Vai al contenuto

Piccoli, Infimi PG [TdS]


1701E

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

 Il tuo pg ha qualche motivo per trovarsi nella foresta Silveywood? Un minimo di background mi farebbe comodo.

Fair enough! :D

Lo avevo abbozzato in testa, ma non l'ho scritto! :D

Spoiler

Therwyn è una giovane halfling che è nata e cresciuta in una comunità nomade. La sua famiglia, infatti, fa parte di un clan di mercanti e artisti halfling itineranti. Cresciuta sempre a stretto contatto con la natura, quando la sua famiglia ha fatto sosta a Silverymoon per affari, lei ha cominciato a vagare nei boschi dei dintorni ed ha conosciuto una druida elfa. O meglio, è entrata in contatto con il treant che la accompagna. O meglio, ha rischiato di distruggere mezza foresta tentando di accendere un fuocherello.

Sia il treant che la druida, però, hanno percepito la bontà d'animo e l'amore autentico verso i misteri della vita naturale, sebbene nascosti dietro una clumsiness d'eccezione, e non solo l'hanno perdonata, ma le hanno anche dato il permesso di seguirli nelle loro attività quotidiane per la preservazione della foresta. Pertanto, la giovane Therwyn ha cominciato a trotterellare dietro all'elfa, provando ad imparare il più possibile. Quando la sua famiglia è ripartita, è riuscita a convincere i suoi parenti ad affidarla al druido in cambio di un riparo sicuro quando sarebbero tornati in zona, sebbene il tutto fosse all'insaputa dei due guardiani del bosco. Quando l'hanno vista tornare indietro, raggiante di gioia, hanno dovuto ricacciare in gola il sospiro di sollievo che avevano emesso all'idea che dovesse finalmente andarsene e arrendersi di fronte alla testardaggine della poco più che bambina (soprattutto rispetto ai loro standard millenari).

L'addestramento è quindi cominciato, anche se per la maggior parte consiste nel lasciare che la piccola faccia le sue esperienze in giro per il bosco, sempre seguita da un grosso mastino dall'aria placida, che si limita a monitorarne i movimenti e le attività, senza intervenire mai ma riferendo alla druida tutto quello che la piccola scapestrata combina.

Sono passati circa 2-3 mesi dai saluti alla famiglia, e sebbene ogni tanto si senta sola, ha ormai fatto amicizia con molte creature del bosco e questo la aiuta a superare anche i momenti più tristi. Il suo obiettivo è imparare tutti i segreti delle foreste per tornare ad unirsi alla sua famiglia e guidare la carovana lungo tragitti sicuri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, guardando la scheda di Maya ho aggiunto un po' di equipaggiamento a quello che aveva, se me lo approvi:

1) fionda con proiettili

2) acciarino, pietra focaia, amo da pesca e spago

3) inchiostro, pennino, pergamene e portapergamene

4) Tomo "Fondamenti di Evocazione per principianti"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 1701E ha scritto:

PS: per caso ti avevo mandato il libro degli incantesimi di Maya? Non me lo trovo da nessuna parte (non che sia così difficile da rifare, ma se ce l'hai è fatica risparmiata)

Io non la ho da nessuna parte e non ricordo dove mi avevi mandato la scheda la prima volta quindi non posso controllare neanche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà non le ho dato minimamente equipaggiamento, suppongo che abbia le classiche cose tipo fionda + sassetti, acciarino, torcia e simili... Se vuoi che lo prepari mi ci metto, sennò proporrei di giocarla così: se le serve qualcosa, tu tiri un d20: c'è un 20% di probabilità che ce l'abbia, fino a che non ne ha estratte 3. A quel punto fine. Considerato che è debolina, mi sembra lecito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Maya ha un po' di materiale per lo studio datole da Liam.

Oltre a questo ha la fionda (probabilmente presa di nascosto da Liam, che non credo approverebbe) e una bacchetta dardo incantato LI 1 con qualche carica residua, che ha da quando l'ho creata (per difendersi, essendo una pippa).

Come incantesimi ha Prestidigitazione, Evocare Fatina e Sonno pronti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...