malus -10; invece il mio talento ne fà fare solo 1 a -5... questo significa che ha una maggiore probabilità di colpire!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Quindi suggerisci di riunire i vari "Colpo massiccio" (base, migliorato, e superiore) nel talento base?
Comunque, anche se (riuniti in uno) fossero inferiori all'attacco poderoso supremo del berserker furioso, ci tengo a far notare tre cose:
1) il BF ottiene quella capacità al 16°, alla pari o dopo il guerriero.
2) il BF perde la versatilità del barbaro, scendendo la livello del guerriero, mentre il mio guerriero sale (almeno spero) alla versatilità del barbaro base.
3) sbaglio, o il BF ha il problema che corre il rischio di attaccare anche i propri compagni?

Per Slashing fury bisogna fare due tiri, uno con malus -5 e uno con malus -10; invece il mio talento ne fà fare solo 1 a -5... questo significa che ha una maggiore probabilità di colpire!

Sì riunirei tutto in un unico talento che progredisce con il livello dell'utilizzatore. Il BF rischia di attaccare i compagni solo quando usa furia attacco ma nella maggior parte dei casi fà già talmente tanti danni con il solo attacco poderoso supremo che non serve andare in furia spesso.

In realtà slashing fury ha più probabilità di colpire con almeno un attacco ed è strettamente migliore quando sono presenti effetti come intermittenza o distorsione, a seconda quindi della condizione il tuo talento potrebbe essere più forte (bisognerebbe farsi una tabellina con il valore atteso dei danni al variare del valore richiesto per colpire sul d20 e le condizioni a contorno se ti interessa posso perderci un pò di tempo e provare a farla)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

(bisognerebbe farsi una tabellina con il valore atteso dei danni al variare del valore richiesto per colpire sul d20 e le condizioni a contorno se ti interessa posso perderci un pò di tempo e provare a farla)

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!
E' bello vedere che ci sono altri matti come me, in giro.
Comunque... grazie per l'interessamento, ma non è così importante.
Se anche Colpo Massiccio fà in media meno danni di Slashing Fury o Colpo Multiplo, non importa... a differenza di questi ultimi due, Colpo massiccio ha il vantaggio di infliggere il danno tutto in una volta, quindi è più efficace contro creature con alti valori di RD (che, altrimenti, potrebbero annullare in parte o in tutto il danno dei singoli colpi)... io l'ho inventato per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!
E' bello vedere che ci sono altri matti come me, in giro.
Comunque... grazie per l'interessamento, ma non è così importante.
Se anche Colpo Massiccio fà in media meno danni di Slashing Fury o Colpo Multiplo, non importa... a differenza di questi ultimi due, Colpo massiccio ha il vantaggio di infliggere il danno tutto in una volta, quindi è più efficace contro creature con alti valori di RD (che, altrimenti, potrebbero annullare in parte o in tutto il danno dei singoli colpi)... io l'ho inventato per questo motivo.

Infatti secondo me per bilanciare la cosa basta includere la progressione in un unico talento, però tenendolo separato su 3 talenti mi sembrava che svalutasse la questione.

Come talento diventa decisamente forte solo se si può cambiare la propria taglia perchè a quel punto si raggiungono valori di danno davvero alti, sarebbe quindi uno strumento molto valido per esempio per i monaci o per i gish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Infatti secondo me per bilanciare la cosa basta includere la progressione in un unico talento, però tenendolo separato su 3 talenti mi sembrava che svalutasse la questione.

secondo me se lo si mette come talento unico diventa troppo ghiotto dato che lo si puo usare con ogni arma da mischia e che e piu facile ottimizzare tpc e danni per la mischia. Diventa praticamente un talento must per ogni combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

secondo me se lo si mette come talento unico diventa troppo ghiotto dato che lo si puo usare con ogni arma da mischia e che e piu facile ottimizzare tpc e danni per la mischia. Diventa praticamente un talento must per ogni combattente

Tieni presente, però, che rispetto ai normali attacchi di round completo, il mio talento è un "tutto-o-niente": se colpisce, fà una marea di danno, ma se non colpisce non infligge nemmeno un 1 pf. Con gli attacchi iterativi, invece, se anche uno degli attacchi manca, non è detto che gli altri falliscano... in realtà è difficile che manchino tutti!
Inoltre i modificatori di For, arma, eccetera vengono conteggiati una sola volta.

Ho appena fatto i conti; in media il talento fà:
2 attacchi (spadone+3 = media danni 7+3=10; For 18 = +4x1,5 = +6): 71-77% dei danni degli attacchi normali.
3 attacchi (spadone+4 = media danni 7+4=11; For 22 = +6x1,5 = +9): 66-74% dei danni degli attacchi normali.
4 attacchi (spadone+5 = media danni 7+5=12; For 26 = +8x1,5 = +12): 66-79% dei danni degli attacchi normali.
Confrontato con un'arma della velocità (1 attacco extra al bab massimo, +1 al tpc), il confronto è ancora più impietoso... come vedi non è affatto sgravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...